PANGEA
Mauro Paoluzzi (chitarra, batteria, voce)
Luciana Paoluzzi (voce)
Gianfranco Pinto (tastiere, voce)
Alessandro "Billy" Zanelli (basso, voce)
Claudio Pascoli (fiati)
Una vera leggenda tra i collezionisti, visto che pochi l'avevano potuto sentire prima della recente riedizione in CD, questo album uscì solo in forma promozionale senza copertina.
L'etichetta cita solo come autore di testi e musiche il nome di Mauro Paoluzzi, musicista e produttore di molti artisti leggeri italiani, ex batterista dei Nuovi Angeli, ed anche compositore di alcuni brani del primo album dei Madrugada. Proprio due componenti di questo gruppo, Gianfranco Pinto e Billy Zanelli, collaborarono con Paoluzzi per la realizzazione di questo disco.
Dal punto di vista musicale si tratta di un concept-album (di oltre 48 minuti di durata) contenente 10 brani collegati a formare due lunghe suite, con elaborate parti strumentali e testi in italiano. Il genere è a metà strada tra un progressive "spaziale" e il pop con alcuni momenti molto interessanti.
Purtroppo l'album venne registrato in un momento in cui la Phonogram stava perdendo interesse per le produzioni progressive e ne vennero realizzate solo alcune copie promozionali.
L'album è stato finalmente stampato in CD ed LP dalla AMS nel 2007 con una nuova copertina.
(l'icona