Massa 1/05/2010 /Digiuno.
Oltre trenta luminari della scienza, si sono impegnati in questi giorni a studiare lo straordinario caso di; Prahlad Jani, lo yoghi indiano che sostiene di sopravvivere da oltre 70 anni senza mangiare ne bere.
L’eremita di 82 anni, che vive in una grotta nello stato settentrionale del Gujarat, si trova da una settimana in isolamento in un ospedale di Ahmedabad, dove è sottoposto a un completo check-up.
I suoi movimenti sono sorvegliati da due telecamere fisse e una mobile.
Jani sostiene di non avere mai fame o sete, di non andare mai in bagno e di nutrirsi con le “energie”
Provenienti dalla meditazione e da un’antica pratica yoga.
Segue foto.
Il suo motto è: (mi nutro solo di energia).
Per quanto la notizia sembrerebbe una bufala, del primo aprile, stento a credere le differenze e i paragoni che la mia mente, spazia nella sua più ampia fantasia.
Un amico che mangia con gli occhi chiusi, mentre sembra voglia dormire, mentre mangia.
Un altro, il cibo lo sogna, e appena ha finito di pranzare, già pensa a quello che mangerà domani, e pensa al pasto successivo.
Poi quelli con gli spazi vuoti, tra un pasto e l’altro, altri ancora si arroccano alla cucina della trattoria, con esigenza maniacale, parcheggiando l’auto addosso, alla cucina stessa, per fare due passi a piedi, le guance obese r deformate dal cibo assunto, altri che per farsi notare lasciando l’auto in mezzo all’area di parcheggio con fare dispettosi per farsi due passi a piedi.
Pronti a farsi chiamare scocciati a spostare la macchina!
niki707
A. G.
Nota: Trovere l'immagine del guru Prahlad Jani, in galleria immagini.