Ho ricevuto questa richiesta di amicizia su facebook da parte di una persona che cerca aiuto un po' a tutti nella ricerca di sua figlia.
Lo scopo e' di dare visibilita' alla storia sperando che espandendola potrebbe arrivare il messaggio anche a questa ragazzina, ormai donna, da parte di suo padre......
La sua richiesta diceva cosi':
"Grazie, mia cara Annamaria, per aver voluto accogliere la mia povera carcassa tra i tuoi amici. La mia richiesta non è pero' disinteressata. Per il tramite di questo straordinario strumento elettronico, Facebook, al quale mi sono iscritto per ritrovare mia figlia adolescente che non conosco e che ho incontrato per solo 20 minuti, vorrei chiedere il tuo aiuto per poter divulgare questo mio messaggio di ricerca, poiché le autorità italiane m'impediscono d'incontrarla, parlarle al telefono oppure scriverle e questo a causa del fatto che sono un Rifugiato Politico di nazionalità italiana, sotto la protezione delle Nazioni Unite a Ginevra, dove risiedo dal marzo 2000.
Posso contare sulla tua comprensione, cosi' come di quanti ti sono amici, visto e considerato che NON ho nulla di cui dovermi vergognare verso chicchessia e che la mia sconosciuta ed innocente figlia, per vendetta di certi figli di puttana istituzionali, ne deve pagare il conto per tutta la sua vita ???
Grazie per la tua comprensione.
Alessandro Vanno de' Vanni, tuo quasi coetaneo
PS Ti presento Laetitia Theodora, nel giorno del nostro unico incontro, aveva 10 anni. Ho letto che sei apolitica, posizione che ho sempre condiviso ma quando si ha a che fare con i "poteri occulti" della nazione Italia alla deriva, bisogna essere tanto prudenti quanto attenti e percio' ti prego di pormi ogni eventuale domanda che possa farti meglio comprendere questo mio dramma. Grazie"
E' l'unico aiuto che possiamo dargli e io lo sto facendo.
Annamaria