Página principal  |  Contacto  

Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

UN SORRISO PER TUTTI
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
  
 ◄ ISCRIZIONE AL GRUPPO 
 ___CHAT___ 
 INDICE BACHECHE 
 ◄ BENVENUTO/A 
 GENERALE 
 " TUTTI I MESSAGGI " 
 ۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞ 
  
 ◄◄◄ CHAT 
 ◄ ACCADDE OGGI 
 ◄ OROSCOPO DEL GIORNO 
 ◄ MESSAGGIAMOCI 
 ◄ AIUTO PC 
 ◄ AMORE 
 ◄ AUGURI 
 ◄ CONSIGLI & CURIOSITA´ 
 ◄ ATTUALITA´ 
 ◄ ARTE DI RAIOLUAR 
 ◄ GRAFICA DI ROM* 
 ◄ IL LOTTO DI NANDO 
 ◄ INDIANI D´ AMERICA 
 ◄ RICORDI & FOTO DI GIANPI 
 ◄ UMORISMO 
 ◄ MUSICA ANNI 60 / 70 ♫♪♫ 
 ◄GRUPPI MINORI ANNI 60-70 
  
 ◄ POESIE ISCRITTI 
 ◄ POESIE CLELIA ( Lelina ) 
 ◄ Clelia ♦ RACCONTI ♦ 
 ◄ POESIE & ALTRO NADIA 
 ◄POESIE DI NIKI 
 ◄ POESIE PREDILETTA 
 ◄ POESIE QUATTROMORI 
 ◄ POESIE TONY KOSPAN 
 ◄ ROBYLORD ♥ 
  
 OMAGGIO A KAROL 
 ◄ RICORDANDO EL CID 
 ◄ LEZIONI DI POESIA 
 ◄ SEZIONE SVAGO 
 ◄MATERIALI DA USARE► 
 ◄ CUCINA ITALIANA 
 __________________________ 
 Home Home 
  
 
 
  Herramientas
 
General: street view e privacy
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 5 en el tema 
De: clicy21  (Mensaje original) Enviado: 26/10/2010 12:08

PRIVACY Non più riprese "a sorpresa"

Il Garante obbliga Google a segnalare
gli itinerari delle auto di Street View

Macchine riconoscibili con cartelli o adesivi. Percorsi pubblicati sul web, su giornali e radio locali. Sanzioni fino a 180mila euro. La regola italiana è la prima in Europa

PRIVACY Non più riprese "a sorpresa"

Il Garante obbliga Google a segnalare
gli itinerari delle auto di Street View

Macchine riconoscibili con cartelli o adesivi. Percorsi pubblicati sul web, su giornali e radio locali. Sanzioni fino a 180mila euro. La regola italiana è la prima in Europa

MILANO -Street View, meraviglioso servizio on line passeggiate virtuali sulle strade di tutto il mondo. Ma pure occhio invadente delle strade e delle vite dei cittadini che ignari vengono ripresi dalle telecamere montate sulle "Google cars", i veicoli che circolano acquisendo le immagini fotografiche che poi finiranno su Street View. Bene, d'ora in poi, in Italia i cittadini dovranno essere informati della presenza occhialute macchinine. Lo ha stabilito il Garante privacy con un provvedimento in cui chiede a Google di fornire ai cittadini dettagliate notizie sul loro passaggio, affinché chi è per strada possa decidere in piena libertà i propri comportamenti ed eventualmente scegliere di sottrarsi alla "cattura" delle immagini e allontanarsi dai luoghi ripresi.

 CARTELLI - L’Autorità italiana è la prima in Europa ad aver adottato uno specifico provvedimento prescrittivo, che prevede anche sanzioni, nei confronti della società di Mountain View allo scopo di consentire ai cittadini una effettiva e tempestiva informazione. Le "Google cars" dovranno essere facilmente individuabili, attraverso cartelli o adesivi ben visibili, che indichino in modo inequivocabile che si stanno acquisendo immagini fotografiche per il servizio Street View. Alla società californiana è stato ordinato inoltre di pubblicare sul proprio sito web, tre giorni prima che inizino le riprese, le località visitate dalle vetture di Street View.

QUARTIERI - Per le grandi città sarà necessario indicare i quartieri in cui circoleranno le vetture. Analogo avviso dovrà essere pubblicato da Google sulle pagine di cronaca locale di almeno due quotidiani e diffuso per mezzo di un’emittente radiofonica locale per ogni regione visitata. Del tutto insufficienti sono apparse infatti all’Autorità italiana le informazioni che ora Google fornisce ai cittadini, limitate alla sola pubblicazione sul sito della società dell’indicazione generica delle città in cui transitano le vetture alcune ore prima del loro passaggio e di un testo contenente informazioni incomplete.

SEGNALAZIONI - Nel dettare le sue misure, il Garante ha tenuto conto di numerose segnalazioni pervenute all’Autorità da cittadini che non desideravano comparire sulle fotografie pubblicate online e ha ritenuto che al trattamento di dati effettuato da Google Street View si debbano applicare le norme del Codice privacy, essendo tale servizio effettuato con strumenti (vetture, impianti fotografici ecc.) situati nel territorio italiano. Alla società californiana è stato anche imposto di nominare un proprio rappresentante sul territorio italiano al quale possano rivolgersi i cittadini per la tutela dei loro diritti. Ad ogni inosservanza delle prescrizioni del Garante scatterà una sanzione che può arrivare fino a centottantamila euro.

LA RISPOSTA DI GOOGLE - «Abbiamo un dialogo costante con l'Autorità Garante per la protezione dei dati personali e continueremo a rispondere alle loro domande e confrontarci con loro come abbiamo fatto sino ad ora», fa sapere con un comunicato ufficiale la società di Mountain View. «Tra l'altro, segnaliamo che ci sono già numerosi strumenti che utilizziamo per informare i cittadini». E ricordano l'indirizzo della pagina web in cui si trovano informazioni dettagliate e semplici, anche in forma di video, su StreetView e la privacy. E l'indirizzo, costantemente aggiornato, di dove si trovano i veicoli che effettuano le riprese di StreetView in questo momento».

 

Redazione Online
25 ottobre 2010



Primer  Anterior  2 a 5 de 5  Siguiente   Último  
Respuesta  Mensaje 2 de 5 en el tema 
De: Lelina Enviado: 26/10/2010 14:29

Streetview consente di esplorare il territorio via web con centinaia di fotografie a livello della strada. La privacy è protetta

è stata presentata ufficialmente oggi l'edizione italiana di Streetview, un'evoluzione diGoogle Maps che consente di vedere la foto del luogo su cui ci collochiamo all'interno della mappa.

Come per tutti i servizi web di Google, alla base c'è un'idea semplice: aggiungere alle mappe le foto nei punti d'interesse, sia artistico, turistico, di servizio. Ma la realizzazione richiede un lavoro lungo e complesso. Google ha equipaggiato un'auto con una speciale fotocamera multiobiettivo e poi ha unito le foto scattate per creare anche immagini panoramiche a 360 gradi

 


Respuesta  Mensaje 3 de 5 en el tema 
De: Lelina Enviado: 26/10/2010 14:29

Respuesta  Mensaje 4 de 5 en el tema 
De: Lelina Enviado: 26/10/2010 14:33
 
In questi giorni le famose auto auto di Google Street View tornano a visitare e mappare le strade d’Italia per e catturare nuove immagini da inserire successivamente su Google Maps.
Ora Google fornisce su una un’apposita paginal’informazione di dove si trovano le proprie auto in pattugliamento.
Ovviamente in questa nuova ricognizione è stato corretto e risolto il problema relativo alla registrazione delle reti WiFi, che negli scorsi mesi aveva scatenato non poche polemiche nei confronti della società di Mountain View.
Dopo il lancio di Street View, in più di venti Paesi nel mondo, l’applicazione di Big G ha riscosso ovunque un buon successo. “In media – secondo i responsabili del servizio - abbiamo constatato un incremento del 20% nell’uso delle mappe una volta che le immagini Street View sono state rese disponibili”.

Respuesta  Mensaje 5 de 5 en el tema 
De: Romano Enviado: 27/10/2010 13:11
Ely  ma  dove  sei  ti perdi.. tutto bene..
 
romy  Kiss Image 396979  Kiss Image 374599


Primer  Anterior  2 a 5 de 5  Siguiente   Último  
Tema anterior  Tema siguiente
 
©2025 - Gabitos - Todos los derechos reservados