|
De: ○●MAX●○ (Mensaje original) |
Enviado: 27/01/2011 04:26 |
|
|
Primer
Anterior
2 a 10 de 10
Siguiente
Último
|
|

Come un gusto
Come un profumo
Come un’emozione
Come …
Ieri....
Oggi....
Domani ....
BUONGIORNO!!! 
|
|
|
|
De: Nando1 |
Enviado: 27/01/2011 06:47 |
|
|
|
Buona giornata con un bacino....
Pinuccia |
|
|
|
Gennaio sta finendo e arriva il mese delle frittelle e le chiacchiere con zucchero a velo :))) I costumi carnevaleschi dei bambini, che gelano dal freddo sotto a quel che rappresentano i loro sogni innocenti impersonando fate, damigelle, pirati e principi, le strade piene di coriandoli e trombette fastidiose che ti stritolano i timpani. Scorrazzano, saltellano, schizzano, si spruzzano arcobaleni schiumosi e nel lanciare coriandoli e stelle affiancano i mondi immaginifici dei loro giochi quotidiani a quelli di chi, ed è tristezza, aspetta febbraio per divertirsi tra la cartapesta. Arriva San Valentino, festa degli innamorati con i bigliettini d'amore spesso sagomati nella forma di cuori stilizzati o Cupidi pronti a scoccare le frecce. Questa festa che oggi è considerata una operazione commerciale. Perchè solo a febbraio si deve festeggiare l'amore??? Rinnovo ogni giorno il mio amore e ogni mese dell'anno.
Mi piace pensare a Febbraio come il mese che precede l'arrivo della primavera.
Sant' Angela Merici 27 gennaio -
Desenzano sul Garda (Brescia), 21 marzo 1474 – Brescia, 27 gennaio 1540
Angela Merici fondò nel 1535 la Compagnia di Sant'Orsola, congregazione le cui suore sono ovunque note come Orsoline. Le sua idea di aprire scuole per le ragazze era rivoluzionaria per un'epoca in cui l'educazione era privilegio quasi solo maschile. Nata nel 1474 a Desenzano del Garda (Brescia) in una povera famiglia contadina, entrò giovanissima tra le Terziarie francescane. Rimasta orfana di entrambi i genitori a 15 anni, partì per la Terra Santa. Qui avvenne un fatto insolito. Giunta per vedere i luoghi di Gesù, rimase colpita da cecità temporanea. Dentro di sé, però, vide una luce e una scala che saliva in cielo, dove la attendevano schiere di fanciulle. Capì allora la sua missione. Tornata in patria, diede vita alla nuova congregazione, le cui prime aderenti vestivano come le altre ragazze di campagna. La regola venne stampata dopo la morte, avvenuta a Brescia il 27 gennaio del 1540. E' santa dal 1807. (Avvenire)
Etimologia: Angela = messaggero, nunzio, dal greco
Emblema: Giglio
Martirologio Romano: Sant’Angela Merici, vergine, che dapprima prese l’abito del Terz’Ordine di San Francesco e radunò delle giovani da formare alle opere di carità; quindi, istituì sotto il nome di sant’Orsola un Ordine femminile, cui affidò il compito di cercare la perfezione di vita nel mondo e di educare le adolescenti nelle vie del Signore; infine, a Brescia rese l’anima a Dio

Oggi è il mio onomastico! Vi saluto con tanto affetto.. ciaooooooooooooooooo ANGELA
mangiamo un dolcetto per festeggiare???
|
|
|
|
De: Lelina |
Enviado: 27/01/2011 20:30 |

Buona Serata
amici tutti e grazie per la partecipazione, siete tutti favolosamente stupendi
Baci Lely
|
|
|
|
De: Lelina |
Enviado: 27/01/2011 20:40 |
Auguri Angela!
Buon Onomastico
e grazie del caffè e i dolcetti..
sei deliziosa!!
affettuosamente
Lely 
Una rosa per te
|
|
|
|
|
De: Marika |
Enviado: 27/01/2011 23:00 |
|
|
Primer
Anterior
2 a 10 de 10
Siguiente
Último
|