Dicono che la Speranza sia felicità, ma il vero Amore deve amare il passato, e il Ricordo risveglia i pensieri felici che primi sorgono e ultimi svaniscono.
E tutto ciò che il Ricordo ama di più un tempo fu Speranza solamente; e quel che amò e perse la Speranza oramai è circonfuso nel Ricordo.
è triste! è tutto un'illusione: il futuro ci inganna da lontano, non siamo più quel che ricordiamo, né osiamo pensare a ciò che siamo.
ancora una bella giornata con il sole, se pur con un ventaccio freddino! Si avvicina la primavera e mentre pensavo a questa meraviglia..girando e spilluzzicando su google ho trovato questo pensiero di Gibran
Gli alberi sono liriche che la terra scrive sul cielo. Noi li abbattiamo e li trasformiamo in carta per potervi registrare, invece, la nostra vuotaggine. (Kahlil Gibran)
Ambe' m'e' scappato da ridere, chissa' quanti intellettuali o poeti, quanti scribacchini o "pennivendoli" si sono arrabbiati leggendo questo pensiero e pensando di Gibran tutto il peggio possibile, magari appellandolo anche come vecchio arteriosclerotico o cretino incompetente! Beh ci sono tanti che hanno scritto cose belle o interessanti, ma ce ne sono anche tantissimi che hanno scritto cose inutili e demagogiche solo per fare cassa....con chi non ha fantasia o che non ha voglia di averla o che addirittura non ha voglia di pensare! Mi chiedo anche perche',ed in effetti capita, che non abbiamo voglia di pensare e ci affidiamo a pensieri altrui!
Voi che ne pensate?
con questa profondissima riflessione (di sabato mah!!) anche se e' freddino
Spesso nei vari siti che frequento, torna alla ribalta il tema dell'amicizia. Tanto e' stato detto su questo argomento, ma in definitiva,come dice Emerson:"l'unico modo per farti un amico e' essere un amico." Da qui viene la domanda: ma siamo dei bravi amici? Cosa facciamo per esserlo? O cosa abbiamo fatto per averne avuto il titolo?
Per quanto tento di ricordare, non so se abbia fatto gesti clamorosi per dimostrare la mia amicizia, ma penso di aver saputo dare sempre agli amici e a tutti, momenti di condivisione assolutamente semplici e spontanei. Ho vissuto intensamente con loro i momenti di gioia e anche di dolori. Certo, poi, ognuno di noi ha l'amica del cuore e per quella forse sarei disposta a fare di tutto.Se ho gia' fatto non so....... Spesso per amicizia, nell'ambito del lavoro, e' scaturito in me il coraggio per difendere certe situazioni. Una cosa e' certa che amo tanto le amicizie sincere specialmente quando anche in silenzio si sta a proprio agio..... Ciao a voi amiche e amici: l'amicizia mi ha dato tanto, ma non so se io ho saputo fare altrettanto..... Lo spero proprio.