Oggi ricorre il 6° anniversario della morte del grande Papa: Giovanni Paolo II.
A sei anni dalla sua morte nessuno, e ribadisco nessuno, lo ha mai dimenticato. Le sue parole di incoraggiamento e di speranza tuttora riecheggiano nelle nostre menti e nelle menti di tutti coloro i quali hanno creduto nello spirito di questo grande uomo.
Karol Wojtyla moriva alle 21:37 del 2 aprile 2005, in diretta mondiale e con migliaia di fedeli accorsi in piazza San Pietro che partecipavano commossi al dolore del pontefice più amato di tutti i tempi.
Giovanni Paolo che ha sempre amato i giovani e si è sempre impegnato perchè essi si avvicinino alla religione e alla chiesa.
Infine per ricordare uno dei suoi celebri discorsi : “La mia persona conta niente, è un fratello che parla a voi, diventato padre per volontà di Nostro Signore, ma tutti insieme paternità e fraternità e grazia di Dio (..) (…) Facciamo onore alle impressioni di questa sera, che siano sempre i nostri sentimenti, come ora li esprimiamo davanti al Cielo, e davanti alla Terra: Fede, Speranza, Carità, Amore di Dio, Amore dei Fratelli. E poi tutti insieme, aiutati così, nella santa pace del Signore, alle opere del Bene.”
Potranno passare anche 100 anni ma il suo ricordo non svanirà mai dai nostri cuori.
Serenità è farsi portare dal Signore.
~ Papa Giovanni Paolo II (Karol Wojtyla) ~
Lely
|