Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

UN SORRISO PER TUTTI
¡ Feliz Cumpleaños Ariel52 !
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
  
 ◄ ISCRIZIONE AL GRUPPO 
 ___CHAT___ 
 INDICE BACHECHE 
 ◄ BENVENUTO/A 
 GENERALE 
 " TUTTI I MESSAGGI " 
 ۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞ 
  
 ◄◄◄ CHAT 
 ◄ ACCADDE OGGI 
 ◄ OROSCOPO DEL GIORNO 
 ◄ MESSAGGIAMOCI 
 ◄ AIUTO PC 
 ◄ AMORE 
 ◄ AUGURI 
 ◄ CONSIGLI & CURIOSITA´ 
 ◄ ATTUALITA´ 
 ◄ ARTE DI RAIOLUAR 
 ◄ GRAFICA DI ROM* 
 ◄ IL LOTTO DI NANDO 
 ◄ INDIANI D´ AMERICA 
 ◄ RICORDI & FOTO DI GIANPI 
 ◄ UMORISMO 
 ◄ MUSICA ANNI 60 / 70 ♫♪♫ 
 ◄GRUPPI MINORI ANNI 60-70 
  
 ◄ POESIE ISCRITTI 
 ◄ POESIE CLELIA ( Lelina ) 
 ◄ Clelia ♦ RACCONTI ♦ 
 ◄ POESIE & ALTRO NADIA 
 ◄POESIE DI NIKI 
 ◄ POESIE PREDILETTA 
 ◄ POESIE QUATTROMORI 
 ◄ POESIE TONY KOSPAN 
 ◄ ROBYLORD ♥ 
  
 OMAGGIO A KAROL 
 ◄ RICORDANDO EL CID 
 ◄ LEZIONI DI POESIA 
 ◄ SEZIONE SVAGO 
 ◄MATERIALI DA USARE► 
 ◄ CUCINA ITALIANA 
 __________________________ 
 Home Home 
  
 
 
  Herramientas
 
General: 12 APRILE ♣ ACCADDE OGGI
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 5 en el tema 
De: Nando1  (Mensaje original) Enviado: 12/04/2011 05:34


Accadde Oggi:
1606 - La Gran Bretagna adotta come sua bandiera la “Union Jack”.
1928 - Un attentatore cerca di assassinare Re Vittorio Emanuele III.
1935 - La Germania vieta la pubblicazione di opere di autori “non-ariani”.
1946 - La Siria conquista l’indipendenza dalla Francia.
1951 - Il parlamento israeliano fissa per il 13 Aprile il giorno di commemorazione dell’olocausto.
1954 - Bill Haley and his Comets registrano “Rock around the clock”
1961 - Yuri Gagarin è il primo uomo nello spazio. Ha compiuto un’orbita completa attorno alla Terra.
1973 - Durante un comizio non autorizzato del deputato missino Ciccio Franco si verificano scontre tra manifestanti e forze dell’ordine. L’agente Antonio Marino resta ucciso dalla bomba lanciata da uno di loro.
1977 - 4 uomini armati rapiscono a Parigi Luchino Revelli-Beaumont, presidente della Fiat francese.
1979 - Il Partito Socialista Italiano rifiuta l’accordo elettorale con i radicali proposto da Marco Pannella.
1981 - Decolla da Cape Canaveral la navetta spaziale Columbia per il primo volo di prova.
1984 - Gli astronauti della navetta spaziale Challenger effettuano la prima riparazione in orbita di un satellite, inattivo per guasto da quasi 3 anni.
1984 - A Milano viene fondato il partito politico “Lega Lombarda”
1985 - Il più famoso circo del mondo, il Barnum, viene sconfessato. Propaganda l’esposizione del liocorno (o unicorno), un animale mitologico che ha un corno sulla fronte, barba di caprone, coda leonina e zoccoli bovini. Gli animali esposti sono in realtà capre a cui il corno sulla fronte è stato impiantato chirurgicamente.
1985 - Il comitato olimpico americano decide di non partecipare alle Olimpiadi di Mosca.
1988 - Il cantante Sonny Bono, ex marito di Cher, viene eletto sindaco di Palm Springs in California.
1989 - Muore di Alzheimer l’ex campione del mondo di pugilato Sugar Ray Robinson.
1989 - Il premio musicale “Soul Train” elegge Anita Baker miglior cantante soul dell’anno.
1990 - Nella Germania Est il primo parlamento eletto democraticamente ammette le colpe del paese nell’olocausto nazista, si scusa con il popolo ebreo e gli altri che hanno sofferto.
1992 - L’attrice Lisa Bonet deposita la richiesta di divorzio dal cantante Lenny Kravitz.

Nati Oggi:

1933 - Montserrat Caballe (cantante)
1940 - Herbie Hancock (musicista e compositore, Oscar per “Round Midnight” nel 1986)
1949 - Scott Turow (scrittore: “Presunto innocente”)
1956 - Alex Briley (cantante dei Village People)
1956 - Andy Garcia (attore: “Gli intoccabili” “Amarsi” “La maschera di Zorro”)
1971 - Shannen Doherty (attrice: “Beverly Hills 90210”)
1973 - Roberto Fabian Ayala (calciatore)
1973 - Christian Panucci (calciatore)




Primer  Anterior  2 a 5 de 5  Siguiente   Último  
Respuesta  Mensaje 2 de 5 en el tema 
De: Nando1 Enviado: 12/04/2011 05:38
 
yuri_gagarin
 
Yuri Gagarin
 
Il cosmonauta Yuri Gagarin viene spesso indicato come "Il Cristoforo Colombo dello Spazio" !
Il colonnello Yuri A. Gagarin nacque in una fattoria in una regione a Ovest di Mosca, il 9 marzo 1934. Suo padre era un carpentiere. Yuri frequentò per sei anni la scuola locale, poi continuò la propria educazione presso scuole tecniche.
Gagarin entrè nell'Aviazione russa nel 1955 e si diplomò con onore all'Accademia Aeronautica Sovietica nel 1957. Poco dopo, divenne un pilota militare. Nel 1959 fu selezionato per essere addestrato come cosmonauta, insieme al primo gruppo di cosmonauti sovietici.
Yuri Gagarin andò soltanto una volta nello spazio. Il 12 aprile 1961 fu il primo essere umano a orbitare attorno alla Terra. La navicella di Gagarin, la Vostok 1, girò attorno alla Terra alla velocit� di 27.400 chilometri l'ora. Il volo dur� 108 minuti. Nel punto più alto, Gagarin si trovò a circa 327 chilometri sopra la superficie terrestre.
Una volta in orbita, Yuri Gagarin non aveva controllo sulla navicella. Il rientro della Vostok era controllato da un computer a terra, che inviava comandi radio alla capsula. Anche se i controlli erano bloccati, era stata messa una chiave dentro un contenitore sigillato, in modo che in caso di emergenza Gagarin avrebbe potuto prendere il controllo manuale della navicella. Come programmato, Gagarin venne espulso dopo il rientro della capsula nell' atmosfera terrestre e atterrò con un paracadute.
Il colonnello Yuri Gagarin morì il 27 marzo 1968, quando il MIG-15 che stava pilotando si schiantò vicino a Mosca.
 All'epoca della sua morte, Yuri Gagarin faceva il pilota collaudatore ed era in fase di addestramento per la sua seconda missione spaziale.
 

Respuesta  Mensaje 3 de 5 en el tema 
De: Nando1 Enviado: 12/04/2011 05:38
 
Yuri Gagarin, cinquant'anni fa il primo uomo tra le stelle
L'impresa dell'astronauta russo, che all'epoca aveva 27 anni, è ancora fonte d'ispirazione per le nuove generazioni di cosmonauti. E oggi le tecnologie rendono possibili nuove missioni anche su Marte
 
 
Il 12 aprile di cinquant'anni fa, il russo Yuri Gagarin, 27 anni, fu il primo uomo ad andare nello spazio. Suo padre era un falegname e sua madre una contadina. Quando lo selezionarono tra i venti migliori astronauti dell'Unione Sovietica, di sicuro era il migliore.
"Vedo la Terra circondata da foschia. Mi sento bene. Com'è bello", erano state le sue prime parole dallo spazio.
'Adesso sulla Luna', 'Avanti verso i pianeti', c’era scritto sui cartelli che, qualche giorno più tardi a Mosca, lo accoglievano come un eroe.
Il suo messaggio vige ancora oggi: nonostante sia passato mezzo secolo, nei giovani è più che mai vivo il valore dell’impresa che per la prima volta ha portato l'uomo tra le stelle. E' così, per esempio, per i due nuovi astronauti italiani dell’Agenzia Spaziale Europea (Esa): Luca Parmitano e Samantha Cristoforetti, 35 anni, entrambi dell’Aeronautica Militare Italiana.
"Pochi giorni fa, con alcuni colleghi cosmonauti, presenziavo a una cerimonia che commemorava l’anniversario della morte di Gagarin, nel freddo boschetto in cui perse la vita durante un incidente - racconta Parmitano - e a regalarmi l'emozione più forte sono stati alcuni adolescenti che, un garofano rosso in mano, hanno dedicato pensieri e versi all’eroe scomparso". La sua è un' "eredità fatta di valori universali (coraggio, dedizione, amor patrio) che ancora oggi riescono a dare ispirazione e a far sognare".
Sulla stessa linea anche Samantha Cristoforetti: "da quando mi sono addestrata alla Città delle Stelle, mi sembra quasi di conoscerlo di persona: Gagarin vive nei rituali, è onnipresente nell’iconografia dello spazio, ti sorride dai quadri alle pareti, dalle statue, dai monumenti".
Quello di Yuri Gagarin fu un volo pionieristico, reso possibile da una tecnologia appena agli inizi, ma capace di aprire uno scenario che oggi promette di portare l’uomo al di là dell’orbita bassa terrestre, verso future missioni su Luna e Marte: per il presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana (Asi), Enrico Saggese, l’avventura dello spazio si sta preparando a un nuovo salto.
"Dare uno sguardo al passato è sempre importante per comprendere che cosa è stato fatto e per progettare il futuro", ha detto Saggese, che il 12 aprile andrà a Mosca rappresenterà l'Italia durante la cerimonia di presentazione.
"Il volo di Gagarin è stato un evento epocale, avvenuto ad appena 4 anni dal lancio del primo satellite artificiale" ed "è importante che il rapporto fra l’uomo e lo spazio sia stato avventuroso fin dall’inizio", ha aggiunto pensando al momento in cui il modulo di servizio della navetta di Gagarin non si staccò dalla capsula di atterraggio.
Oggi le tecnologie che portano l’uomo tra le stelle sono molto diverse: "abbiamo realizzato la Stazione Spaziale Internazionale e abbiamo concordato di tenerla in orbita fino al 2020", ha osservato.
In questa avventura l’Italia ha un ruolo di primo piano: "ha costruito la metà dei moduli abitabili e contribuisce con 330 milioni per mantenere attiva la Stazione Spaziale per i prossimi dieci anni. E' chiaro però che lo spazio è un'avventura costosa e rischiosa che richiede la cooperazione mondiale''.
 

Respuesta  Mensaje 4 de 5 en el tema 
De: solidea Enviado: 12/04/2011 09:49

Irene Minghini Cattaneo
(Lugo, 12 aprile 1892Rimini, 24 marzo 1944)
è stata un mezzosoprano italiano.

Dopo aver studiato a Milano, ha debuttato a Savona nel 1918 con Il trovatore, passando quindi allo Stadttheater di Zurigo, al Teatro Dal Verme di Milano, al Teatro Regio di Parma. Il tirocinio, lungo e disagevole, fu compiuto essenzialmente su palcoscenici di provincia, anche se nel 1924 era apparsa a Teatro Carlo Felice di Genova quale convincente Quickly del Falstaff e l'anno successivo all'Arena di Verona nella Gioconda), e si concluse nel dicembre 1926 allorché interpretò al Teatro Comunale di Bologna la parte di Ortruda nel Lohengrin, accanto a Beniamino Gigli. La clamorosa affermazione le valse la riconferma nello stesso teatro, due mesi dopo, per Il trovatore e per Aida, opere entrambe eseguite nel 1927 al Regio di Torino e al Politeama Fiorentino; da qui passò alla Scala e quindi al Covent Garden di Londra, dove tornò anche nelle due stagioni successive cantandovi La Gioconda e Norma. Voce vibrante e di grande intensità, dotata di una gamma di colori e di una estensione davvero fuori dal comune (nel 1930 interpretò al Fraschini di Pavia anche il ruolo di Gioconda e non della Cieca, come suo solito), apparve nei maggiori teatri italiani ed in Francia, Egitto, Spagna e Austria. Ritiratasi dalle scene nel 1941, scomparve tragicamente sotto le rovine della sua villa a Rimini, distrutta da un bombardamento aereo.


Respuesta  Mensaje 5 de 5 en el tema 
De: Brinetta Enviado: 12/04/2011 16:54
E nel 1947, il 12 aprile, la Madonna apparve a Bruno Cornacchiola, a Roma, nel boschetto delle Tre Fontane ... Ci sono stata molti anni fa, il 12 aprile,  ed era pieno di gente con telecamere e macchine fotografiche ... Tutti guardavano il cielo per osservare eventuali fenomeni del sole ... Ecco uno dei siti che ne parla
 
 


Primer  Anterior  2 a 5 de 5  Siguiente   Último  
Tema anterior  Tema siguiente
 
©2025 - Gabitos - Todos los derechos reservados