Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

UN SORRISO PER TUTTI
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
  
 ◄ ISCRIZIONE AL GRUPPO 
 ___CHAT___ 
 INDICE BACHECHE 
 ◄ BENVENUTO/A 
 GENERALE 
 " TUTTI I MESSAGGI " 
 ۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞ 
  
 ◄◄◄ CHAT 
 ◄ ACCADDE OGGI 
 ◄ OROSCOPO DEL GIORNO 
 ◄ MESSAGGIAMOCI 
 ◄ AIUTO PC 
 ◄ AMORE 
 ◄ AUGURI 
 ◄ CONSIGLI & CURIOSITA´ 
 ◄ ATTUALITA´ 
 ◄ ARTE DI RAIOLUAR 
 ◄ GRAFICA DI ROM* 
 ◄ IL LOTTO DI NANDO 
 ◄ INDIANI D´ AMERICA 
 ◄ RICORDI & FOTO DI GIANPI 
 ◄ UMORISMO 
 ◄ MUSICA ANNI 60 / 70 ♫♪♫ 
 ◄GRUPPI MINORI ANNI 60-70 
  
 ◄ POESIE ISCRITTI 
 ◄ POESIE CLELIA ( Lelina ) 
 ◄ Clelia ♦ RACCONTI ♦ 
 ◄ POESIE & ALTRO NADIA 
 ◄POESIE DI NIKI 
 ◄ POESIE PREDILETTA 
 ◄ POESIE QUATTROMORI 
 ◄ POESIE TONY KOSPAN 
 ◄ ROBYLORD ♥ 
  
 OMAGGIO A KAROL 
 ◄ RICORDANDO EL CID 
 ◄ LEZIONI DI POESIA 
 ◄ SEZIONE SVAGO 
 ◄MATERIALI DA USARE► 
 ◄ CUCINA ITALIANA 
 __________________________ 
 Home Home 
  
 
 
  Herramientas
 
General: 27 MAGGIO ♣ ACCADDE OGGI
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 5 en el tema 
De: Nando1  (Mensaje original) Enviado: 27/05/2011 06:00


Accadde Oggi:
1508 - Muore 55enne Ludovico Sforza, detto “Il Moro” duca di Milano.
1703 - Pietro il Grande fonda la città di San Pietroburgo.
1840 - Scompare all’età di 57 anni uno dei violinisti e compositori più discussi dell’epoca, Niccolò Paganini.
1921 - Dopo 84 anni di controllo britannico, l’Afghanistan ottiene la sovranità.
1933 - Viene pubblicato il nuovo film di animazione di Walt Disney “I tre porcellini”.
1949 - L’attrice Rita Hayworth sposa il principe Ali Khan, pronipote dell’Aga Khan I.
1973 - Viene rilasciato l’investigatore privato Tom Ponzi, dopo 64 giorni di reclusione tra la clinica Mercurago ed il policlinico di Milano. Era stato arrestato nell’ambito dello scandalo per le intercettazioni telefoniche.
1974 - Il presidente francese Giscard d’Estaing incarica Jacques Chirac di formare il nuovo governo, nominandolo Primo Ministro.
1975 - Il primo ministro svedese Olof Palme indice nuove elezioni a causa della parità di seggi in parlamento tra opposizione e coalizione di governo.
1976 - Nonostante il parere sfavorevole delle forze politiche di sinistra, la Grecia approva la legge per la regolamentazione del diritto di sciopero.
1993 - Un furgone carico di tritolo viene fatto esplodere a Firenze vicino alla Galleria degli Uffizi, devastandola. Distrutta la sede dell’Accademia dei Georgofili. Muoiono 5 persone.
1994 - Rientra in Russia lo scrittore Aleksander Solgenitzin, insignito del premio Nobèl, dopo 20 anni d’esilio.
1995 - Christopher Reeve, interprete di Superman, cade da cavallo e resta paralizzato.
1999 - Nella basilica di Santa Maria delle Grazie a Milano, torna ad essere esposta “L’ultima cena” di Leonardo da Vinci. Il restauro è durato 22 anni, viene mostrato ad un ristretto numero di personalità.

Nati Oggi:

1902 - Erminio Macario (attore: “Due sul pianerottolo” “Il monaco di Monza”)
1911 - Vincent Price (attore: “Edward mani di forbice” “I tre moschettieri”, “Thriller” con Michael Jackson.)
1915 - Mario del Monaco (cantante: “Un amore così grande”)
1923 - Henry Kissinger (politico americano, Nobèl per la pace nel 1973)
1956 - Giuseppe Tornatore: (regista: Oscar per “Nuovo Cinema Paradiso” nel 1988, “Malèna” “La leggenda del pianista sull’oceano”)
1962 - Milly d’Abbraccio (attrice: “Passioni”)
1967 - Paul Guascoigne (calciatore)
1971 - Lisa “Left-eye” Lopes (cantante delle TLC: “Creep” “No scrubs”)


 

 



Primer  Anterior  2 a 5 de 5  Siguiente   Último  
Respuesta  Mensaje 2 de 5 en el tema 
De: solidea Enviado: 27/05/2011 10:56

Bianca Toccafondi
(Firenze, 27 maggio 1922Monterotondo, 23 gennaio 2004)
è stata un'attrice e doppiatrice italiana 
attiva in teatro, cinema e televisione.

Figlia di uno scenografo attivo presso il Teatro alla Pergola di Firenze, debuttò all'età di soli tre anni con la commedia Il sesso debole messa in scena sempre alla Pergola dove lavorava il padre. Nel 1942 studiò recitazione nella Compagnia del Teatro Universitario con Athos Ori, dove incontrò il giovane Giorgio Albertazzi, suo grande compagno artistico e, per un certo periodo, anche sentimentale. Insieme a lui e con altri prestigiosi compagni di lavoro,  recitò in ruoli importanti passando con disinvoltura dal repertorio brillante a quello drammatico, con testi moderni quali Il seduttore di Diego Fabbri, Corruzione al palazzo di giustizia di Ugo Betti e soprattutto I coccodrilli di Giorgio Rocca. Con quest'ultima interpretazione si aggiudicò nel 1956 il prestigioso Premio San Genesio come miglior attrice dell'anno. Affrontò poi anche i classici shakesperiani come Re Lear. Nel 1959 passò col nome in ditta nella Compagnia formata con Renzo Ricci, Eva Magni e Lina Volonghi. Dal 1962 formò un'altra compagnia insieme a Gianni Santuccio in spettacoli come Romanticismo  e Incontro a Babele col quale si aggiudica il Premio IDI. Unitasi in matrimonio con l'attore Giuliano Esperati, in seguito si dedicò all'insegnamento di recitazione, ma in palcoscenico la si notò ancora nel 1993, alla Shakesperiana di Taormina in Antonio e Cleopatra e nell'opera musicale Peer Gynt di Eduard Grieg messa in scena all'Accademia di Santa Cecilia, dove recitò come voce fuori campo nel ruolo della madre, quindi nel 1999 recita accanto ad attrici giovani come Mariangela D'Abbraccio e Simona Cavallari nella piéce Regine di Giacomo Carbone. Nel 2000 è nel cast de Il figlio di Pulcinella di Eduardo De Filippo, mentre nel 2001 recitò a Palermo I Vangeli, con Margaret Mazzantini. In ultimo ricevette il Premio Flaiano alla carriera insieme a Ivo Chiesa e Sergio Fantoni (nella medesima edizione è stato premiato come attore Paolo Ferrari).Bionda, volto delicato, occhi azzurri intensi, dotata di una dizione splendida, ha avuto qualche esperienza di doppiaggio; prestò la voce soprattutto a Janet Martin nella serie televisiva americana Hot Wheels. Nei primi anni cinquanta lavorò nella prima Compagnia Stabile di Prosa Radiofonica. Sul piccolo schermo debuttò sin dal periodo sperimentale, nel 1952, con molte trasposizioni teatrali e originali sceneggiati. È stata fra l'altro fra gli interpreti del primo originale televisivo trasmesso in RAI nel 1954, La domenica di un fidanzato. Sul grande schermo partecipò a soltanto due film megli anni settanta, di non grande. Gravemente malata, si spegne a 81 anni nella sua casa di Monterotondo, nei pressi di Roma, e ai suoi funerali sarà presente il suo primo e indimenticabile compagno di scena, Giorgio Albertazzi, che le dedicherà un commosso ricordo.


Respuesta  Mensaje 3 de 5 en el tema 
De: Marika Enviado: 27/05/2011 16:13
1933 - Viene pubblicato il nuovo film di animazione di Walt Disney “I tre porcellini”.
 

 

 

Respuesta  Mensaje 4 de 5 en el tema 
De: Marika Enviado: 27/05/2011 16:19

I tre porcellini (Three Little Pigs) è un cartone animato del 1933 prodotto da Walt Disney nella serie Silly Symphonies.

 è basato sulla famosa fiaba dei tre porcellini.

La vicenda narrata dal cartone segue la trama della fiaba originale: i tre fratelli porcellini, che più di recente hanno preso i nomi di Timmy (Nanufe, Fifer Pig), Tommy (Nanafe, Fiddler Pig) e Jimmy (Cacofe, Practical Pig), stanno costruendo ciascuno la propria casa; i primi due, impazienti di andare a divertirsi suonando l'uno il flauto e l'altro il violino, costruiscono delle fragili casette rispettivamente di paglia e di legno. Il terzo, invece, sacrifica il suo tempo libero per costruire una casa di mattoni e cemento, molto più solida. Finito il loro lavoro, i primi due porcellini vanno a canzonare il loro fratellino che sta ancora sudando mentre loro si possono divertire. Ma lui li ignora, ammonendoli che quando il Lupo Cattivo sarà alla loro porta non avranno scampo. Mentre i due ridono a crepapelle di questa raccomandazione, il Lupo Ezechiele (Big Bad Wolf) compare e sferra loro un primo attentato, che però non ha esito quando i due porcellini si rifugiano nelle rispettive case. Ma la casa di paglia viene presto rasa al suolo dal Lupo, che soffia potentemente su di essa; il primo porcellino è dunque costretto a rifugiarsi in quella di legno di suo fratello, che a sua volta viene rasa al suolo dopo un fallimentare tentativo da parte del Lupo di entrare in casa sotto le spoglie di un innocuo agnellino.

I due porcellini scappano allora a casa del loro fratellino più saggio, che ha avuto ragione sin dall'inizio di questa storia. Infatti, dopo un secondo travestimento da rappresentante di spazzole (ovviamente subito scoperto), il Lupo tenta di soffiare via anche la terza casa, ma ovviamente non ci riesce. Tenta quindi di introdursi passando dal camino, ma qui trova un pentolone ribollente di trementina, che lo rigetta fuori violentemente. Il Lupo è quindi sconfitto definitivamente, e i Tre Porcellini possono danzare tutti assieme.

locandina del film I TRE PORCELLINI

Respuesta  Mensaje 5 de 5 en el tema 
De: Marika Enviado: 27/05/2011 16:23
 
Walter Elias Disney


Primer  Anterior  2 a 5 de 5  Siguiente   Último  
Tema anterior  Tema siguiente
 
©2024 - Gabitos - Todos los derechos reservados