Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

UN SORRISO PER TUTTI
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
  
 ◄ ISCRIZIONE AL GRUPPO 
 ___CHAT___ 
 INDICE BACHECHE 
 ◄ BENVENUTO/A 
 GENERALE 
 " TUTTI I MESSAGGI " 
 ۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞ 
  
 ◄◄◄ CHAT 
 ◄ ACCADDE OGGI 
 ◄ OROSCOPO DEL GIORNO 
 ◄ MESSAGGIAMOCI 
 ◄ AIUTO PC 
 ◄ AMORE 
 ◄ AUGURI 
 ◄ CONSIGLI & CURIOSITA´ 
 ◄ ATTUALITA´ 
 ◄ ARTE DI RAIOLUAR 
 ◄ GRAFICA DI ROM* 
 ◄ IL LOTTO DI NANDO 
 ◄ INDIANI D´ AMERICA 
 ◄ RICORDI & FOTO DI GIANPI 
 ◄ UMORISMO 
 ◄ MUSICA ANNI 60 / 70 ♫♪♫ 
 ◄GRUPPI MINORI ANNI 60-70 
  
 ◄ POESIE ISCRITTI 
 ◄ POESIE CLELIA ( Lelina ) 
 ◄ Clelia ♦ RACCONTI ♦ 
 ◄ POESIE & ALTRO NADIA 
 ◄POESIE DI NIKI 
 ◄ POESIE PREDILETTA 
 ◄ POESIE QUATTROMORI 
 ◄ POESIE TONY KOSPAN 
 ◄ ROBYLORD ♥ 
  
 OMAGGIO A KAROL 
 ◄ RICORDANDO EL CID 
 ◄ LEZIONI DI POESIA 
 ◄ SEZIONE SVAGO 
 ◄MATERIALI DA USARE► 
 ◄ CUCINA ITALIANA 
 __________________________ 
 Home Home 
  
 
 
  Herramientas
 
General: •·.·´¯`·.: Charles Chaplin •·.·´¯`·.:
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 3 en el tema 
De: Lelina  (Mensaje original) Enviado: 05/06/2011 15:58
 

Charles Chaplin

Centoventidue anni fa, a Londra, il 16 aprile nasceva sir Charles Spencer Chaplin, noto come Charlie Chaplin. Per ricordarlo Google, nella pagina principale del motore di ricerca, ha inserito un video con cui omaggiare l'attore, regista, sceneggiatore, compositore e produttore britannico, autore di oltre 90 film e considerato tra i più importanti cineasti della storia.

Il personaggio attorno al quale Chaplin ha costruito larga parte delle sue storie è quello del 'vagabondo' ('The Tramp' in inglese; 'Charlot' in italiano, francese e spagnolo): un uomo gentile, vestito di una stretta giacchetta, pantaloni e scarpe più grandi della sua misura, che indossa una bombetta e porta un bastone da passeggio. Particolari tipici del personaggio anche i baffetti e l'andatura ondeggiante.


 

 

 

 Citazioni di Charles Chaplin

 

"Quando la sorte si impadronisce del destino dell'uomo, non usa né pietà né giustizia."

 

"Il vero senso delle cose sta cercando di dire le stesse cose con parole diverse."

 

"Siamo tutti tifosi. La vita è così breve che non può dare di più."

 

"Dopo tutto, è tutto uno scherzo".

 

"La vita è priva di significato, la vita è il desiderio."

 

"C'è qualcosa di così ovvio come la morte e la vita".

 

"Il giorno in cui l'uomo realizza i suoi più profonda errori
sarà per i progressi della scienza ".

 

"

"A differenza di Freud io non credo che il sesso sia la cosa più importante. È più facile che incidano sulla psicologia il freddo, la fame e la vergogna della miseria."

 

"Senza aver visto la miseria è impossibile valutare il lusso".

 

"La vita è un gioco che non ammette prove ... Così
cantare, ridere, ballare, piangere e vivere intensamente ogni momento della tua vita ...
prima di calare il sipario e finire il lavoro senza applausi ".

 

"Non dimenticare mai di sorridere perché il giorno non ho sorriso è un giorno perso".

 

Non sono cittadino di nessun posto, non ho bisogno di documenti e non ho mai provato un senso di patriottismo per alcun paese, ma sono un patriota dell'umanità nel suo complesso. Io sono un cittadino del mondo."

 

"Grazie all'umorismo siamo meno schiacciati dalle vicissitudini della vita."

 

"Sforzatevi di vivere la vita di soffrire e di godere di essa ... La vita è meravigliosa se non hai paura".

 

"Non devo leggere libri per sapere che il tema della vita è il conflitto e il dolore. Per istinto tutta la mia comicità si basava su queste cose."

 
 




Primer  Anterior  2 a 3 de 3  Siguiente   Último  
Respuesta  Mensaje 2 de 3 en el tema 
De: Lelina Enviado: 05/06/2011 17:14



Respuesta  Mensaje 3 de 3 en el tema 
De: Lelina Enviado: 05/06/2011 17:17

Il vagabondo è un film interpretato, diretto e prodotto da Charlie Chaplin; fu proiettato la prima volta il 10 luglio 1916.

La vena romantica e sentimentale e al tempo stesso drammatica, che appare in questo film, che rimane un film comico, testimoniano la maturità raggiunta da Chaplin e l'originalità e lo spessore psicologico della sua comicità ben oltre lo standard dell'epoca.

Diversi sono i finali attribuiti al film. Il film finiva con Charlot affranto per la partenza della ragazza, poi fu aggiunto il finale attuale, ma si narra di un altro finale in cui Charlot, disperato dopo la partenza di lei, si getta in un canale colmo d'acqua e sia tratto in salvo da una donna di passaggio, ma una volta avuto modo di vedere le fattezze della sua salvatrice si getterebbe nuovamente nel canale scegliendo il destino meno tragico.

Trama

Il vagabondo si guadagna da vivere suonando il violino. Appostato all'entrata del Bar esegue con trasporto il proprio repertorio, contemporaneamente un'orchestrina si apposta davanti all'altro ingresso del locale ed inizia la propria esibizione ignara del collega già in attività. Questi terminata la propria esibizione entra a riscuotere l'obolo dagli avventori che generosamente lo ripagano pensandolo un suonatore dell'orchestrina; quando il direttore di questa, a sua volta, passa tra gli avventori col cappello in mano per riscuotere, si sente rispondere che già gli è stato dato e individuato in Charlot il rivale usurpatore non esita ad aggredirlo estendendo ben presto la rissa a tutto il locale.

Fuggito dalla spiacevole situazione, vagabondando in aperta campagna, Charlot si imbatte in un accampamento di zingari, il cui capo ed una vecchia megera sono intenti a picchiare una povera ragazza (da loro rapita in tenera età e tenuta in schiavitù); i due malvagi si allontanano e la ragazza scoppia a piangere, quando sopraggiunge Charlot che, sfoderato il suo violino, si produce nella sua esibizione, aspettandosi una ricompensa dalla ragazza; al suo diniego però, sta per allontanarsi, quando questa lo trattiene invitandolo a esibirsi per lei regalandole un attimo di gioia. Il trasporto dell'esecuzione lo farà cadere più volte nella tinozza dove la sfortunata stava lavando alcuni stracci, inzuppandosi ma portando a termine il suo spettacolo. Sopraggiungono il capo e la vecchia strattonando la ragazza e colpendola con un bastone scatenando la reazione del vagabondo che con l'astuzia riesce ad avere la meglio sull'intero gruppo di zingari fuggendo con la ragazza a bordo di uno dei loro carri. Fermatisi a distanza di sicurezza, tra i due si stabilisce un castissimo rapporto di mutuo soccorso, lui le insegna come raccogliersi i capelli e l'aiuta a riscoprire la sua dignità di fanciulla nello splendore della sua giovinezza e bellezza, lei cucinerà per lui.

Allontanandosi per riempire il secchio d'acqua, la ragazza si imbatte in un giovane sconsolato pittore in cerca dell'ispirazione che non trova, folgorato però dalla sua apparizione le strappa un sorriso immortalandolo in un magnifico ritratto. Esposto in una galleria cittadina, una nobildonna riconoscerà nel viso ritratto la propria bambina rapitale dagli zingari. Accompagnata con l'automobile sul luogo dell'incontro dal pittore, la nobildonna si presenta alla ragazza intenzionata a riprenderla con sé, offrendo del denaro come risarcimento al vagabondo che sdegnosamente, però rifiuterà, benedicendo la ragazza e affidandola al pittore consapevole dei sentimenti affettuosi dei due giovani. L'automobile si allontana lasciando uno sconfortato e triste Charlot che prova a darsi una bella scrollata per scuotersi e approntarsi ad affrontare nuovamente le avversità della giornata, ma la tristezza lo vince abbandonandosi al pianto.

Ma ecco l'automobile invertire la marcia e tornare dal vagabondo: la ragazza vuole che egli la segua e con decisione se lo trascina a bordo del veicolo.



 
©2024 - Gabitos - Todos los derechos reservados