Il Maha Mantra Hare Krishna è il Siddhanta, la conclusione utima, "il nocciolo" di tutta la letteratura Vedica e lo scopo di tutte le pratiche regolatrici.
Il Maha Mantra (alla lettera grande=maha, mantra) è il metodo di purificazione per questa era di Kali, l'ultima era di un ciclo di quattro, la più degradata, caratterizzata dalla discordia e dall'ipocrisia.
Il Signore Caitanya, Krishna stesso nella Sua forma più misericordiosa è venuto 500 anni fà appositamente per raccomandare questo metodo.
Metodo che poi troviamo in quasi tutte le Scritture: la glorificazione di Dio.
Il Maha Mantra possiede non solo il potere di liberare l'essere condizionato dalle sue tendenze materiali ma anche di risvegliare in lui, l'amore per Dio; è quindi il mezzo e il fine ultimo allo stesso tempo.
Krishna ha potenziato questo mantra (mana=mente e tra=liberatore, liberatore della mente) impregnandoLo della Sua stessa energia, in poche parole è Lui stesso.
Concetto non facile questo da capire in questo mondo materiale, dove se io pronuncio la parola acqua, questo non basterà a placare la mia sete.
Nel mondo spirituale invece la parola acqua non è differente dall'acqua.
Così il nome di Krishna, essendo assoluto e trascendentale, non è differente da Krishna stesso, così quando io pronuncio il Suo nome, Krishna stesso è lì accanto a me che danza sulla mia lingua.
Quale migliore associazione per purificare il nostro cuore e noi stessi (l'anima) da milioni di milioni di vite perse nell'oblio?
I Veda dicono che anche pronunciare una sola volta, anche per scherzo, il nome Krishna, questo libererà da milioni di peccati; quindi quale miglior metodo che il Canto dei Santi Nomi di Dio per liberarsi da tutte le schiavitù?.....
Il Maha Mantra non è un imposizione artificiale della mente ma un metodo naturale e costituzionale per la Jiva (l'anima, noi).
Il Maha Mantra può essere recitato a bassa voce (Japa) come si recita un Ave Maria per intenderci o cantato (Bajan) da soli o in congregazione con strumenti (Kirtan) tradizionali indiani o con strumenti occidentali (se vuoi anche la chitarra elettrica, la batteria....).
E' un metodo scientifico di realizzazione spirituale che riporta l'anima (noi) a ricordare la nostra vera posizione costituzionale eterna; quella di servitori, di figli, di amici, di amanti di Dio, Krishna, la Persona Suprema.
E' un metodo estremamente piacevole, bello, allegro e multiforme.
Prabhupada diceva:
"Non costa niente, aggiungeteLo alla vostra vita, sia che siate Cristiani, Mussulmani, Buddhisti o Indù e fate della vostra vita la perfezione dell'esistenza".
Io non posso che consigliarvi di inserire nelle vostre vite questo meraviglioso mantra, questo sublime metodo di realizzazione spirituale, questa pura vibrazione trascendentale che arriva direttamente dal mondo spirituale.
Io l'ho fatto da 22 anni e da allora non ricordo di avere mai avuto nient'altro di piu prezioso ed essenziale da dare e da tenere.
Chant Hare krishna and be happy!!!!
HARE KRISHNA HARE KRISHNA
KRISHNA KRISHNA HARE HARE
HARE RAMA HARE RAMA
RAMA RAMA HARE HARE
dal web