Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

UN SORRISO PER TUTTI
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
  
 ◄ ISCRIZIONE AL GRUPPO 
 ___CHAT___ 
 INDICE BACHECHE 
 ◄ BENVENUTO/A 
 GENERALE 
 " TUTTI I MESSAGGI " 
 ۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞ 
  
 ◄◄◄ CHAT 
 ◄ ACCADDE OGGI 
 ◄ OROSCOPO DEL GIORNO 
 ◄ MESSAGGIAMOCI 
 ◄ AIUTO PC 
 ◄ AMORE 
 ◄ AUGURI 
 ◄ CONSIGLI & CURIOSITA´ 
 ◄ ATTUALITA´ 
 ◄ ARTE DI RAIOLUAR 
 ◄ GRAFICA DI ROM* 
 ◄ IL LOTTO DI NANDO 
 ◄ INDIANI D´ AMERICA 
 ◄ RICORDI & FOTO DI GIANPI 
 ◄ UMORISMO 
 ◄ MUSICA ANNI 60 / 70 ♫♪♫ 
 ◄GRUPPI MINORI ANNI 60-70 
  
 ◄ POESIE ISCRITTI 
 ◄ POESIE CLELIA ( Lelina ) 
 ◄ Clelia ♦ RACCONTI ♦ 
 ◄ POESIE & ALTRO NADIA 
 ◄POESIE DI NIKI 
 ◄ POESIE PREDILETTA 
 ◄ POESIE QUATTROMORI 
 ◄ POESIE TONY KOSPAN 
 ◄ ROBYLORD ♥ 
  
 OMAGGIO A KAROL 
 ◄ RICORDANDO EL CID 
 ◄ LEZIONI DI POESIA 
 ◄ SEZIONE SVAGO 
 ◄MATERIALI DA USARE► 
 ◄ CUCINA ITALIANA 
 __________________________ 
 Home Home 
  
 
 
  Herramientas
 
General: I nostri gesti
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 3 en el tema 
De: MOTHERSIXTEN  (Mensaje original) Enviado: 16/06/2011 13:46

Cosa rivelano i tuoi gesti?

 
Se è vero che le parole esprimono molto di chi siamo e cosa pensiamo, è anche vero che spesso i nostri sguardi e movimenti possono aggiungere delle informazioni importanti su di noi. Abbassare lo sguardo mentre si parla, toccarsi i capelli, gesticolare molto, stare a gambe incrociate e molti altri gesti hanno tutti un significato. Vediamo insieme i gesti più tipici.


Cosa ci comunica il viso
Toccarsi i capelli è un evidente richiamo di attenzione attraverso la femminilità, ma muovere e giocare con la chioma è un gesto inconscio che molte donne fanno per tranquillizzarsi e acquisire maggiore sicurezza nei momenti di tensione.

 

 
 

Mordicchiare le labbra un gesto spontaneo di quando siamo in imbarazzo o sotto stress e il contatto tra le labbra aiuta a scaricare la tensione.

 

 
 

Inclinare la testa è un modo per dimostrare di essere interessati a ciò che una persona ci sta dicendo.

 

 
 

Sbattere le palpebre può essere un segnale di timidezza oppure un rifiuto a chi abbiamo di fronte o alla situazione che stiamo vivendo .

 

 
 

Cosa ci comunica il corpo
Tenere la gambe accavallate è una posizione tipicamente femminile che indica il desiderio di allontanarsi dal mondo esterno; inoltre stare seduta in questo modo aiuta a sentirsi più protetti e psicologicamente più lucidi.

 

 
 

Tenere le gambe divaricate quando si sta in piedi e le mani appoggiate sui fianchi significa essere sicuri di sé in quella situazione.


La posizione del soldatino con le gambe diritte, le ginocchia bloccate e le mai lungo i fianchi, invece, rivelano una sensazione di sudditanza e di paura.

 

 
 

Spostare il peso da una gamba all'altra mentre si sta in piedi, significa che si sta vivendo una forte ansia, mentre se lo si fa sempre sottolinea una personalità inquieta, che fatica a trovare pace con se stessi.

 

 
 

Tenere le braccia conserte è la tipica posizione di difesa in cui le braccia sono una barriera verso l'esterno.

 

 
 

Camminare con passo rapido indica una persona decisa e determinata che sa esattamente quali obiettivi vuole raggiungere.

 

 
 

Cosa comunicano le mani
Gesticolare sempre indica un carattere estroverso e dinamico, ma è fondamentale che i gesti siano logici con ciò che si sta comunicando.

 

 
 

Nascondere le mani nelle tasche o dietro la schiena può indicare una persona non molto limpida, che non vuole svelare completamente chi è.

 

 
 

Tormentarsi unghie e pellicine indica un alto stato di stress e tensione; si tirare fuori un'aggressività sulle mani che vorremmo reprimere.

 


Cosa comunicano i piedi
Infilarli e sfilarli di continuo nelle scarpe indica irrequietezza, ma è tipico di una persona molto intelligente.

 

 
 

Tenere le punte dei piedi verso l'interno mentre si è in piedi sottolinea un carattere chiuso e ritroso, poco proiettato verso il futuro.

 

 
 

Tenere le punte verso l'esterno indica che una persona non ne può più della situazione e della conversazione.
B.M.Fracas



Primer  Anterior  2 a 3 de 3  Siguiente   Último  
Respuesta  Mensaje 2 de 3 en el tema 
De: Lelina Enviado: 16/06/2011 14:46
LINGUAGGIO DEL CORPO:
COSA NON FARE ALL´ ESTERO
 
linguaggio-corpo.jpg

Noi Italiani utilizziamo molto il linguaggio del corpo per comunicare: un'ampia gestualità aiuta infatti a farsi capire dal proprio interlocutore, a maggior ragione se questo non parla la nostra lingua.  Ma attenzione: se andate in viaggio all'estero, un gesto da noi considerato amichevole potrebbe trasformarsi in un insulto per gli abitanti del posto. Insieme alle informazioni turistiche dovrebbe essere anche fornito un vademecum sui gesti da evitare, leggete qui:

  • 1. Andrete presto in viaggio in Grecia? Dimenticatevi il gesto che si fa di solito per comunicare a qualcuno di fermarsi, o per dire 'basta' tenendo il palmo della mano aperto rivolto verso il vostro interlocutore. Si chiama moutza ed è un gesto altamente offensivo, così come in Pakistan!
  • 2. Vi hanno portato un piatto locale squisito e volete comunicare la vostra approvazione al cameriere? Non fatelo col pollice in alto, alla Fonzie per intenderci, se vi trovate nei Paesi arabi, in Sud America e nell'Africa Orientale: è un gesto osceno!
  • 3. Usare il linguaggio del corpo può essere controproducente: il gesto che usiamo per 'OK', con pollice e indice che si incontrano a formare un cerchio è approvato anche in Brasile, ma diventa un insulto se il palmo viene rivolto verso sè.
  • 4. Attenti a come mettete le mani anche se fate un viaggio nel Regno unito, Irlanda e Australia: il gesto di vittoria fatto con indice e medio sollevati significa 'Vai a quel paese' se il dorso della mano è rivolto verso l'interlocutore.
  • 5. Indicare una persona col dito indice non è un gesto troppo educato nemmeno in Italia, ma in Cina e Giappone è un vero e proprio insulto! In Giappone è considerato un gesto osceno quello di far avvicinare qualcuno muovendo il dito indice!
  • 6. Infine i saluti, anche in questo caso il linguaggio non verbale è molto importante: la nostra stretta di mano è vietatissima in Cina e in Giappone, dove dovrete limitarvi a un leggero inchino e al sorriso, idem nei Paesi Arabi, dove le persone dell'altro sesso non devono toccarsi, ma fra donne o fra uomini ci si può anche abbracciare senza destare clamore!

Respuesta  Mensaje 3 de 3 en el tema 
De: Gemmaverde Enviado: 17/06/2011 16:02
LA SEDUZIONE DEI GESTI
 
La seduzione dei gesti è molto potente.
In amore, il successo è tutto nelle nostre mani.
Si deve imparare a sfruttare al meglio il nostro potere di seduzione e a sconfiggere i pensieri negativi e le insicurezze, per realizzare i nostri desideri.

A chi non piacerebbe affascinare le persone fin dal primo sguardo, dal primo incontro? A chi non piacerebbe sapere che cosa dire alla gente per sedurla? Ecco allora le dieci regole che tutti desidererebbero conoscere. Chi non vorrebbe sapere con quali azioni potrebbe conquistare i cuori e indurre gli altri a sottomettersi, analizzare e influenzare con un solo sguardo le persone, imparando anche a dirigere i gruppi con il solo potere dello spirito?

Il piacere sessuale è una fonte di energia e un'occasione di rigenerazione per la vita personale e per quella di coppia, nonché un aiuto a vivere un'esistenza serena. Anche se spesso viene considerato un argomento tabù, il sesso è uno degli elementi fondamentali nel rapporto amoroso oltre che un aiuto per la conoscenza del partner e lo sviluppo di un tipo di intimità caratterizzato dall'ascolto reciproco e dal gioco.
Come vestirsi? Come atteggiarsi? Come esprimere le emozioni e le intenzioni nostre e capire quelle degli altri? Come si lanciano messaggi? Come si danno risposte? Come si dimostra disponibilità, interesse, innamoramento?

Il volto, lo sguardo, il sorriso e tutte le parti del nostro corpo che dobbiamo imparare a “leggere” per comunicare e vivere meglio con noi stessi e con gli altri.

Sapere cosa vogliono dire azioni come sfregarsi il naso, passarsi la lingua sulle
labbra accarezzarsi i capelli, ecc. fornisce una chiave di lettura per renderci conto
all’istante dell’impatto emotivo di una nostra azione o argomentazione: possiamo sapere
se viene gradita dalla persona con cui parliamo o se le suscita un senso di fastidio o di
tensione.
ALCUNI ESEMPI

chi si aggiusta spesso le pieghe della gonna o la scollatura della camicia dimostra
gradimento emotivo

La donna che mostra il palmo della mano, sporgendo e rovesciando in avanti il polso e l’avambraccio, dimostra di gradire la nostra comunicazione

Se lui si infila i pollici nella cintura vuole sembrare sicuro di sé, magari senza esserlo del tutto, e vuole sfidare chi gli sta di fronte; ma se tiene le mani in tasca di mostra rifiuto e diffidenza.
Più le persone ci sono vicine o vogliono esserlo, più faranno eco ai nostri movimenti. Se lo sorprendiamo ad accavallare le gambe, grattarsi un ginocchio o toccarsi i capelli quando lo facciamo noi, è un ottimo segno.
In compenso, se arretra sulla sedia, questo dimostra purtroppo che non è interessato.
Toccarsi i capelli, ad esempio, è un chiaro indice di interesse da parte della donna o dell'uomo nei confronti dell'interlocutore.
Ciò che pensiamo è come siamo. Attraverso il nostro linguaggio del corpo noi mostriamo le nostre abilita, i nostri valori, le nostre credenze, che tipo di persona siamo, le nostre preferenze culturali, e anche il nostro scopo nella vita. Con una stretta di mano voi rivelate qualunque cosa, chiunque può sempre sapere di voi se ha la sensibilità di essere sintonizzato su questo.


 
©2024 - Gabitos - Todos los derechos reservados