I 5 PENSIERI TAO DEL MATTINO
Per il Tao il mattino racchiude tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Il nuovo giorno porta con se la gioia della nascita.
Se è il cambiamento che stiamo cercando, la rinascita attraverso una consapevolezza superiore e il raggiungimento del benessere interiore possiamo iniziare il nostro percorso domani mattina.
Iniziamo a cambiare la routine quotidiana dei nostri pensieri al nostro prossimo risveglio, prima di saltare fuori dal letto e immergerci nel quotidiano. Qualche minuto rubato al sonno, quando ci aspetta il lavoro, la scuola, gli impegni.
Bastano un paio di minuti e costanza per introdurre questo piccolo ma importante cambiamento nelle nostra giornata con i cinque pensieri del mattino. Sarà un allenamento per renderci consapevoli dei nostri pensieri e per iniziare a riallinearli, spostando la nostra frequenza vibrazionale verso il positivo.
Non occorre che siano pensieri ‘importanti’, è sufficente che siano sensazioni piacevoli e positive, per esempio il gradevole tepore del nostro letto. Non sorprendetevi se all’inizio, oltre a questo primo esempio che ho riportato, troverete difficile aggiungere altri aspetti piacevoli ai cinque pensieri del mattino. Questo vi dà la misura di quanto siamo ossidati e la nostra attenzione sia costantemente indirizzata verso l’indesiderato ( che non vogliamo e cerchiamo continuamente di contrastare ) piuttosto che verso il benessere.