Un momento con pensieri
psicologici
Gli eventi e gli incontri non sono zavorre o vicoli di cui non si conosce l'uscita, ma piuttosto specchi – capaci comunque,con il loro riflesso, di farci conoscere una parte ancora ignota di noi stessi. (Susanna Tamaro)
Quando la sofferenza compare è perchè troppo a lungo abbiamo vissuto seguendo modi di pensare, abitudini, convinzioni che non ci appartengono, ma che sono diventati nel tempo dei veri automatismi. Il disagio infatti arriva e ti dice: ti sto dando una possibilità, ti concedo una chance di essere per davvero te stesso,non il manichino pieno di falsi obiettivi e di luoghi comuni che sei. (R. Morelli)
Se continuo a pensare come ho sempre pensato, continuerò ad agire come ho sempre agito; e se continuo ad agirecome ho sempre agito, continuerò ad ottenere i risultati che ho sempre ottenuto. (Marilyn Ferguson)
Lottare contro noi stessi, non solo è inutile, ma ci fa perdere la gioia di vivere e ci toglie il bene più prezioso: la nostra particolarità, che ci rende unici e irripetibili.
BUONA GIORNATA Annamaria
|