E' morto a 67 anni il cantante Nicola Tirone, conosciuto come Nico dei Gabbiani. Nato a Sambuca di Sicilia, nell'Agrigentino, negli anni Sessanta ottenne molto successo soprattutto con il brano "Parole", inciso con il suo gruppo. Altre canzoni di successo furono "Amore", "Ritornerà l'estate" e "Fiumi di parole" (che parteciparono a "Un disco per l'estate" nel 1968 e 1969).
Dopo lo scioglimento del gruppo Nico e i Gabbiani, Tirone cominciò una carriera da solista e pubblicò nel 1971 il 45 giri con la sigla dello sceneggiato "Il segno del comando", "Cento campane", scritta da Fiorenzo Fiorentini e Romolo Grano.
Sempre nello stesso anno pubblicò "Un raggio di sole", versione italiana di un successo di Sheila del 1969. Nel 1975 partecipò al Festival di Sanremo con il brano "Io credo".
è morto, giovedì scorso, a 67 anni il cantante Nicola Tirone, conosciuto come Nico dei Gabbiani. Nato a Sambuca di Sicilia, nell'agrigentino, negli anni '60 ottiene molto successo, soprattutto con il brano «Parole», inciso con il suo gruppo. Altre canzoni di successo sono Amore, Ritornerà l'estate (che partecipa a Un disco per l'estate 1968) e Fiumi di parole (Un disco per l'estate 1969).