Oggi 13 maggio, seconda domenica del mese, si festeggia la Festa della Mamma ed io invio tanti auguri a tutte le mamme anche a quelle che vivono nel mondo delle stelle, come la mia... A Lei dedico questa mia poesia:
GRAZIE MAMMA!
Mamma, mi amavi e io non lo sapevo ero triste quando mi rimproveravi quando dicevi che dovevo crescere onesta e brava una donna vera pronta a difendersi dai mali della vita. Grazie per quel che m'insegnavi anche se avaro di sorrisi era allora il tuo viso, ma tu mi sorridevi mentre dormivo mi baciavi di nascosto Ora so... vorrei ringraziarti ma sei lontana ormai fra mille stelle nel mio cuore, però, ci sei sempre e so che mi senti, allora ti sussurro piano: "Grazie, mamma, ti voglio tanto bene!"
FrederickRichardPickersgill- Madre ebambino conun papavero
e
Esistono mamme che baciano e mamme che sgridano, ma si tratta comunque di amore, e la maggior parte delle mamme bacia e sgrida contemporaneamente. Napoleone Bonaparte
LA PAROLA PIU' BELLA Gibran
La parola più bella sulle labbra del genere umano è "Madre", e la più bella invocazione è "Madre mia". E' la fonte dell'amore, della misericordia, della comprensione, del perdono. Ogni cosa in natura parla della madre. La stella Sole è madre della terra e le dà il suo nutrimento di calore; non lascia mai l'universo nella sera finchè non abbia coricato la terra al suolo del mare e al canto melodioso di uccelli e acque correnti. E questa terra è madre degli alberi e dei fiori. Li produce, li alleva, e li svezza. Alberi e fiori diventano madri tenere dei loro grandi frutti e semi. La parola "madre" è nascosta nel cuore e sale alle labbra nei momenti di dolore e di felicità, come il profumo sale dal cuore della rosa e si mescola all'aria chiara e nell'aria nuvolosa.