Secondo me credo che l'unica cosa che è sicura sia il fatto che tutti nel tempo torneremo a Dio, per il resto il destino non è scritto.
Nella nostra dimensione il tempo viene percepito tra passato, presente e futuro, e queste percezioni sono relative, in realtà esiste un solo unico presente, un qui e ora dove attraverso il libero arbitrio noi decidiamo della nostra vita.
Il nostro futuro, quindi, così come lo percepiamo, non è altro che la proiezione del nostro presente, qui sta il punto di forza, col quale in base a ciò che pensiamo, crediamo, a seconda delle nostre convinzioni e delle nostre scelte, creiamo ciò che saremo, ad ogni scelta creiamo un relativo futuro, un pò come il film "Sliding doors".
Credo anche che non siamo soli nelle scelte, come in ogni cosa che riguarda la nostra vita, abbiamo uno Spirito che cerca di comunicare con Noi, quello che dobbiamo fare è imparare ad ascoltarlo senza le interferenze dell'ego, ed i suoi consigli ci possono garantire "un futuro" luminoso e pacifico, e questo percorso infine ci riporterà al Padre.