Página principal  |  Contacto  

Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

UN SORRISO PER TUTTI
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
  
 ◄ ISCRIZIONE AL GRUPPO 
 ___CHAT___ 
 INDICE BACHECHE 
 ◄ BENVENUTO/A 
 GENERALE 
 " TUTTI I MESSAGGI " 
 ۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞ 
  
 ◄◄◄ CHAT 
 ◄ ACCADDE OGGI 
 ◄ OROSCOPO DEL GIORNO 
 ◄ MESSAGGIAMOCI 
 ◄ AIUTO PC 
 ◄ AMORE 
 ◄ AUGURI 
 ◄ CONSIGLI & CURIOSITA´ 
 ◄ ATTUALITA´ 
 ◄ ARTE DI RAIOLUAR 
 ◄ GRAFICA DI ROM* 
 ◄ IL LOTTO DI NANDO 
 ◄ INDIANI D´ AMERICA 
 ◄ RICORDI & FOTO DI GIANPI 
 ◄ UMORISMO 
 ◄ MUSICA ANNI 60 / 70 ♫♪♫ 
 ◄GRUPPI MINORI ANNI 60-70 
  
 ◄ POESIE ISCRITTI 
 ◄ POESIE CLELIA ( Lelina ) 
 ◄ Clelia ♦ RACCONTI ♦ 
 ◄ POESIE & ALTRO NADIA 
 ◄POESIE DI NIKI 
 ◄ POESIE PREDILETTA 
 ◄ POESIE QUATTROMORI 
 ◄ POESIE TONY KOSPAN 
 ◄ ROBYLORD ♥ 
  
 OMAGGIO A KAROL 
 ◄ RICORDANDO EL CID 
 ◄ LEZIONI DI POESIA 
 ◄ SEZIONE SVAGO 
 ◄MATERIALI DA USARE► 
 ◄ CUCINA ITALIANA 
 __________________________ 
 Home Home 
  
 
 
  Herramientas
 
◄ ATTUALITA´: LA FINE DEL MONDO SI STA AVVICINANDO...
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 4 en el tema 
De: Gemmaverde  (Mensaje original) Enviado: 28/11/2012 06:58
Fine del Mondo 21 dicembre 2012 - secondo il calendario Maya per il 21 Dicembre, data divenuta ormai fatidica, un grande sconvolgimento avverrà ed avrà inizio una nuova era: molti temono addirittura la fine del Mondo.
Proprio su questo argomento, una recente statistica ha affermato che circa il 10% della popolazione mondiale crede in cuor suo nella fine del Mondo.
Davvero insolita e inaspettata statistica se si considera quanta contro-informazione si sia fatta e si stia facendo nella ricerca di spiegare che in realtà questo sconvolgimento, anche volendo interpretare il calendario e le teorie Maya, nulla a che vedere ha con la fine del Pianeta Terra.
Gli stessi studiosi della storia dei Maya confutano queste affermazioni. 
Ma forse, per molti, la ricerca rimane tale di fronte ad una più "corta verità" come la fine del Mondo.
 


Primer  Anterior  2 a 4 de 4  Siguiente   Último  
Respuesta  Mensaje 2 de 4 en el tema 
De: Gemmaverde Enviado: 28/11/2012 07:00
 

Nonostante le smentite arrivate dagli scienziati e soprattutto dagli studiosi dell’antica civiltà dei Maya, che secondo il loro antico calendario, avrebbe previsto la fine del mondoper il 21 dicembre 2012, molte persone si preparano all’evento.

Le profezie si sono susseguite per anni, quella definitiva che parlava del 21 dicembre 2012come evento finale della vita sulla terra, è stata portata avanti per tanti anni, ultimamente essendo alle porte la data fatidica, molti hanno cominciato a smentire queste voci oppure a modificare la data della profezia.

In realtà gli studiosi dell’antica civilità Maya hanno spiegato in lungo e largo il calendario di questa civiltà, composto principalmente da un datario chiamato “lungo computo“, alla fine del quale (il 21 dicembre 2012) ci sarebbe la fine di un ciclo per entrare in un’era nuova.

I Maya parlano di una nuova era basata sulla pace e la fratellanza, ma molti hanno voluto vedere questa data come una data catastrofica, giorno in cui si verificherebbe un evento cosmico catastrofico, dal punto di vista scientifico effettivamente tra dicembre e febbraio dovrebbero esserci due particolari eventi.

Il prossimo dicembre dovrebbe verificarsi un allineamento cosmico tra Sole, Terra e la nostra via Lattea che sarebbero appunto perfettamente allineati, mentre per febbraio potrebbe transitare ad una distanza relativamente corta, un’asteroide.

Arrivano però smentite anche in questo senso, perchè l’allineamento galattico è in realtà una congettura o per meglio dire una forzatura, l’allineamento è solo dal punto di vista prospettico e non reale, per il resto gli unici punti interrogativi sono dovuto all’attività solare che potrebbe, e sottolineiamo potrebbe, portare a black out delle telecomunicazioni.

 


Respuesta  Mensaje 3 de 4 en el tema 
De: Sontay Enviado: 28/11/2012 07:39

 

 

 

 
I Maya parlano di una nuova era basata sulla pace e la fratellanza, ma molti hanno voluto vedere questa data come una data catastrofica
 
 
....io preferisco credere nella prima ipotesi
 
 
 
 

Respuesta  Mensaje 4 de 4 en el tema 
De: Mariellina Enviado: 28/11/2012 12:39
2012-maya
 

21 DICEMBRE 2012: FINE DEL MONDO O NUOVO INIZIO? L'ANNO DEI MAYA E DEI SUMERI NEL DOCUMENTARIO DI OLOS

Ormai il conto alla rovescia e’ gia cominciato sin dall’inizio nei nostri editoriali abbiamo cercato di spiegare che cosa, potrebbe,il condizionale e’ d’obbligo accadere nell’anno 2012 e soprattutto il 21 dicembre il giorno del solstizio d’inverno.

 La fine del mondo?

Non necessariamente! Tutti ci auguriamo che non sia cosi ma di fronte a cio’ che sta accadendo nel mondo non possiamo che fermarci a pensare: cambiamenti climatici,terremoti ed eruzioni molto frequenti ed a fare da cornice una crisi economica che sembra infinita .. si ho detto crisi economica perche’ fra l’anno 2012 e la crisi potrebbe esserci un collegamento un qualcosa di misterioso che non tutti sappiamo. 

Con questa premessa vi presento in esclusiva sul nostro portale un documentario di OLOS 2012 che hanno scelto noi per cominciare a diffondere il loro lavoro.

Olos 2012 premessa: 

Il mondo si sta avvicinando all’incontro con il momento che i Maya definivano “La fine del tempo conosciuto”.Il 21 Dicembre 2012 è la data indicata dal Calendario Maya per segnare la fine di questo mondo, almeno per come lo conosciamo,o pensiamo di conoscerlo.Ma chi erano veramente i Maya?Perché dovremmo affidarci alla conoscenza di un popolo esistito più di 5000 anni ?ANTONIO GIACCHETTI (esperto di Civiltà Maya) e FABIO MARCHESI (scienziato)ci aiuteranno a comprendere e ad approfondire gli argomenti, inevitabilmente correlati,al tempo in cui stiamo vivendo.La Terra sta subendo una rapida evoluzione. Le sue vibrazioni aumentano, i suoi poli si stanno spostandoe ovunque il clima si sta modificando. Secondo gli studi e le ipotesi di Gregg Braden, i poli potrebbero invertirsi nel 2012. Le librerie e la rete informatica pullulano di testi che affrontano, da diversi punti di vista, un tema sempre più sentito.Film e documentari ci narrano di prossimi cataclismi.Molti si chiedono: “Cosa ne sarà di noi?”, spostando, come sempre, l’attenzione sulla paura.La domanda giusta però è questa: “Cosa significa, o cosa dovrebbe significare questo momento per la razza umana, e per ogni singola nostra esistenza?”Anche un’altro antico popolo ci parla dei nostri tempi,i Sumeri ci narrano di Nibiru, il Pianeta degli Dei,e se i calcoli dei Sumeri sono esatti, Nibiru dovrebbe prestoentrare nel nostro sistema solare, portando con sé tutte le risposte.Siamo consapevoli delle critiche che potrebbero arrivare, ma questo tipo di critiche non sono importanti nè rilevanti per noi.



Primer  Anterior  2 a 4 de 4  Siguiente   Último  
Tema anterior  Tema siguiente
 
©2024 - Gabitos - Todos los derechos reservados