FERMATI... PROVA AD ASCOLTARTI...
• Quando là fuori tutto fa rumore, quando la voce del mondo e le urla degli altri sembrano molto, molto più forti di te... prova ad ascoltarti.
• Quando i tuoi pensieri sovrastano ciò che fai, quando ti perdi in un bicchier d'acqua perché non riesci a fermarti e non vuoi riflettere... prova ad ascoltarti.
• Quando senti che la vita ti sfugge di mano, quando non riesci più ad avere il controllo e hai paura di andare fuori strada... prova ad ascoltarti.
• Quando senti la paura che attanaglia le pareti del tuo stomaco, quando provi rabbia per qualcosa che non puoi cambiare... prova ad ascoltarti.
• Quando gli altri ti dicono cosa devi fare, quando gli usi e costumi ti dicono cosa devi essere... prova ad ascoltarti.
• Quando smarrisci la rotta, quando hai le gambe stanche e senti che non riesci più ad andare avanti... prova ad ascoltarti.
Spesso abbiamo paura di fermarci, perché da fermi tutto si amplifica. Il nostro cuore parla. La nostra anima grida. Il nostro "sapere interiore" dice la verità. Ma quanto paghiamo salata la nostra continua corsa? Quanto perdiamo di noi lungo la strada, troppo ansiosi di proseguire e non abbastanza calmi da chinarci e raccogliere i nostri pezzi? Quanto prolunghiamo il dolore a noi stessi e agli altri perché non vogliamo ascoltare?
Fermati... prova ad ascoltarti.
Scoprirai che dentro di te ci sono fiumi, e mari e monti sotterranei, un mondo che scivola dentro di te, al di là della linea del tempo. Dentro di te c'è una saggezza ancestrale, c'è un sapere viscerale, c'è una verità continua che sgorga e rivela sempre ciò che è davvero il bene per te.
Rallenta... abbassa le armi, deponi la corazza, abbraccia il tuo cuore... rallenta...
Ci sono momenti per vedere la vita di corsa.
Ci sono momenti per osservarla attentamente, dentro di noi.
Fa che la tua vita sia una giusta alternanza di questi due momenti, questo è il mio augurio per te.
Non lasciare mai che sia la vita a decidere per te.
Fai sempre tu il primo passo. E se lo farai ascoltandoti davvero, sarà sempre quello giusto.
dr. Giuseppe Alfredo Succi
BUONA GIORNATA
Annamaria