HO BISOGNO DI TE
Signore, quando tutto mi scappa tra le dita e neanche un petalo di speranza si posa sulle mani dell'anima, è in quel momento che ho bisogno di te.
Signore, quando il corpo rimane a letto e la mente non ha più voglia di sognare, è in quel momento che ho bisogno di te.
Signore, quando la voragine della solitudine si apre e nessuno se ne accorge, è in quel momento che ho bisogno di te; quando una lacrima si affaccia e tentenna di antichi e acerbi dolori, è in quel momento che ho bisogno di te.
Signore, quando ogni respiro si fa sempre più pesante e tutto si scurisce nell'ombra della malinconia, è in quel momento che ho bisogno di te.
Quando la clessidra del tempo si ferma nell'istante della noia infinita e neanche il cuore batte il suo ritmo vitale, è in quel momento che ho bisogno di te.
Signore, quando la mia fragilità mi fa rotolare per terra, nel polveroso selciato dei miei peccati, è in quel momento che ho bisogno di te.
Signore, quando tradisco me stesso e le mie braccia sono rami secchi, pronti a spezzarsi per non rinascere mai più, è in quel momento che ho bisogno di te.
Signore, quando il mio grido di libertà cade come una banndiera uccisa dalla vigliaccheria e non c'è nulla, ma proprio nulla, che possa dissetare la gola secca dei miei rimorsi, è in quel momento che ho bisogno di te.
Mio Dio, quando ancora una volta il fremito di una piccola fiammella di speranza si accende dentro la caverna delle mie oscurità e mi fa piangere lacrime bambune, è in quel momento che non ho più bisogno di te, perchè dove c'è la speranza TU SEI con ME!
Gesù, tu sei il Signore:
raggiante di luce hai mostrato il tuo volto a noi, tuoi discepoli.
Tu sei il Signore:
quale Figlio diletto del Padre, hai percorso per primo la via dell'obbedienza di fede.
Tu sei il Signore:
e noi vogliamo affidarci a te, perchè troppo arduo è il nostro cammino ma con te il sentiero è sicuro e la paura sconfitta.
AMEN