Pagina principale  |  Contatto  

Indirizzo e-mail

Password

Registrati ora!

Hai dimenticato la password?

UN SORRISO PER TUTTI
 
Novità
  Partecipa ora
  Bacheche di messaggi 
  Galleria di immagini 
 File e documenti 
 Sondaggi e test 
  Lista dei Partecipanti
  
 ◄ ISCRIZIONE AL GRUPPO 
 ___CHAT___ 
 INDICE BACHECHE 
 ◄ BENVENUTO/A 
 GENERALE 
 " TUTTI I MESSAGGI " 
 ۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞ 
  
 ◄◄◄ CHAT 
 ◄ ACCADDE OGGI 
 ◄ OROSCOPO DEL GIORNO 
 ◄ MESSAGGIAMOCI 
 ◄ AIUTO PC 
 ◄ AMORE 
 ◄ AUGURI 
 ◄ CONSIGLI & CURIOSITA´ 
 ◄ ATTUALITA´ 
 ◄ ARTE DI RAIOLUAR 
 ◄ GRAFICA DI ROM* 
 ◄ IL LOTTO DI NANDO 
 ◄ INDIANI D´ AMERICA 
 ◄ RICORDI & FOTO DI GIANPI 
 ◄ UMORISMO 
 ◄ MUSICA ANNI 60 / 70 ♫♪♫ 
 ◄GRUPPI MINORI ANNI 60-70 
  
 ◄ POESIE ISCRITTI 
 ◄ POESIE CLELIA ( Lelina ) 
 ◄ Clelia ♦ RACCONTI ♦ 
 ◄ POESIE & ALTRO NADIA 
 ◄POESIE DI NIKI 
 ◄ POESIE PREDILETTA 
 ◄ POESIE QUATTROMORI 
 ◄ POESIE TONY KOSPAN 
 ◄ ROBYLORD ♥ 
  
 OMAGGIO A KAROL 
 ◄ RICORDANDO EL CID 
 ◄ LEZIONI DI POESIA 
 ◄ SEZIONE SVAGO 
 ◄MATERIALI DA USARE► 
 ◄ CUCINA ITALIANA 
 __________________________ 
 Home Home 
  
 
 
  Strumenti
 
General: C"E UN POSTO LASSU"
Scegli un’altra bacheca
Argomento precedente  Argomento successivo
Rispondi  Messaggio 1 di 3 di questo argomento 
Da: mammaluisella  (Messaggio originale) Inviato: 05/04/2013 06:15


C'è un posto lassù, dove i pensieri respirano e la mente diventa leggera, svuotata dalle ombre che offuscano il mio sguardo e comprimono il respiro.

C'è un posto lassù, dove la notte veste la mia pelle e spazza via dai miei occhi ogni paura. Lassù c'è la mia notte con il suo cielo trapunto di stelle che culla il mio sguardo nel nulla, lontano dai ricordi... e se provo a fissare quelle stelle ad una ad una mi sembra di toccarle e di sentire su di me il fresco tepore di quella luce.

C'è un posto lassù, dove la luna è sempre più vicina per indicarmi il percorso tra le lucciole che si inseguono lungo le strade sassose ...  e per accompagnarmi a distendermi laggiù, sul grande letto di foglie che nasconde i germogli.  

Questa notte vorrei trasformarmi in una piccola foglia per sentirmi cullata tra le braccia di quella brezza leggera ... Stanotte vorrei tornarmene lassù ad attendere ancora una volta il ritorno dell'alba e dei primi raggi di sole.




Lassù c'è un tiepido calore che arriva fino al cuore quando la notte va via un punta di piedi e lascia che le prime luci dell'alba risveglino i fiori di bosco addormentati. 

Lassù, quando la luce scivola sulle montagne e sugli alberi sempreverdi ... quando le prime voci del giorno feriscono il silenzio, il mio sguardo rimane lì,  fermo a guardare come le piccole cose riprendono il loro colore.

C'è un posto lassù, dove posso percepire dal silenzio quelle parole che infondono coraggio e dove la forza di una quercia alimenta la mia forza indebolita dal tempo.




C'è un posto lassù, dove il sole riscalda la mia pelle e socchiude i miei occhi al suo tepore mentre i suoi raggi  riportano le carezze che vivono soltanto nei sogni.

Lassù non c'è passato nè futuro ma la magia dell'istante che rende indescrivibili le piccole sensazioni sulla mia pelle quando mi guardo intorno e non c'è nulla al di fuori del silenzio ... quel profondo e magico silenzio che ha sempre una voce per chi sa ascoltarlo.  
 
dal web


Primo  Precedente  2 a 3 di 3  Successivo   Ultimo  
Rispondi  Messaggio 2 di 3 di questo argomento 
Da: Acquario Inviato: 05/04/2013 09:01
C'è un posto lassù, nel cielo, in mezzo alle nuvole dove vivono gli angeli.
Essi vivono la loro vita come tutte le persone terrene, crescono, si innamorano, si sposano e intanto aspettano che sia il momento per cadere sulla terra, dimenticare il passato e cominciare a vivere da creature umane.
 Tin e Ma vivevano felici, svolazzando fra le nuvole e facendo anche qualche dispetto ai poveri uccelli migratori che a volte si smarrivano.
Erano due inseparabili angeli innamorati e spesso passavano le ore accoccolati sulle nuvole a guardarsi semplicemente negli occhi.
 Un giorno uno dei Serafini comunicò che un angelo avrebbe lasciato il cielo per allietare con la sua esistenza il mondo dei mortali.
Tin e Ma non avevano mai pensato al momento in cui si sarebbero divisi e neanche Dio aveva intenzione di separarli, era troppo bello vederli insieme.
Purtroppo un assistente distratto combinò un pasticcio e Tin all'improvviso fu catapultata sulla terra mentre le sue ali pian piano svanivano e il suo Ma invano cercava di farla tornare.
Il tempo passò... che fortuna non ricordare niente.
Tin costruì la sua vita, sembrava che niente era rimasto dei tempi in cui svolazzava felice nell'infinito.
Intanto Ma piangeva notte e giorno pensando al suo angelo perduto, la disperazione gli spaccava il cuore e da quella sua nuvoletta cadevano sulla terra lacrime indicibili.
 Gli scienziati non riuscivano a spiegare il perché di tutte quelle piogge.
Dio soffriva vedendo il prediletto così abbattuto e decise di mandarlo sulla terra, in modo tale che Ma varcando la porta del cielo non ricordasse più niente.
Così Ma cominciò la sua vita, divenne un ragazzo sveglio, amato e rispettato da tutti.
Un giorno mentre era tra la folla però accadde l'inspiegabile, sentì qualcosa che lo attraeva e cominciò a cercare tra la gente, senza sapere cosa e perché.
All'improvviso, incontrò lo sguardo di una donna e ricordò e riconobbe in lei quell'amore che era sopravvissuto alla barriera dell'universo.
Tin era una bella donna, ma aveva il doppio dell'età di Ma perché sulla terra il tempo era implacabile, quelle che per Ma nel cielo erano state ore per Tin sulla terra erano giorni.
Ma come potevano riperdersi due angeli che avevano varcato le soglie del paradiso per ritrovarsi?
Eppure sulla terra gli uomini non erano ancora in grado di accettare certe differenze e così cominciarono a schernirli, umiliarli e deriderli. Dio non potè sopportare tutto questo, Tin e Ma avevano dimostrato che il loro era un amore divino ed esplose in un boato improvviso, fu così che tutti gli uomini si inchinarono ad ascoltare la parola di Dio.
Ancora oggi Lui dice: - Nessuno osi separare coloro che Io ho unito...
 

Rispondi  Messaggio 3 di 3 di questo argomento 
Da: mammaluisella Inviato: 05/04/2013 11:21


 
©2025 - Gabitos - Tutti i diritti riservati