Diario delle mie belle "VACANZE"
Personaggi
Lucia........io
Paolo...... .mio marito
Marco ......mio figlio
Caroline....mia nuora
Marinella ..mia figlia
I miei 4 nipotini:
Anisia 6 anni e mezzo
Matteo quasi 5 anni
Sofiah 2 anni
Leonardo 7 mesi.
Partiti tutti per Bagno di Gavorrano nell'entroterra di Follonica 20 minuti di macchina dal mare..
Arrivati per pranzo il sabato 20. Dopo pranzo Marco e fam sono andati sulla spiaggie e noi siamo rimasti a disfare la valige e mettere aposto (la casa è della mia consuocera sono 2 appartamenti a Marco avevo affittato il sopra )
Comincia il bello ... Sofiah va a letto presto alle 20 , allora comincia la tiritera ..zitti , fate piano..Anisia abbassa la TV, Matteo non urlare etc.( ma questo è nella norma).
La domenica e il lunedì portandoci il pranzo freddo da casa siamo stati al mare dalle 10 alle 16. I bambini giocavano si litigavano , piangevano, crercavamo di mediare e ma questo fa parte del gioco, Leonardo sotto l'ombrellone nel passeggino con la massima protezione al labbro è stato bravo..
Lunedì sera tardi dopo cena, Marco e fam erano gia nel loro appartamento, Matteo comincia a piangere dal male agli orecchi(siccome è un bimbo delicato) mia figlia lo ha caricato in macchina ed è andata al pronto soccorso pediatrico di Grosseto (30 km....non c'è altro) sperando di far in tempo a tornare per la poppata di Leonardo.
Ha fatto abbastanza presto in 2 ore è andata e tornata e la diagnosi OTITE ACUTA 6 gg di antibiotico e per 2 girni niente mare. Più che altro niente bagni, ma come fai a portare un bambino che vede la sorella e la cugina che fanno il bagno...meglio a casa..
Cosi martedì e mercoledì Marco con la fam e Paolo e Anisia sono andati al mare portandosi qualcosa e mangiando anche un primo o un gelato al bar del Bagno.
Io e Marinella abbiamo passato 2 notti da incubo. Matteo ad un certo punto della notte fra il sonno cominciavaad urlare dal dolore all'orecchio e voleva giustamente la mamma. Allora lei veniva da Matteo e io andavo a letto con Leonardo (che dormiva meno del solito perchè era raffreddato). Quando Matteo dopo l'antiffiammatorio si riaddormentava cambiavamo di nuovo letto.
Il giovedì mattina Marco e fam cominciano a prepararsi perchè subito dopo pranzo tornano a Firenze(così Sofiah fa il pisolino in macchina) e si portano via anche Paolo perchè il giorno dopo sono partiti per la francia da Bologna e Paolo li ha accompagnati all'aereoporto.
Anisia era tutta la mattina che era silenziosa, però non bruciava e non aveva nessun sintomo. Strano vederla sul divano lei che ha sempre qualcosa da fare........Alle 16 aveva 39 e 4 di febbre, vomito e diarrea...........
2 giorni di tachipirina e siamo stati tutti a casa e si è risolto..
La domenica pomeriggio siamo andati a follonica in pineta per far divertire i bambini , è una bella pineta attrezzata di giochi , ci sono anche i GONFIABILI.
Lunedì e martedì ho mandato mia figlia al mare con i bimbi più grandi , almeno si godevano qualcosa. Leonardo che il suo raffreddore peggiorava, dopo la poppata mattutina gli davo la pappa a mezzogiorno e fino alle 15, 15 e 30 era autonomo.
Intanto mia figlia ha cominciato ad avere tosse mal di gola e raffreddore, non è niente.......... , ma lei allatta e non si è potuta curare. Come sarà stato il mio stato d'animo????.
La notte di martedì per Marinella e Leonardo è stata un caos.(Tossiva lui, tossiva lei).
Il mercoledì mattina abbiamo preso tutti i bimbi e siamo andati al pronto soccorso di GR.
Matteo ancora otite( la dott le ha spiegato che la cura per l'otite sono 10 giorni di antibiotico. (l'altra gliene aveva prescritti 6 e così deve ricominciare da capo come se non avesse preso niente).
Il piccolino un inizio di Bronchilite con broncospasmo. Cortisone e broncodilatatori.
Con il morale a terra per pranzo eravamo a casa . Il pomeriggio dopo varie consultazioni col marito (io non ho messo bocca) ha deciso che saremmo partiti la mattina seguente.....Messi i bimbi a letto abbiamo pulito quello che potevamo per poi finire la mattina buttando la roba nelle valige e borse varie.. Alle 12 eravamo a Firenze. L'ho aiutata a scaricare tutto e mettere a tavola i bimbi poi Paolo è venuto a prendermi.
Il pediatra di fam nel pomeriggio ha confermato la diagnosi e la cura.
Morale della favola. Dicendo e affermando che Marinella è bravissima con i suoi bambini, (anche troppo) però la convivenza è deleteria. Vedi cose che tu non faresti e non puoi sempre mettere bocca. però 1.2.3. 4 poi sono sbottata e abbiamo discusso ben 2 volte.
Quando ce vò ce vò.
Ma che belle vacanzeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.
Lucia