Molti anni fa, viveva in India un saggio, che si diceva di aver mantenuto un grande segreto petto incantato che per essere un vincitore in tutti gli aspetti della sua vita e, di conseguenza, era considerato l'uomo più felice mondo. Molti re, invidiosi, gli offrirono il potere e il denaro, e anche cercato di rubare per ottenere il petto, ma tutto invano. Il più che provato, il più infelice che erano, non avrebbero lasciato vivere l' invidia. Così passarono gli anni e ogni giorno il saggio era più felice.
Un giorno un ragazzo venne da lui e gli disse:
Signore, come voi, vorrei anch'io essere immensamente felice. Perché non mi mostri che devo fare per ottenerlo?
Il saggio, vedendo la semplicità e la purezza del bambino, disse: - Ti insegnerò il segreto per essere felici. Vieni con me e presta molta attenzione. Queste sono due scatole dove tengo il segreto per essere felici e questi sono la mia mente e il mio cuore, e il grande segreto non è altro che una serie di passi da seguire lungo la vita.
Il primo passo è sapere che c'è la presenza di Dio in tutte le cose della vita, e quindi si deve dovrebbe renderGli grazie per tutto quello che si ha.
Il secondo passo è che si deve amare se stessi, e tutti i giorni di alzarsi e sdraiarsi, tu dici: io sono importante, io valgo, io sono in grado, io sono intelligente, me ne sono innamorato, mi aspetto molto da me, non vi è alcun ostacolo chr non posso non superare: questo passaggio si chiama autostima.
La STEP, è che si deve mettere in pratica quello che dici di essere, cioè, se pensi di essere intelligente, agire con saggezza, se pensi di essere in grado, non ciò che si propone, se pensi che stai amando, esprimere il vostro amore e se si pensa che non ci siano ostacoli non si può superare, quindi impostare un obiettivo di obiettivi nella vostra vita e combattere per loro da raggiungere.Questa fase è chiamata motivazione.
QUARTA FASE è che non si deve invidiare a nessuno per quello che ha o quello che è, chenon ha raggiunto il loro obiettivo, ma hai raggiunto i tuoi.
Il QUINTO PASSO, è che si deve tenere nel tuo cuore rancore verso nessuno, quel sentimento non vi permetterà di essere felice, e lasciare che le leggi di Dio rendono giustizia, perdonare e dimenticare.
Lo STEP SESTO, è che non si deve prendere le cose che non sono tur, ricorda che secondo le leggi della natura il mattino toglie qualcosa di più prezioso.
Il Passo Sette, è che non si deve abusare di nessuno, tutti gli esseri del mondo hanno il diritto di essere rispettati
. E, infine, alzati sempre con un sorriso, guardati intorno e scopri in tutte le cose il lato buono e bello.
Pensa quanto sei fortunato ad avere tutto ciò che ti serve, aiuta gli altri, senza pensare di ricevere nulla in cambio, guarda le persone e scopri in esse le loro qualità e di dare loro anche il segreto per avere successo e che in questo modo, si potrà essere felice.
Autore sconosciuto