Parigi ha aperto le sue accoglienti porte ad un locale assolutamente originale: il"Caffe' dei gatti"di Madame Margaux Gandelon. Prendere il caffe' coccolati da una dozzina di gatti ora si puo' fare.
Per chi adora questi intriganti compagni di coccole, consigliamo di recarsi al "Cafe' des chats", nel cuore del Marais, il quartiere piu' alla moda di Parigi, dove i simpatici felini passeggiano o giocano tra i tavoli, oppure si divertono a raggomitolarsi fra le poltrone mentre voi sorseggiate un caffe', un te' o state gustando pasticcini... Ai teneri amici baffuti e' assicurata naturalmente igiene assoluta e assistenza sanitaria costante. Il locale, nato sul modello dei neko-cafe' giapponesi (neko significa gatto), si rivolge ai parigini o a coloro che non possono tenere animali domestici nei loro piccoli appartamenti nel centro citta'.
Madame Gandelon assicura che i benefici della pet-terapy sono reali. Godere della compagnia di un gatto e' quantomai salutare. Le fusa, ad esempio, producono vibrazioni che alleviano artrite e reumatismi, abbassano la pressione sanguigna e il battito cardiaco. D'altronde e' risaputo che accarezzare un gatto e' un eccellente metodo antistress.
L'apertura e' stato un successo clamoroso con code che si snodavano lungo tutto il marciapiede e con prenotazioni prese fino a novembre. (fonte: Ansa)
In Giappone stanno spopolando i cat cafè, quei luoghi dove, oltre a bere un buon te o caffè vi permette di coccolare dolcissimi gatti
Bere un caffè, un te o un cappuccino e coccolare gatti. E' questa l'attività che sta spopolando il Giappone. Stanno dilagando il tutto i Giappone i Cat Cafè. Ambienti rilassanti, caldi e accoglienti dove coccolare per un'ora o più simpaticissimi gatti.
Eh già, come sapetea causa di regolamenti condominiali restrittivi, sono pochi gli abitanti del Sol levante che possono concedersi il lusso di un micio in casa ed ecco perché li vanno a coccolare negli appositi locali.
Si tratta semplicemente di un luogo rilassante abitato da una ventina di gatti, che non fanno altro che offrire la propria compagnia. Questa tendenza ha preso vita in un bar di Taipei, dilagando poi su tutto il territorio Giapponese, dove si trovano ora più di cento Cat Cafè,
39 sono quelli presenti solo nella città di Tokyo.
E allora via le scarpe, disinfettate le mani e, se siete amanti dei gatti come i Giapponesi, tra un caffè e un altro, giocate, accarezzate e coccolate i mici.