Página principal  |  Contacto  

Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

UN SORRISO PER TUTTI
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
  
 ◄ ISCRIZIONE AL GRUPPO 
 ___CHAT___ 
 INDICE BACHECHE 
 ◄ BENVENUTO/A 
 GENERALE 
 " TUTTI I MESSAGGI " 
 ۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞ 
  
 ◄◄◄ CHAT 
 ◄ ACCADDE OGGI 
 ◄ OROSCOPO DEL GIORNO 
 ◄ MESSAGGIAMOCI 
 ◄ AIUTO PC 
 ◄ AMORE 
 ◄ AUGURI 
 ◄ CONSIGLI & CURIOSITA´ 
 ◄ ATTUALITA´ 
 ◄ ARTE DI RAIOLUAR 
 ◄ GRAFICA DI ROM* 
 ◄ IL LOTTO DI NANDO 
 ◄ INDIANI D´ AMERICA 
 ◄ RICORDI & FOTO DI GIANPI 
 ◄ UMORISMO 
 ◄ MUSICA ANNI 60 / 70 ♫♪♫ 
 ◄GRUPPI MINORI ANNI 60-70 
  
 ◄ POESIE ISCRITTI 
 ◄ POESIE CLELIA ( Lelina ) 
 ◄ Clelia ♦ RACCONTI ♦ 
 ◄ POESIE & ALTRO NADIA 
 ◄POESIE DI NIKI 
 ◄ POESIE PREDILETTA 
 ◄ POESIE QUATTROMORI 
 ◄ POESIE TONY KOSPAN 
 ◄ ROBYLORD ♥ 
  
 OMAGGIO A KAROL 
 ◄ RICORDANDO EL CID 
 ◄ LEZIONI DI POESIA 
 ◄ SEZIONE SVAGO 
 ◄MATERIALI DA USARE► 
 ◄ CUCINA ITALIANA 
 __________________________ 
 Home Home 
  
 
 
  Herramientas
 
◄ ATTUALITA´: ADDIO GIULIANO GEMMA
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 7 en el tema 
De: Rubacuori  (Mensaje original) Enviado: 02/10/2013 07:08
EROE DEL WESTERN ALL' ITALIANA

L'attore, 75 anni, ha perso la vita in un gravissimo incidente stradale a Cerveteri, vicino Roma, dove viveva. Il debutto negli anni Cinquanta, il successo con gli spaghetti western, i film impegnati della maturità



Primer  Anterior  2 a 7 de 7  Siguiente   Último  
Respuesta  Mensaje 2 de 7 en el tema 
De: Rubacuori Enviado: 02/10/2013 07:13

Cordoglio!!
 

Respuesta  Mensaje 3 de 7 en el tema 
De: Rubacuori Enviado: 02/10/2013 07:15
Attore italiano simbolo degli "spaghetti western": Giuliano Gemma è morto a 75 anni in un incidente stradale a bordo della sua auto a Cerveteri. E' stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Civitavecchia, ma le sue condizioni sono apparse critiche fin da subito. Nello scontro frontale sono rimasti feriti anche un uomo e suo figlio, ma non sono gravi. 

Tra i suoi numerosi film si ricordano quelli che lo portarono al successo: "Il Gattopardo" (1963), "Un dollaro bucato" (1965), "Una pistola per Ringo" (1965), "Il ritorno di Ringo" (1965), "Arizona Colt" (1966), "Per pochi dollari ancora" (1966), "Wanted" (1967), Corbari (1970) e "Delitto d'amore" (1973). L'attore, che viveva a Cerveteri, era sposato con la giornalista della Rai Baba Richerme. Da un precedente matrimonio ha avuto due figlie: Giuliana e Vera, quest'ultima attrice. 

Il mondo del cinema è in lutto. Gemma era arrivato al cinema giovanissimo, dapprima come stuntman. Dino Risi lo prese per un piccolo ruolo accanto ad Alberto Sordi in Venezia, la luna e tu. Poco dopo William Wyler lo notò a Cinecittà e lo scelse per il ruolo di un centurione nel kolossal 'Ben-Hur', comparsata che gli servirà da vero trampolino di lancio. Durante il servizio di leva, Duccio Tessari lo vuole per interpretare da protagonista il biondissimo Krios in 'Arrivano i titani', pellicola di grandissimo successo commerciale anche all'estero che tratta con ironia il genere mitologico. Poi è un generale garibaldino nel 'Gattopardo' di Luchino Visconti, seguono numerosi film di grande successo come 'Angelica e Angelica alla corte del re'. Dopo arriva il filone spaghetti western che lo consacra divo, facendo grandi incassi al botteghino (con pellicole di genere firmate da Duccio Tessari, Tonino Valerii, Sergio Corbucci) 'Una pistola per Ringo', 'Il ritorno di Ringo', 'Adiós gringo', 'Un dollaro bucato', 'I lunghi giorni della vendetta', 'Per pochi dollari ancora' e 'I giorni dell'ira'. In alcune pellicole utilizza lo pseudonimo di Montgomery Wood. Con Bud Spencer è in coppia in 'Anche gli angeli mangiano fagioli'; torna poi sul genere in coppia con Ricky Bruch in 'Anche gli angeli tirano di destro'. Interpretato Robin Hood in 'L'arciere di Sherwood' e un primitivo in 'Quando le donne avevano la coda'.

Cambiando genere, Gemma apparve in film più impegnati come 'Il deserto dei Tartari' di Valerio Zurlini, una delle sue prove migliori, come anche 'Il prefetto di ferro' di Pasquale Squitieri, assieme all'altrettanto significativa parte in 'Un uomo in ginocchio' di Damiano Damiani del 1979, film che lo riproporrà per ruoli drammatici. Negli anni 1980 prese invece parte a 'Tenebre' di Dario Argento e 'Speriamo che sia femmina' di Mario Monicelli e diede il volto al celebre personaggio dei fumetti Tex Willer in Tex e il signore degli abissi, film originariamente pensato per la tv. Dalla fine degli anni ottanta ad oggi ha lavorato soprattutto in produzioni televisive. Dopo aver interpretato oltre cento film, ha raccolto premi di prestigio tra cui il David di Donatello, il premio al Festival Internazionale del cinema di Karlovy Vary come miglior attore, il Globo d'oro, il Nastro d'argento e per tre volte il Premio De Sica.

Fan, appassionati di cinema ma anche colleghi ed esponenti del mondo dello spettacolo e della tv hanno espresso il loro dolore su twitter per la morte improvvisa di Giuliano Gemma. ''Persona nobile e generosa'', scrive Alessandro Gassmann sul suo profilo. L'ex ministro Giovanna Melandri ricorda ''il grande attore dallo sguardo gentile''. ''Cavalcherai per sempre, in Paradiso. Mi mancherai'', scrive Giulio Base, mentre Andrea Vianello ricorda di Gemma ''lo sguardo gentile, anche con il revolver in mano. Un uomo perbene, un attore eccellente''. Sulla pagina facebook dell'attore i messaggi di cordoglio sono decine. ''Senza parole'', scrive Jerry Calà appena appresa la notizia della tragedia, mentre Fabrizio Frizzi sottolinea una ''persona squisita'' 

Respuesta  Mensaje 4 de 7 en el tema 
De: Gemmaverde Enviado: 02/10/2013 11:31

Giuliano Gemma (Ansa)

Giuliano Gemma (Ansa)

Addio a Giuliano Gemma, il re del western all'italiana: l'attore, 75 anni, è morto ieri sera in un incidente stradale a Cerveteri.
La sua carriera, che conta oltre cento film e premi di prestigio, inizia da giovanissimo: arriva al cinema prima come stuntman poi Dino Risi lo prende per un piccolo ruolo accanto ad Alberto Sordi in Venezia, la luna e tu. Il suo vero trampolino di lancio però sarà il kolossal Ben-Hur, dove recita il ruolo il ruolo di un centurione. Nel Gattopardo di Luchino Visconti, interpreta un generale garibaldino. Poi seguono numerosi film di grande successo come Angelica e Angelica alla corte del re.

Dopo arriva il debutto nel western. Il filone spaghetti western segna la sue vera consacrazione: saranno pellicole che faranno incassi esorbitanti e che resteranno per mesi ai primi posti nei box-office. Si tratta di film firmati da Duccio Tessari, Tonino Valerii, Sergio Corbucci come Una pistola per Ringo, Il ritorno di Ringo, Adiòs gringo, Un dollaro bucato, I lunghi giorni della vendetta, Per pochi dollari ancora e I giorni dell'ira. Con Bud Spencer é in coppia in Anche gli angeli mangiano fagioli.

Gemma fece però anche film più impegnati come Il deserto dei Tartari di Valerio Zurlini, Il prefetto di ferro di Pasquale Squitieri, e Un uomo in ginocchio di Damiano Damiani del 1979. Negli anni 1980 prese a Speriamo che sia femmina di Mario Monicelli e diede il volto al famoso personaggio dei fumetti Tex Willer in Tex e il signore degli abissi. Dagli anni ottanta ha lavorato soprattutto in produzioni tv. 


Respuesta  Mensaje 5 de 7 en el tema 
De: Gemmaverde Enviado: 02/10/2013 11:33

Respuesta  Mensaje 6 de 7 en el tema 
De: Futuro2012 Enviado: 02/10/2013 21:36

Respuesta  Mensaje 7 de 7 en el tema 
De: Acquario Enviado: 03/10/2013 04:00
I funerali di Giuliano Gemma si terranno lunedì alle 10 a Santa Maria dei Miracoli in piazza del Popolo di Roma. Domenica invece camera ardente, dalle 10 alle 19 nella sala della Protomoteca del Campidoglio al Comune di Roma. Per i funerali bisognerà attendere i risultati dell'autopsia dell'attore richiesta dal magistrato e che sarà eseguita a Roma venerdì.





Primer  Anterior  2 a 7 de 7  Siguiente   Último  
Tema anterior  Tema siguiente
 
©2024 - Gabitos - Todos los derechos reservados