Pagina principale  |  Contatto  

Indirizzo e-mail

Password

Registrati ora!

Hai dimenticato la password?

UN SORRISO PER TUTTI
Felice compleanno BARON !
 
Novità
  Partecipa ora
  Bacheche di messaggi 
  Galleria di immagini 
 File e documenti 
 Sondaggi e test 
  Lista dei Partecipanti
  
 ◄ ISCRIZIONE AL GRUPPO 
 ___CHAT___ 
 INDICE BACHECHE 
 ◄ BENVENUTO/A 
 GENERALE 
 " TUTTI I MESSAGGI " 
 ۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞ 
  
 ◄◄◄ CHAT 
 ◄ ACCADDE OGGI 
 ◄ OROSCOPO DEL GIORNO 
 ◄ MESSAGGIAMOCI 
 ◄ AIUTO PC 
 ◄ AMORE 
 ◄ AUGURI 
 ◄ CONSIGLI & CURIOSITA´ 
 ◄ ATTUALITA´ 
 ◄ ARTE DI RAIOLUAR 
 ◄ GRAFICA DI ROM* 
 ◄ IL LOTTO DI NANDO 
 ◄ INDIANI D´ AMERICA 
 ◄ RICORDI & FOTO DI GIANPI 
 ◄ UMORISMO 
 ◄ MUSICA ANNI 60 / 70 ♫♪♫ 
 ◄GRUPPI MINORI ANNI 60-70 
  
 ◄ POESIE ISCRITTI 
 ◄ POESIE CLELIA ( Lelina ) 
 ◄ Clelia ♦ RACCONTI ♦ 
 ◄ POESIE & ALTRO NADIA 
 ◄POESIE DI NIKI 
 ◄ POESIE PREDILETTA 
 ◄ POESIE QUATTROMORI 
 ◄ POESIE TONY KOSPAN 
 ◄ ROBYLORD ♥ 
  
 OMAGGIO A KAROL 
 ◄ RICORDANDO EL CID 
 ◄ LEZIONI DI POESIA 
 ◄ SEZIONE SVAGO 
 ◄MATERIALI DA USARE► 
 ◄ CUCINA ITALIANA 
 __________________________ 
 Home Home 
  
 
 
  Strumenti
 
General: PER NATALE VORREI.....
Scegli un’altra bacheca
Argomento precedente  Argomento successivo
Rispondi  Messaggio 1 di 3 di questo argomento 
Da: mammaluisella  (Messaggio originale) Inviato: 24/12/2013 06:53

Per Natale vorrei che un abbraccio avvolga il tuo cuore stretto stretto al mio, ma so che non potrò più sentire la forza delle tue mani e allora, angelo mio , aiutami a mettere in pratica tutti questi buoni propositi, forse col tuo aiuto potrò trascorrere una giornata serena.

Vorrei del tempo per cogliere e contare col cuore ancora qualche aurora per ammirare tutte le sfumature del tramonto e sentirne il calore nel cuore.

Vorrei del tempo per rimediare e per meditare Una gomma per cancellare qualche “fatto” o anche semplicemente solo per chiedere perdono con la speranza di essere perdonata.

Vorrei del tempo per dire a chi amo quanto li amo davvero profondamente. Vorrei poter abbracciare tutti quelli che hanno scritto il loro nome nel mio cuore.

Vorrei avere tempo per guardare “vedendo” per ascoltare “sentendo”, e per amare “amando” e trovare pace nell’anima per ogni mio “non fatto” e chi i fatti siano stati del “ben fatto”.

Vorrei tirando la somma poter guardare indietro con serenità senza che il cuore si schianti e andarmene gaurdando con un sorriso senza rimpianti tutto quello che è stato.







Primo  Precedente  2 a 3 di 3  Successivo   Ultimo  
Rispondi  Messaggio 2 di 3 di questo argomento 
Da: Piero889 Inviato: 24/12/2013 07:06

NATALE

Lascia entrare dentro al tuo cuore lo spirito natalizio, quel profumo autentico di gioia, quel sapore di serenità che regala un piccolo gesto d’amore, quella ardente felicità di vivere accanto a chi ami.
Stephen Littleword

***

Lo spirito natalizio si sta impossessando di me. Lo sento. Entro in una libreria, con il gusto di chi ha tempo per cercare. Mi piace curiosare fra gli scaffali, sfogliare i volumi, anche i più improbabili, tipo Vita e avventure di un moscerino. A volte mi chiedo se certi libri riescano a venderli.

Un volumetto attira la mia attenzione: è Canto di Natale di Charles Dickens. Un libro si sceglie per il titolo, per la copertina, per l’incipit o per destino. Apro una pagina a caso e leggo: “Pensate alle gioie presenti, ognuno ne ha molte, non alle disgrazie passate, tutti ne hanno qualcuna. Riempite di nuovo il bicchiere con volto radioso e cuore pago. Mi ci gioco la testa che il vostro sarà un Natale allegro e un anno nuovo felice”.

Non ci penso due volte. Lo compro, lo tengo stretto fra le braccia e provo una profonda sensazione di gioia interiore. Anche se so che dovrò lavorare a Natale, Santo Stefano e Capodanno.

Porca miseria! L’effetto buonista si infrange contro un’improvvisa certezza: ho pensato a tutti, ma non a Mr V. Si merita di trovare qualcosa sotto l’albero. Cosa? Niente di troppo personale: è vero che conosce molto di me, ma in fondo non siamo intimi. I regali agli uomini sono sempre un dramma. Cosa so di lui? Innanzitutto che dipinge, però non posso certo comprare tela e colori. Sarebbe come regalare a un fumatore di cubani una scatola di sigarilli aromatizzati alla vaniglia. Potrei scovare qualche catalogo d’arte prestigioso… dubito di avere le risorse economiche sufficienti.

Vorrei qualcosa di diverso, che abbia un significato particolare. Forse è arrivata la volta buona di un cactus anche per lui

La vita è un cactus di Francesca del Rosso e Alessandra Tedesco


Rispondi  Messaggio 3 di 3 di questo argomento 
Da: Marika Inviato: 24/12/2013 08:22

Per Natale vorrei:

tanta pace nel mondo

tanto amore per tutti

tanta serenità e sorrisi

non più guerre

non più odio

non più invidia

ma amore

amore

amore

Marika 


 
©2025 - Gabitos - Tutti i diritti riservati