Come puoi esprimere i tuoi desideri per l'anno nuovo leggi qua.....
Questo giochino è divertente se si è in tanti a farlo. Ve lo propongo qui come me lo ricordo:
Durante la serata del 31 gennaio, ogni partecipante al gioco scrive su un foglio di carta tutte quelle cose che vorrebbe buttare via. Queste cose possono essere qualsiasi cosa sia materiale che non. Poi questo foglietto lo si arrotola o lo si piega.
Su un altro foglietto, prima di mezzanotte vanno scritti i propri desideri, qualsiasi desiderio sia per se che per gli altri o per l'umanità, insomma qualsiasi. E questo foglietto non lo si firma ma piegato lo si consegna al capogruppo che sarà stato nominato all'inizio del gioco e si possono mettere i foglietti di ciascun partecipante, foglietti non firmati in un cestino.
Prima di mezzanotte i foglietti con le cose da buttare via vanno bruciati.
Intanto si preparano delle candele o dei lumini uno per ciascun partecipante.
Dopo il brindisi di mezzanotte il capogruppo legge ciascun foglietto e gli altri devono cercare di indovinare di chi è in base a quello che c'è scritto. Quando viene indovinato il capogruppo consegna il foglietto al suo possessore che lo terrà tutto l'anno e si continua così per ciascun foglietto.
Dopo si accendono le candele e ciascun partecipante ne prende una che la metterà sul davanzale della finestra o sul balcone.
Se la candela rimane accesa tutta la notte, i propri desideri si realizzeranno senz'altro. E comunque se non sarà quest'anno lo sarà l'anno prossimo, prima o poi....
Io l'ho fatto e l'ho trovato divertente e c'è da morir dal ridere quando c'è da indovinare il possessore del biglietto...e comunque per due anni non l'ho fatto e ...quest'anno ho deciso che almeno mi scrivero' i miei desideri su un foglietto e me lo terro' per tutto l'anno come facevo prima.
Buon anno Mariasole 