Página principal  |  Contacto  

Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

UN SORRISO PER TUTTI
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
  
 ◄ ISCRIZIONE AL GRUPPO 
 ___CHAT___ 
 INDICE BACHECHE 
 ◄ BENVENUTO/A 
 GENERALE 
 " TUTTI I MESSAGGI " 
 ۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞ 
  
 ◄◄◄ CHAT 
 ◄ ACCADDE OGGI 
 ◄ OROSCOPO DEL GIORNO 
 ◄ MESSAGGIAMOCI 
 ◄ AIUTO PC 
 ◄ AMORE 
 ◄ AUGURI 
 ◄ CONSIGLI & CURIOSITA´ 
 ◄ ATTUALITA´ 
 ◄ ARTE DI RAIOLUAR 
 ◄ GRAFICA DI ROM* 
 ◄ IL LOTTO DI NANDO 
 ◄ INDIANI D´ AMERICA 
 ◄ RICORDI & FOTO DI GIANPI 
 ◄ UMORISMO 
 ◄ MUSICA ANNI 60 / 70 ♫♪♫ 
 ◄GRUPPI MINORI ANNI 60-70 
  
 ◄ POESIE ISCRITTI 
 ◄ POESIE CLELIA ( Lelina ) 
 ◄ Clelia ♦ RACCONTI ♦ 
 ◄ POESIE & ALTRO NADIA 
 ◄POESIE DI NIKI 
 ◄ POESIE PREDILETTA 
 ◄ POESIE QUATTROMORI 
 ◄ POESIE TONY KOSPAN 
 ◄ ROBYLORD ♥ 
  
 OMAGGIO A KAROL 
 ◄ RICORDANDO EL CID 
 ◄ LEZIONI DI POESIA 
 ◄ SEZIONE SVAGO 
 ◄MATERIALI DA USARE► 
 ◄ CUCINA ITALIANA 
 __________________________ 
 Home Home 
  
 
 
  Herramientas
 
◄ CONSIGLI & CURIOSITA´: SUCCEDE ANCHE QUESTO...
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 3 en el tema 
De: Lietta  (Mensaje original) Enviado: 17/01/2014 16:40

Non sapeva di essere incinta: suora 32enne partorisce bimbo di 3 chili e mezzo


E' successo all'ospedale San Camillo De Lellis di Rieti


Una suora di 32 anni, accusando forti dolori all’addome si è presentata al Pronto Soccorso dell’ospedale di Rieti, San Camillo De Lellis, nella notte tra lunedi e martedi. La donna non sapeva spiegarsi la natura dei dolori così il medico che l’ha visitata, dopo averla sottoposta ad ecografia ha scoperto che la suora era incinta. Qualche ora dopo, così, il bambino è nato con un parto naturale e adesso pesa ben tre chili e mezzo. La suora, risiede nel convento cittadino di Campomoro ed è originaria del San Salvador appartiene -secondo quanto riporta il Messaggero.it- all’ordine delle Missionarie catechiste e sarebbe arrivata in ospedale con un’ambulanza del 118, chiamata dalle consorelle. I paramedici avevano inizialmente diagnosticato una “sospetta colica renale” ma nel certificato di ricovero si legge “sospetta gravidanza in suora” proprio per la particolarità dell’episodio. Dalla direzione sanitaria dell’ospedale si limitano al “no comment”, nonostante la riservatezza di medici e infermieri nel separare la sorella da tutte le altre pazienti, la notizia ha prima fatto il giro dei corridoi dell’ospedale per poi finire in città e sui social network.



Primer  Anterior  2 a 3 de 3  Siguiente   Último  
Respuesta  Mensaje 2 de 3 en el tema 
De: Gemmaverde Enviado: 17/01/2014 17:55
All'ospedale di Rieti è stato messo al mondo un bambino di 3,5 kg a cui è stato dato in nome di Francesco. Nulla di strano, se non fosse che la mamma è una suora. Trentuno anni originaria del Salvador è stata soccorsa martedì notte dai medici del 118 nel convento reatino di Campomoro dove le Piccole Discepole di Gesù gestiscono una casa di riposo per anziani. Ad avvertire i sanitari erano state le consorelle preoccupate per i forti dolori al ventre accusati dalla donna.

Ai sanitari che l'hanno visitata è subito apparsa chiara la gravidanza ormai giunta a termine, ma la donna ha continuato a negare ripetendo: "Non è possibile, sono una suora". Poi è salita in ambulanza, chiudendosi in un mutismo assoluto. 

Al pronto soccorso dell'ospedale San Camillo De Lellis la religiosa è giunta con una diagnosi di dolori addominali ma la visita e poi l'ecografia hanno spiegato la causa di quei dolori: l'enorme massa individuata nella pancia della donna era un bambino. Il piccolo è venuto alla luce mercoledì mattina.

Il parto, naturale, è avvenuto nel più stretto riserbo garantendo alla suora un posto letto lontano da occhi indiscreti, ma la notizia è comunque trapelata destando molto scalpore anche sui social network. La 31enne sarebbe comunque rimasta scioccata dall'accaduto. Esterrefatte anche le consorelle: "Com'è possibile? Non potevamo immaginare una cosa simile". La suora terrà suo figlio, almeno così dicono in ospedale dove altre mamme ricoverate hanno fatto una colletta e raccolto indumenti per il suo bimbo.

"Ha fatto tutto da sola, non ha fatto nulla, non ci siamo accorte di nulla. Lasciateci in pace", dice suor Erminia, la madre superiora del convento di Campomoro. "Non ha saputo resistere alle tentazioni - ha aggiunto la madre superiora - non ha fatto del male a nessuno, e proprio non riesco a capire perché ci sia così tanta attenzione attorno a questa storia".

Anche il sindaco di Rieti, Simone Petrangeli, ha sottolineato la necessità di "tutelare la riservatezza delle persone coinvolte". "Mi esimo dal dare giudizi - ha aggiunto il primo cittadino - e mi auguro che tutti lo facciano". Quanto a eventuali iniziative di sostegno, il sindaco ha chiarito che "se ce ne fosse bisogno lo faremmo, come facciamo per tutti".

Respuesta  Mensaje 3 de 3 en el tema 
De: Gemmaverde Enviado: 17/01/2014 18:01


Stupore e clamore, in città: una suora di 32 anni, originaria di San Salvador, ha partorito un bimbo all’ospedale di Rieti, San Camillo De Lellis, del peso di 3 chili e 500 grammi., al quale è stato dato il nome di Francesco Sandrino.
La donna si è presentata al pronto soccorso dell’ospedale di Rieti nella notte di martedì, accompagnata da un'ambulanza del 118, accusando forti dolori di cui non sapeva spiegarsi la natura. Il personale paramedico che l'ha accompagata al pronto soccorso con codice rosso, ha messo a verbale che la donna accusava "forti dolori addominali con sospetta colica renale".

IL RESPONSO DEL PRONTO SOCCORSO
Il medico che l’ha visitata e sottoposta ad ecografia non ha avuto dubbi nel certificarle lo stato di gravidanza, tanto che nel certificato di ricovero, forse per un eccesso di scrupolo, è stato scritto "sospetta gravidanza in suora". Il bimbo è poi nato con un parto naturale e pesa tre chili e mezzo.

La suora del San Salvador ha messo al mondo suo figlio nella prime ore della giornata di mercoledì. Ora è ricoverata in un'area riservata del reparto di ostetricia, vive da molti anni nel convento reatino di Campomoro dove, con le consorelle, gestisce una casa di riposo per anziani. Terrà suo figlio, almeno così dicono in ospedale dove altre mamme ricoverate hanno fatto una colletta e raccolto indumenti per il suo bimbo.

IL PARROCO: SI PRENDERA' CURA DEL SUO BIMBO La suora del convento di Rieti che ha messo al mondo un bambino si assumerà tutte le responsabilità di mamma. Il parroco della parrocchia Regina Pacis di Rieti, don Fabrizio Borrello, non nasconde lo «sconvolgimento» della comunità di 40 mila abitanti che da oggi si è ritrovata al centro dell'attenzione con l'insolita notizia di una monaca che ha partorito.

«Da quello che ho potuto capire - afferma il parroco
- la suora si occuperà del suo bimbo. Immagino che dica la verità quando afferma di essere arrivata all'ospedale ignara della gravidanza. L'unica certificazione che si può dare al fatto è che si debba all'estrema semplicità della suora».

In paese è tutto un parlare della religiosa originaria di San Salvador. «Qualcuno - racconta il parroco - ha ipotizzato che di recente la sorella fosse tornata nel suo paese natale». Il convento dove è di stanza la suora, come spiega don Fabrizio, funziona da casa di riposo per donne anziane.

«Le suore, tutte di una certa età, sono sconvolte», ammette il parroco che spiega che in Paese «non si parla d'altro. E sarà così a lungo». Il sacerdote che conosce bene le sue anime si è fatto un'idea precisa di ciò che è accaduto: «queste suore che arrivano da paesi molto poveri entrano in monastero un pò sprovvedute. Pare che la suora non si sia mai confidata con nessuno e ho la netta sensazione che fosse veramente ignara di essere incinta».

Il sacerdote pone l'attenzione sulla nuova vita: «il bimbo che ha dato alla luce è una creatura di Dio, rispetto per la vita umana. Il Papa per primo ci ricorda che, al di là degli errori, la dignità delle persone va rispettata».



 
©2024 - Gabitos - Todos los derechos reservados