Già, purtroppo è capitato anche a noi... Si guardano alcuni programmi in televisione, tutto ti sembra così lontano da te finché non ti ci ritrovi immerso fino al collo... Temporeggi, speri in tempi migliori finché alla fine, aprendo gli occhi, ti accorgi che l'unica soluzione è cambiare strada.
Mio marito ha chiuso la sua attività, 30 anni di lavoro sul mercato, 30 anni di esperienza gettati in mano di uno stato che non ti supporta, al contrario aiuta solo ed esclusivamente gli stranieri e a te aumenta le tasse, ti mette in condizioni di chiudere se non vuoi peggiorare la tua situazione finanziaria. Ne esci con le ossa rotte.
Ancora una volta a rimboccarci le maniche, speranzosi di riuscire a trovare un lavoro che possa permetterci per lo meno di mantenere la casa, visto che ancora stiamo pagando il mutuo.
Non voglio essere triste, sto al contrario cercando di raccimolare tutte le energie possibili per non avere paura. Sia io che mio marito stiamo vivendo la giornata. Giorno per giorno affrontiamo quello che ci viene davanti, speranzosi che chiusa una porta si spalanchi finalmente un portone. Mi dico sempre che c'è chi sta peggio di noi... Per ora siamo ancora qui, poi si vedrà.
Sto caricando mio marito, non è mai stato a casa tanto come in questo periodo... E' andato all'ufficio di collocamento e gli hanno fatto un quadro della situazione davvero terrificante... Quante balle raccontano alla televisione, altro che ripresa... Ma non demordiamo, l'importante è fare qualche lavoretto qua e là, giusto per sopravvivere, lui è sempre stato un grande lavoratore, onesto, serio e sono convinta che presto verrà premiato. Deve essere premiato, se lo merita!!
Confido in Te Gesù, sempre, aiutaci tu.
Chiedo a voi tutti di pregare per mio marito affinché riesca a trovare un lavoro, non chiedo altro, solo preghiere.
Un bacio e scusatemi se ora le mie priorità sono altre, la sera mi corico stravolta e devo cercare di fare in modo che lui non si accorga delle mie ansie... Del resto sono umana, battagliera, forte, pur sempre umana, qualche paura mi viene... Credo sia normale, no?
Elena