Grazie tante a tutti, una settimana fa ancora dovevo essere portata in sala operatoria.
Dovevo essere operata per seconda, ma la prima "poverina "(nel senso buono della parola e della pena) ebbe un intervento molto più complicato di quello che si aspettavano e io che entrai alle 17,30 e uscii alle 20( però l'intervento è durato meno di 2 ore) ritornammo nella camera quasi assieme.
L'intervento non ho sentito niente e tutti molto carini, dopo sono stata malissimo per l'anestesia per via del vomito. Due giorni difficilissimi e poi è arrivato il miglioramento sempre graduale e nella norma che il venerdì mattina ero a casa.
Mi hanno tolto un 20/30 cm di intestino in laparoscopia (per un po' di fortuna nella sfortuna) alla fine dell'intestino, cioè all'intestino ceco. A casa ogni gg meglio. Giovedì avrò la visita di controllo e poi aspettiamo il responso istologico. (già dalla biopsia della colonscopia è risultato Carcinoma maligno). Se avrò un po' di fortuna e i linfonodi sono a posto (perchè era nella parte adiposa dell'intestino ) non avrò bisogno che di controlli, altrimenti vedremo il da farsi.
Ringrazio tutti quelli che si sono accorti della mia assenza e che mi hanno pensato e gli amici che ho da più tempo si sono interessati, vi abbraccio e vi prego di vivere il più tranquillamente possibile. Avevo avuto già esperienza con mio marito (che dal 2007 è senza un polmone) ma ora per fortuna avevamo un po' diradato la via dell'ospedale e vi volevo dire che penso come ho pensato allora che la popolazione dei malati è più che quella dei sani. Auguro a tutti di stare bene e di considerare quei pochi acciacchi che appaiono con l'età e che ognuno di noi si porta appresso come una cosa naturale perchè qualcosa piccolo o meno piccolo abbiamo tutti di conviverci serenamente.
UN GROSSO ABBRACCIONE VIRTUALE E CALOROSO A TUTTI VOI AMICI CARI ♥
PS . qualcuno mi criticherà per aver messo in piazza tutto, .........Non mi interessa, io il male non l'ho mai considerato una vergogna da nascondere.Lucia ♥