In silenzio, tra i miei pensieri ammiro il silenzio del panorama passeggiando in segreto tra la gente che guarda il mondo in quest'ora di attesa e di sensazioni in divenire...
Sentire addosso, sulla pelle, quell'emozione che ho visto negli occhi di una donna è un timido vibrare, un impulso d'energia che conosce parte dei miei sogni ed entra a far parte dei miei desideri...
Attraverso una danza che conosce a perfezione il profondo cielo dei miei sguardi, posso innamorarmi anche di un ricordo, di tutta l'immensità che il passato lascia.
Viviamo per il ritorno del sentimento, in questo presente instabile, come un'onda di sorrisi e melodia di giorni. Assaporiamo questi istanti del mondo, il passare del tempo, le occasioni passate della vita. Prendiamo coscienza che quello che vedranno i nostri occhi sarà un giorno diverso.
Non ci sarà mai l'immobilità dei sensi, nè staticità nelle emozioni.
Portiamo lontano i pensieri tristi perchè da un sorriso può nascere una luce sugli occhi così quando rivedremo gli occhi dell'amato cammineremo felici per quelle ore preziose, quei colori che solo davanti al mare sfiorano le nostre mani.
Impara ad ascoltare la sua voce a capire i suoi silenzi a confondere la realtà con il sogno. Diventa un essere piccolo di notte leggero tra le stelle... cammina nel silenzio segretamente accanto al suo respiro.
Pensa al tempo che accompagna la tua vita alla purezza che c'è nei gesti semplici.
Se l'uomo di tutti i tuoi desideri ti guarda con lo sguardo di un angelo se ti è stato vicino quando eri più fragile allora stringilo forte per non dimenticare mai nessuno abbraccio nessun sussurro ascoltato tra raggi di Sole.
"Tengo le sue mani e le stringo al mio petto. Tento di riempire le mie braccia della sua bellezza, di rubare con i baci il suo dolce sorriso, di bere i suoi neri sguardi con i miei occhi."
Sei la nube della sera che vaghi nel cielo dei miei sogni. Io ti dipingo e ti plasmo col mio desiderio amoroso. Sei mia, tutta mia, Abitatrice dei miei sogni infiniti!"
"Lei è vicina al mio cuore come un piccolo fiore alla terra. Lei e' dolce come il sonno che viene per il corpo stanco."
"Come in un sogno, l'amore viene con passi silenziosi."
E' con gli occhi, non con le labbra, che si dà il primo bacio Haiku Giapponese
I TUOI OCCHI BRILLAVANO ANCORA PER ME Ralph Waldo Emerson
I tuoi occhi brillavano ancora per me, anche se vagavo solitario per terra e mare; come quella lontana stella che vedo, ma che non vede me.
Stamattina sono salito sulla collina nebbiosa, ed ho percorso tutti i pascoli, come brillava la tua forma lungo la mia strada fra la rugiada dagli occhi profondi!
Quando l'uccello rosso spiegò le scure ali, e mostrò il suo fianco acceso: quando il bocciolo maturò in una rosa, in entrambi io lessi il tuo nome.
che questi giorni di Festa siano Sereni......che quel senso pace aleggi nei nostri cuori affinche arrivi l'ultimo giorno dell'anno con tanta voglia di vita e di energia, donandoci un buon i n i z i o
A coloro che vivono nella precarietà di un lavoro. A coloro che hanno perso il lavoro. A coloro che non hanno mai avuto un lavoro. Ai giovani che sono alla disperata ricerca di un lavoro. A coloro che cercano lavoro per crearsi una famiglia, per avere la gioia dei figli, per sentirsi chiamare "Mamma, papà..." a coloro che non riescono a vivere... a coloro che vivono non trascurando il senso della carità...
Un augurio di un 2012 che veda realizzate tante speranze per una vita migliore...
L'anno sta per finire. * Il nostro mondo ha fatto un 'altro grande giro intorno al sole. Per fare un giro grande ci impiega un'anno. Ognuno di noi ha girato intorno al sole, per gli anni che ha. * Una volta l'uomo era bambino, il gatto una volta era micino; * cresce il cucciolo e diventa cane, i girini diventan rane. * Un piccolo arbusto diventa una pianta, un uovo diventa un uccello che canta. * Se tutte le cose crescon da sé, perchè i miei vestiti non si allargano con me?
Mario Lodi
Il girotondo dei dodici fratelli
Girotondo girotondo, quanti sono? Una dozzina. La girandola mulina senza posa intorno al mondo.
Quello lì che a stento arranca, tetro, livido, ingrugnato, striminzito, infagottato nella sua mantella bianca, é GENNAIO, il primogenito della bella fratellanza, che ogni passo della danza batte i denti e manda un gemito.
Tien per mano il più piccino della schiera, e il più furbetto, FEBBRAIN carnevaletto, detto pure ventottino. Lo vedete quant'è buffo nel vestito d'arlecchino? Lo vedete il birichino come ride sotto il ciuffo?
Un sentore di viole, ecco MARZO pazzerello, piedi nudi, giubberello, viso al vento e riso al sole. E' una gioia rivederlo e se a tratti si fa mesto pur si rasserena presto e fischietta come un merlo.
Si trascina presso un bimbo, dolce, pallido, gentile, pratolino, ovvero APRILE che di foglie ha in capo un limbo.
Bello e caro è quel biondino, ma più bello e più lucente, ma più caro e più ridente è questo qui che gli è vicino.MAGGIO, eterno amor del mondo, per guardarti, per goderti si vorrebbe trattenerti arrestando il girotondo. Lascia almeno che odoriamo le tue rose inebrianti, benedici tutti quanti con quel tuo fiorito ramo.
Sei già andato, ecco al tuo posto sopraggiungere i fratelli, tuoi più simili gemelli, GIUGNO, LUGLIO, AGOSTO. SETTEMBRE, occhi di sogno, cuore di malinconia, spande intorno una malia che ha il profumo di codogno. Malinconica non pare quella faccia rubiconda che vien dopo, ed è gioconda la canzon odo cantare.
Sangue chiaro, sangue fosco dalla vigna noi beviamo, l'un con l'altri salvi siamo, matto OTTOBRE ti conosco. Tien NOVEMBRE un ramo secco all'occhiello del gabbiano e DICEMBRE nella mano più non reca che uno stecco. Nei tasconi del lor saio recan pene amare e bene, ma vedete ora chi viene?
Di bel novo è qui GENNAIO! Girotondo girotondo, sono dodici ragazzi, buoni, tristi, savi e pazzi, c'è di mezzo il vecchio mondo.
Diego Valeri
Torna indietro... fai rivivere una gioia dimenticata della tua infanzia e porta con te quella sensazione per tutto il giorno
Paul Wilson
Fammi gli auguri per tutto l'anno: Voglio un gennaio col sole d'aprile; un luglio fresco, un marzo gentile; voglio un giorno senza sera, voglio un mare senza bufera; voglio un pane sempre fresco, sul cipresso il fiore del pesco; che siano amici il gatto e il cane, che diano latte le fontane. Se voglio troppo, non darmi niente, dammi una faccia allegra solamente.
ADDIO 2011......sei stato un'anno duro per me e per tanti ed anche se le previsioni non sono per niente rassicuranti, auguro a me stessa ed a tutti che il nuovo anno possa riservarci qualcosa di positivo specie per gli affetti, salute e serenità, e che da ogni sbaglio, sacrificio o sofferenza possa nascere nuovo stimolo per dare sempre il meglio di noi.
Guardiamo con fiducia e ottimismo al nuovo anno che arriva. La speranza deve essere sempre nei nostri cuori.
La leggenda del vischio
Il vecchio mercante si girava e rigirava, senza poter prendere sonno. Gli affari, quel giorno, erano andati benissimo: comprando a dieci, vendendo a venti, moneta su moneta, aveva fatto un bel mucchietto di denari. Si levò. Li volle contare. Erano monete passate chissà in quante mani, guadagnate chissà con quanta fatica. Ma quelle mani e quella fatica a lui non dicevano niente. Il mercante non poteva dormire. Uscì di casa e vide gente che andava da tutte le parti verso lo stesso luogo. Pareva che tutti si fossero passati la parola per partecipare a una festa. Qualche mano si tese verso di lui. Qualche voce si levò: - Fratello, - gli gridarono - non vieni? Fratello, a lui fratello? Ma che erano questi matti? Lui non aveva fratelli. Era un mercante; e per lui non c'erano che clienti: chi comprava e chi vendeva. Ma dove andavano? Si mosse un po' curioso. Si unì a un gruppo di vecchi e di fanciulli. Fratello! Oh, certo, sarebbe stato anche bello avere tanti fratelli! Ma il cuore gli sussurrava che non poteva essere loro fratello. Quante volte li aveva ingannati? Comprava a dieci e rivendeva a venti. E rubava sul peso. E piangeva miseria per vender più caro. E speculava sul bisogno dei poveri. E mai la sua mano si apriva per donare. No, lui non poteva essere fratello a quella povera gente che aveva sempre sfruttata, ingannata, tradita. Eppure tutti gli camminavano a fianco. Ed era giunto, con loro, davanti alla Grotta di Betlemme. Ora li vedeva entrare e nessuno era a mani vuote; anche i poveri avevano qualcosa. E lui non aveva niente, lui che era ricco. Entrò nella grotta insieme con gli altri; s'inginocchio insieme agli altri. - Signore, - esclamò - ho trattato male i miei fratelli. Perdonami. E proruppe in pianto. Appoggiato a un albero, davanti alla grotta, il mercante continuò a piangere, e il suo cuore cambiò. Alla prima luce dell'alba quelle lacrime splendettero come perle, in mezzo a due foglioline. Era nato il vischio.
(dal web)
SE POTESSI FARE UN MIRACOLO CERTAMENTE
NON FAREI MONTAGNE D'ORO NON PALAZZI NE
GIOIE VANE. SE POTESSI FARE UN MIRACOLO
ILLUMINEREI MILLE E MILLE CUORI A RENDERLI
BELLI COME GIGLI E COME ANGELI PER
ARRIVARE A DIO! DARE LA VISTA AI CIECHI E'
GRANDE COSI' PURE LA VITA AI MALATI ANCORA
SEMINARE DI GIGLI IL MONDO COME CIELO
SI SEMINA DI STELLE.
Si possono fare cose… sfiziose a .....costo zero. Per esempio afferrare il tempo, governarne la fluidità e plasmarla ai nostri scopi. Smettere di lamentarsi, di fare le vittime, di aspettarsi dagli altri la soluzione dei nostri problemi. Diventare Profondi ma leggeri. Voler bene alle persone a cui si è scelto di voler bene. Leggere Charles Dickens o un'altro libro purché oltre alla tecnica abbia un’anima, oltre al cinismo un sogno. E le vere profezie dei Maya, per scoprire che il 21 dicembre 2012 non finirà un bel niente, semmai comincerà qualcosa. Qualcosa che sarebbe meglio far cominciare già adesso, anche dentro di noi!
Abbandoneresti tutto per quella persona?". La ragazza provò un'immensa voglia di piangere. Non si trattava solo di una domanda: era una scelta, la scelta più difficile che una persona debba compiere nella vita. Brida aveva già riflettuto a lungo sulla questione. C'era stata un'epoca in cui aveva creduto che nulla al mondo fosse importante quanto se stessa. Aveva avuto vari fidanzati: quando pensava di amare davvero chi le stava accanto, il sentimento era sempre svanito all'improvviso. Di ciò che aveva sperimentato sino ad allora, indubbiamente l'amore era l'entità più impenetrabile e complicata. In quel momento, era innamorata di un ragazzo poco più vecchio di lei, che si occupava di fisica e vedeva il mondo in un modo totalmente diverso dal suo. Voleva credere ancora nell'amore e investire nei sentimenti, anche se troppe volte era rimasta delusa, al punto che adesso non aveva più alcuna certezza. In qualsiasi caso, questa era la grande scommessa della sua vita. Evitò di guardare il mago. I suoi occhi si fissarono sul paesino dai comignoli fumanti. Sin dal principio dei tempi, era attraverso l'amore che gli uomini cercavano di comprendere l'Universo. "Lo abbandonerei" disse infine. Paulo Coelho
NATALE TEMPO DI DONI ... BABBO NATALE E' RIPARTITO ORMAI CON LE SUE RENNE E A NOI E' RIMASTO IL DONO RICEVUTO ... ORA LO GUARDIAMO E SIAMO CONTENTI ... O FORSE NO ... CI SENTIAMO DELUSI O FORSE VUOTI ... IL DONO ... DIFFICILE TROVARE UN DONO CHE RIEMPIA LA NOSTRA ANIMA ... DIFFICILE SOSTITUIRE IL BISOGNO D'AMORE CON UN DONO ... TUTTO ALL'IMPROVVISO E' DIVENTATO INUTILE ... L'OGGETTO ABBANDONATO IN UN CASSETTO ED IL CUORE ANCORA IN CERCA DI AMORE ... NATALE ... TEMPO DI DONI ... DONA IL TUO CUORE ... NON SBAGLIERAI MAI ... UN ABBRACCIO DI LUCE ... (M. Carrassi)
L'AMORE E' Di Wolf Love Wind
L'AMORE È ... QUELLA MAGICA LUCE CHE TI ILLUMINA DENTRO... UN RITAGLIO DI FIABA AL CENTRO DEL TUO PICCOLO MONDO... BELLEZZA CHE TRASFIGURA... DIVINO INCANTO... MISTERO DELLA PERFEZIONE... E' L'ANGELO CHE TI SEDUCE... TI SALVA... COME UN SOGNO SCIVOLATO FUORI DALLA NOTTE... PER RACCONTARTI LA VERITÀ DEI TUOI INFINITI GIORNI....♥
SE LE PAROLE D'AMORE RISCALDANO IL CUORE MA I FATTI LO GELANO ... NON E' AMORE ... UN ABBRACCIO A CHI STA SOFFRENDO
(M. Carrassi)
NON HAI IDEA DI QUANTO SIA STATO DIFFICILE TROVARE UN DONO DA PORTARTI. NULLA SEMBRAVA LA COSA GIUSTA. CHE SENSO HA PORTARE ORO AD UNA MINIERA D'ORO, OPPURE ACQUA ALL'OCEANO... OGNI COSA CHE TROVAVO, ERA COME PORTARE SPEZIE IN ORIENTE. NON TI POSSO DONARE IL MIO CUORE E LA MIA ANIMA, PERCHÉ SONO GIÀ TUE. COSÌ, TI HO PORTATO UNO SPECCHIO. GUARDATI E RICORDAMI.
Jalaluddin Rumi
La solitudine è dell'anima, non del corpo... Possiamo essere contornati da una miriade di persone, ma se il ♥ è latitante d'amore, gli occhi dell'anima, scorgono solo ombre non definibili, scorgono solo...ombre scure. di: Graziano Marcelli
NELL'AMORE UNIVERSALE SIAMO TUTTI UNO ♥ NELL'AMORE INDIVIDUALE L'UNO E' TUTTO ♥ UN ABBRACCIO DI LUCE ♥ (M. Carrassi)
Esistono diversi tipi di Silenzio... C'è quello che parla ad ognuno di Noi... C'è quello che possiamo ascoltare fra tanto chiasso... C'è quello che Ti abbraccia dolcemente e Ti fa compagnia... C'è quello che non aspetta altro che essere ascoltato... C'è un silenzio che esprime Serenità...Verità... Esiste un silenzio sussurrato delicatamente... Un silenzio che fa bene allo Spirito... C'è un silenzio di Solitudine... Quello che esprime Tristezza...Dolore...Rabbia...Delusione... C'è quello che senza non sai starne... Adoro il Silenzio... spesso fa parte di me... delle mie giornate... delle mie notti... mi fa compagnia... mi parla mentre ascolto... gli parlo e Lui mi ascolta... non c'è altro Amico più caro per me... colui che mai mi lascerà... da un pò di anni... di Lui non posso farne a meno... la mia parte più profonda e vera di me si esprime attraverso il Silenzio. Io dico sempre quello che penso... sempre... nel bene e nel male.. sono Istintivo... sono fatto così ...non voglio cambiare... voglio prendere di petto questa Vita che è tutto tranne che sincera... voglio urlare quello che penso... la verità a volte fa più male di ogni altra cosa ... ♥
Di Wolf Love Wind
Esistono tre modi per imparare la Saggezza.. Il primo con la Riflessione..che è il metodo più nobile. Il secondo con l'Imitazione..che è il metodo più facile. Il terzo con l'Esperienza..che è il metodo più duro...
♥ SAGGEZZA INDIANA ♥
SE... Se riesci a tenere la testa a posto quando tutti intorno a te L'hanno persa e danno la colpa a te, Se puoi avere fiducia in te stesso quando tutti dubitano di te, Ma prendi in considerazione anche i loro dubbi. Se sai aspettare senza stancarti dell'attesa, O essendo calunniato, non ricambiare con calunnie, O essendo odiato, non dare spazio all'odio, Senza tuttavia sembrare troppo buono, né parlare troppo da saggio;
Se puoi sognare, senza fare dei sogni i tuoi padroni; Se puoi pensare, senza fare dei pensieri il tuo scopo, Se sai incontrarti con il Successo e la Sconfitta E trattare questi due impostori allo stesso modo. Se riesci a sopportare di sentire la verità che hai detto Distorta da imbroglioni che ne fanno una trappola per gli ingenui, O guardare le cose per le quali hai dato la vita, distrutte, E piegarti a ricostruirle con strumenti usurati. Se puoi fare un solo mucchio di tutte le tue fortune E rischiarlo in un unico lancio di una monetina, E perdere, e ricominciare daccapo Senza mai fiatare una parola sulla tua perdita. Se sai costringere il tuo cuore, nervi, e polsi A sorreggerti anche quando sono esausti, E così resistere quando in te non c'è più nulla Tranne la Volontà che dice loro: "Resistete!"
Se riesci a parlare alle folle e conservare la tua virtù, O passeggiare con i Re, senza perdere il contatto con la gente comune, Se non possono ferirti né i nemici né gli amici affettuosi, Se per te ogni persona conta, ma nessuno troppo. Se riesci a riempire ogni inesorabile minuto Dando valore a ognuno dei sessanta secondi, Tua è la Terra e tutto ciò che contiene, E — cosa più importante — sarai un Uomo, figlio mio!
Joseph Rudyard Kipling
L'ANNO CHE VERRA' L'anno nuovo, non fatevi illusioni, avrà anche lui Natale e Capodanno, il caldo, il freddo, avrà quattro stagioni, avrà più o meno i giorni dell'altr'anno.
Avrà giorni di pioggia, il sole, il vento, vita che nasce avrà, vita che muore, ci sarà chi è triste e chi è contento, chi l'odio nutrirà e chi l'amore.
Lui non sarà né buono né cattivo, dipenderà da come lo s'adopra, lui non si fermerà fino all'arrivo.
S'è appena mosso, tutti ci stiam sopra, tutti più vecchi, un anno in più all'attivo, Auguri a tutti per finire l'opra.
Ho ricevuto questo messaggio via email da parte di CLELIA e NANDO ed io ricambio di cuore gli auguri.
Che il nuovo anno spazi via tutto quello che nel vecchio ci ha fatto soffrire e ci ha rattristato per donarci serenità, salute, pace e amore... Per te e i tuoi cari Buon anno!
Clelia e Nando
Ciao carissimi CLELIA e NANDO,
AUGURI A VOI PER UN BUON 2012!!! CHE POSSA PORTARVI
FELICITA'
SERENITA'
TRANQUILLITA'
SALUTE E
AMORE!!!
Ma soprattutto ciò che maggiormente desiderate...:-)))