I figli non dimenticano mai il modo in cui un genitore tratta l’altro genitore
La relazione che vi è tra i genitori è la base dalla quale parte il bambino per forgiare il suo atteggiamento nei confronti delle relazioni di coppia. è molto probabile che, consapevolmente o meno, da adulto ripeta con il proprio partner ciò che, da piccolo, ha visto a casa con i suoi genitori. è anche probabile che prima tratti allo stesso modo le persone alle quali vuole bene.
Ricordate che i conflitti tra i genitori sono fonte di ansia per un bambino. Una delle possibili conseguenze sarà il fatto che si caccerà nei guai solo per attirare l’attenzione dei suoi genitori, che non si curano abbastanza di lui perché sono troppo concentrati sul conflitto che esiste tra di loro. Inoltre, sarà in grado o meno di godersi le relazioni affettive a seconda dei comportamenti che ha imparato.
Dal web
Bisogna ricordare che sui percorsi della nostra esistenza, ci sara'sempre la caparbieta' di certa gente a sfidare la nostra pazienza.
Scrivere, come dipingere, come suonare, come leggere, come creare qualcosa con le tue mani, è un modo di trovare un tempo per te e per le cose che ti piacciono.
è un modo di amarti e di amare anche gli altri.
è anche una lotta perché il tempo ti chiama soprattutto al dovere, ma fare ciò che ti piace ti aiuta a dare una pace a quel tuo “io” umile che chiede solo di uscire e vivere non solo per i soldi, per il lavoro, e per le responsabilità ma anche per le piccole cose che grazie a Dio si moltiplicano ogni giorno incredibilmente.
Linda Valentinis