|
General: MA CHE NAZIONE ERA?
Elegir otro panel de mensajes |
|
De: Peterpan® (Mensaje original) |
Enviado: 20/11/2010 09:20 |
Vedendo iersera al tiggì le interviste, o meglio, i tentativi di intervista alla gente del paese dove hanno arrestato iovine, mi sono reso conto che non era Italia.
A almeno quella che ho sempre creduto, coi suoi pregi e i suoi difetti.
Admin Posts: 709
Personale di Tebro Posts: 92
Hai ragione, sono un illuso!
Admin Posts: 709
Con questo non intendevo prendermela con i passanti che la TV ha tentato di intervistare. C'è che, dato il contesto, immagino che l'undicesimo comandamento da quelle parti sia quello più rispettato.*
*Per i non Romani: A Roma si dice che i comandamenti sono undici. L'undicesimo? 'FATTE LI CAZZI TUA'.
Personale di Tebro Posts: 92
Beh, allora si tengano mafiacamorrandrangheta e pure i rifiuti, senza coivolgere altri, o sperare che altri tolgano per loro le castagne da fuoco.
Admin Posts: 709
Dai, in una situazione del genere non so quanti altri si comporterebbero diversamente, siamo onesti. Sono d'accordo che è più che altro una certa mentalità, che chiamo protomafiosa, che favorisce l'insorgere della delinquenza organizzata: il rispetto reverenziale per il Don Ciccio di turno, l'educazione secolare a stare zitti e mosca, la venerazione per la famiglia, che porta alla venerazione della famiglia più potente e anzi al tentativo di apparentamento con essa, il tentativo di ottenimento di favori non tramite l'esercizio dei propri diritti come cittadino (in certi contesti, inesistenti, anzi, semplicemente ignoti) ma tramite una buona conoscenza, e via dicendo. Ma per fare piazza pulita di tutti questi idola occorrono generazioni, non pugnette.
Personale di Tebro Posts: 92
Piotr, siamo nel 2010......
Admin Posts: 709
Carissimo Orange, potremmo essere anche nel 3010, fa lo stesso se nessuno prende il toro per le corna. E' così anche per il singolo individuo: se per es. il complesso di Edipo non lo affronti te lo porti dietro fino alla tomba, e magari neanche avrai saputo di soffrirne.
Personale di Tebro Posts: 335
Beh, allora si tengano mafiacamorrandrangheta e pure i rifiuti, senza coivolgere altri, o sperare che altri tolgano per loro le castagne da fuoco.
Orange, sono letteralmente allibito! mai potevo immaginare di leggere una simile consideraione-risposta, da persona che ritengo alquanto equilibrata.
quando anche al nord ci saranno i primi rifiuti a versare il pizzo, e di conseguenza i primi morti di lupara, allora la tua considerazione-risposta,
dovrà necessariamente essere capovolta. ovvero te stesso dovrai ammettere, e ammetterai che si, l'omertà, trattandosi di mafia,
è un comportamento più che logico. Più che "cristiano" se si vuole
sopravvivere senza ricevere una fucilata in faccia! E, il rifiutante il pizzo, e, la sua intera famiglia.
aspettare per credere.
Post last edited 24 Hours Ago
Personale di Tebro Posts: 92
Tebro, per tradizione, o per testardaggine, i pochi tentativi di pizzo dalle mie parti si sono risolti sempre con denunce ed incarcerazioni.
Morti di, diciamo mafia, ce n'è stato uno, ma per un regolamento di conti fra di loro.
C'era pure stato un tizio al confino, delle cui gesta nuesuno sapeva nulla, fino al momento in cui accoltellò, e quasi uccise, un ragazzo che cercava di fare da pacere in una diatriba.
La cosa solelvò un vespaio ed il tizio in questione sparì.
Per quanto concerne discariche, io abito a circa 4 km. dalla ex discarica di castrezzato, discarica che ha modificato il paesaggio oltrefranciacorta, creando un colle anomalo oltre il limite delle morene, retaggio dell'ultima glaciazione.
La cava tutt'ora non è più tale, anche se per me è solo una bomba atomica ricoperta di verde.
Comunque sulla stessa è stato costruito un autodromo (l'Autodromo di Franciacorta).
A brescia esiste (forse il primo in Italia) un inceneritore che fornisce calore a mezza città.
Posso garantirti che da sempre le fucilate sono state rese con gli interessi.
Da sempre; fra il mio paese e Chiari, i lanzichenecchi, comandati da tal Eugenio di Savoia,, dopo aver ripolito la comunità di tutto il possibile (lasciando perfino nudo il prete), intavolarono una diatriba coi franzesi (che a differenza dei loro colleghi rubavano con gentilezza e buone maniere).
QUesti ultimi le buscarono ed alla chetichella, molto cialtronescamente, tolsero il disturbo, rendendo in tal modo contrariati alquanto i loro avversari, che se la presero con la popolazione.
Ripartiti anche questi, lasciarono qualche retroguardia, oltre alla peste; dette retroguardie furono massacrate in imboscate dai locali, che per spregio manco sotterrarono i resti, esposti per lungo tempo nelle campagne.
Questo è il modo di agire di qua: non aspettare nessuno: rimbocati le maniche e vai!
Post last edited 24 Hours Ago
Personale di Tebro Posts: 335
sei davvero un innocente (senza offesa) tu mi stai confendendo quattro ignorantelli che si spacciavano per mafiosi
con il vero volto della mafia!
Tu, lasciami dire, e tutti i tuoi paesani, di fronte a una lupara mirante er grugno di ognuno di voi,
non fareste altro, che comportarvi come si comportano tutte le persone davanti a una lupara caricata a pallettoni, imbracciata da un mafioso.
Il resto, senza offesa, sono chiacchiere di chi, almeno fin che non tocca a lui, non intende capire.
Personale di Tebro Posts: 264
Io credo, che fino a che lo Stato non sarà in grado di PROTEGGERE la gente disposta a denunciare i mafiosi,
sarà difficile convincere una madre di famiglia di farsi riprendere dalla troupe televisiva, mentre dice la verità sulla mafia, DA QUELLE PARTI;
perchè una volta spenti i riflettori, i reporter torneranno nelle loro case sicure e lontane dai tenagli della piovra mafiosa,
strafregandosene delle conseguenze per i poveri malcapitati intervistati da loro.
Disposti tornare solo DOPO che la mafia avrà ucciso i figli di chi si è fatto intervistare
a viso scoperto...
IO, CHE NON HO PAURA DI NESSUNO, PER QUANTO RIGUARDA ME STESSA,
NON METTEREI MAI IN PERICOLO LA VITA DEI MIEI FIGLI.
Quelli che hanno sfidato la mafia e sono stati ammazzati come cani dalla stessa, sono loro,
gli unici veri EROI di qusto Paese, ai quali si dovrebbero fare monumenti e dedicare le strade e le piazze.
Ma sono d'accordo con ORANGE - lui dice le cose giuste, e sicuramente è disposto a comportarsi nel modo giusto.
Ma ORANGE, tu non sarai mai una mamma....^_^
|
|
|
Primer
Anterior
2 a 16 de 16
Siguiente
Último
|
|
O Orange, con ciò che scrivi non fai tutto sommato che confermare quanto dicevo sopra: un conto sono le popolazioni abituate a reagire, un altro sono quelle abituate da secoli a stare a pecoroni, tanto che sembrano averlo nel DNA. E ripeto che la modifica di questo gene richiede generazioni, ma generazioni diversamente acculturate e che abbiano davanti ben altri esempi di quelli dei quali attualmente dispongono. Dicevo anche che quella che andrebbe principalmente sconfitta è una certa mentalità bizantina, basata sulla ricerca di protezione da parte di famiglie eccellenti, Don Tizio e Don Caio - mentalità protomafiosa, che al Nord in effetti non esiste se non in minima parte.
Un esempio talmente stupido che è addirittura intelligente. Anni fa vado in Sicilia a far visita ad una mia amica, siciliana di padre e slovena di madre. Lei vive in Slovenia, la Sicilia al limite per le ferie. Saliamo su un pullman, io, lei e sua madre (slovena, ripeto), loro vanno a prendere posto e io, l'ultimo a salire, mi offro di pagare i biglietti. Avevo visto la signora confabulare con l'autista, ma non vi avevo fatto molto caso. Insomma, pago i biglietti, arriviamo in città e scendiamo. La signora: 'Ma cosa hai pagato a fare? Stavo dicendo all'autista che sono la moglie di...' Fine dell'esempio.
Personale di Tebro Posts: 59
La libertà ha un prezzo...mi è difficile nn concordare con quello che scrive Peter sull'essere pecoroni nel dna...mi vengono in mente quei pochi meridionali intervistati al Nord che votavano Lega e che si dissociavano da questo pecorinaggio meridionale...appellandosi proprio al rimboccarsi le maniche e darsi da fare...giù aspettano che il comune intervenga per togliere persino tre fili d'erba fuori al negozio...mi diceva un ristoratore preso a pulire i lati della porta del suo ristorante...
Lo Stato è comunque la cosca mafiosa più pericolosa...bisognerebbe farsi un pò di cultura Liberilibri.....soltanto coloro che hanno idee fortemente di sinistra fanno fatica a leggere anche solo tre righe di quegli autori...ça va sans dire...e ça va sans dire che fra i maggiori divulgatori di quella cultura libertarian ci sono proprio i leghisti....
Personale di Tebro Posts: 335
bisognerebbe farsi un pò di cultura Liberilibri.....soltanto coloro che hanno idee fortemente di sinistra fanno fatica a leggere
anche solo tre righe di quegli autori...
Luna, rimango sempre più sconcertato leggendo le tue, gratuite, affermazioni ( offensive )
ma in tutto questo discettare su mafia e mafiosi, su omertà e lupara, che c'entrano i comunisti?
me te l'immagini un comunista che si mettesse ad addossare colpe e omissioni alle faccette nere?
Si, è inaudito
Post last edited 20 Hours Ago
Personale di Tebro Posts: 127
ma avete provato a kiedervi, almeno una volta, ke senso avrebbe denunciare in TV?
sarebbe solo un modo stupido per farsi del male. se davvero qualcuno volesse denunciare lo andrebbe a fare in questura mica in TV
da persona ke nell'ambiente della ì'ndrangheta ci è cresciuto vi dico 2 cose
non fidatevi degli arresti, per ogni boss arrestato ce ne sono due pronti a subentrare
le cose stanno cambiando, magari voi non lo sapete, ma la generazione di trentenni delle mafie è laureata in economia ad harvard o a princeton, non rozzi e sanguinari assassini e prepotenti, ma assassini e prepotenti colti e raffinati conoscitori dei meccanismi dell'economia legale ed illegale, ascoltate due persone come Gratteri e Pignatone sono gli unici a conoscere davvero la 'ndrangheta in italia
Personale di Tebro Posts: 127
ostia luna...perfino tebro si è reso conto ke attakki delle parole a vanvera e pretendi ke abbiano un senso
Personale di Tebro Posts: 264
skikko - Posted 19 Minutes Ago
ma avete provato a kiedervi, almeno una volta, ke senso avrebbe denunciare in TV?
sarebbe solo un modo stupido per farsi del male. se davvero qualcuno volesse denunciare lo andrebbe a fare in questura mica in TV
da persona ke nell'ambiente della ì'ndrangheta ci è cresciuto vi dico 2 cose
non fidatevi degli arresti, per ogni boss arrestato ce ne sono due pronti a subentrare
le cose stanno cambiando, magari voi non lo sapete, ma la generazione di trentenni delle mafie è laureata in economia ad harvard o a princeton, non rozzi e sanguinari assassini e prepotenti, ma assassini e prepotenti colti e raffinati conoscitori dei meccanismi dell'economia legale ed illegale, ascoltate due persone come Gratteri e Pignatone sono gli unici a conoscere davvero la 'ndrangheta in italia
__________________________________________________________________________
Ottimo skikko! Nella prima parte hai espresso il mio stesso pensiero
già qui esposto; il resto che affermi sono purtroppo tristi verità.
Admin Posts: 709
La Cassandra che sono ha trovato audience: i nipoti e pronipoti dei mafiosi non sparano; scrivono atti giudiziari, giocano in borsa, creano una banca... Ma in cosa differiscono dai Rockefeller? O dai Kennedy, arricchitisi col proibizionismo, poi ripulitisi e diventati uomini di stato? O dai nobili di antiche tradizioni (di rapina), i cui discendenti adesso sono i più educatini e carini che si trovino in giro?
Personale di Tebro Posts: 127
in niente....ma lo sai ke sei un lurido kommunista peter? :-o)
|
|
|
|
in niente....ma lo sai ke sei un lurido kommunista peter? :-o)
Li morte', ma così rischio di diventare antipatico al mio amico Sylvie Vartan-Berlouche...
Post last edited 17 Hours Ago
Personale di Tebro Posts: 144
ma chi ha detto che alla radice di una grande fortuna c'è un delitto?
Admin Posts: 709
Nessuno; sto portando volutamente esempi estremi.
Personale di Tebro Posts: 264
fabrizio - Posted 6 Hours Ago
ma chi ha detto che alla radice di una grande fortuna c'è un delitto?
Honorè de Balzac scrisse questo: "Il segreto delle grandi fortune senza causa apparente è un delitto dimenticato, perché fu fatto a puntino." "
Admin Posts: 709
Balzac non aveva una lira, parlava per invidia...
|
|
|
|
Tebruccio - Posted 22 Hours Ago
bisognerebbe farsi un pò di cultura Liberilibri.....soltanto coloro che hanno idee fortemente di sinistra fanno fatica a leggere
anche solo tre righe di quegli autori...
Luna, rimango sempre più sconcertato leggendo le tue, gratuite, affermazioni ( offensive )
ma in tutto questo discettare su mafia e mafiosi, su omertà e lupara, che c'entrano i comunisti?
me te l'immagini un comunista che si mettesse ad addossare colpe e omissioni alle faccette nere?
Si, è inaudito
...ho letto tre quattro volte il mio post e nn ho trovato il termine "comunisti" ho scritto di sinistra...e trovo semmai offensivo il tuo essere così subdolo e poco attento a quello che scrivo....tiè..
...il discettare di mafia riporta alla mia mente tutto il concetto relativo alla Stato secondo coloro che si definiscono libertarian...tu nn puoi capire perchè ignori totalmente l'argomento...nè riesci a capire che il mio potrebbe essere un invito a farti un'idea su chi può essere la vera Mafia o perchè esistono cosche mafiose...ma credo sia un accenno troppo....insomma nn saprei trovare un termine senza rischiare di offendere davvero...
..per il resto nn capisco addossamenti e colpe da addossare..ho semplicemente detto che avendo frequentato il mondo accademico libertarian...ho visto interessati tutti, ma proprio tutti..principalmente leghisti e radicali, ma mai dico mai uno con idee di sinistra..mai...e nn faccio fatica a capire perchè..
....se tutto questo lo trovi offensivo potrei forse alla fine anche capire perchè...perchè ignori e nn sei consapevole di quanto ignori e di cosa ignori e di conseguenza di quello che nn capisci!
Post last edited 71 Minutes Ago
Personale di Tebro Posts: 342
ehi, peter, perché, nell'elenco ti sei dimenticato il papa? te lo dico io perché!
perché ciài paura d'annà all'inferno!!!
Personale di Tebro Posts: 342
...il discettare di mafia riporta alla mia mente tutto il concetto relativo alla Stato secondo coloro che si definiscono libertarian...tu nn puoi capire perchè ignori totalmente l'argomento...nè riesci a capire che il mio potrebbe essere un invito a farti un'idea su chi può essere la vera Mafia o perchè esistono cosche mafiose...ma credo sia un accenno troppo....insomma nn saprei trovare un termine senza rischiare di offendere davvero...
ehi, luna, se io ti mando affanculo, rischio di uscire anche da questa com!
e ho l'impressione che è questo che ti sei prefissata.
quindi mi limito a mandartici col pensiero! e col solo biglietto d'andata.
come tanti e tanti vuoi litigare con Tebro sapendo bene che, litigando, acquisisci tono e visibilità:
quello che in fondo è il tuo pallino di sempre.
luna, ascolta, quanno spippi, puzzerai come tutti! niente di più niente di meno.
purtroppo non lo sai e quindi, non agisci di conseguenza.
conosci te stessa... diceva un matto
|
|
|
|
ma che è 'sto casino? |
|
|
|
De: Luna162 |
Enviado: 20/11/2010 14:40 |
..se tu pensi che io possa minimamente prefissarmi qualche strategia forumistica....dimostri di essere davvero piccolo piccolo...e di nn aver compreso il mio livello,,,basso alto nn so ....ma sicuramente estraneo a giochetti imbecilli tipo quelli di chi parla di amichetti o amichette o imbecillerie simili...
..come vedi nn hai mostrato la benchè minima curiosità sui testi elencati...nè ti sei reso conto che esistono argomenti diversi dai tuoi pochi e limitati versi da poeta de noantri...puoi liberamente mandarmi affanculo...nn mi pare che Peter sia me altri imbecilli in giro per com...un vaffanculo è sempre sano e liberatorio..tanti resti sempre una testa di cazzo ignorante...e presuntuosa....in poche parole nn hai capito una mazza di quello che scrivevo e per la seconda o terza volta.... |
|
|
|
...To', la mia fidanzata n. 47/ Mo. ch. pa. Cicci, detta Mistral.
Ma come? Ti ho anche inviato una mail per annunziarti che presto sdaresti stata in OTTIMA compagnia...
Come stai, o dolce Cicci? Lo sai che abbiamo un Grande Poeta tra noi? E ci sono anche un sacco di kommunisti per il tuo godimento & piacere. |
|
|
|
...uhm ...sai che non sono abituata alla folla...
...poi mi toccherà portare il cilicio se dovessi godere troppo... |
|
|
|
Ma a chi la racconti? Se il cilicio è uno dei tuoi strumenti di piacere preferiti...? |
|
|
|
De: Tebro |
Enviado: 21/11/2010 13:08 |
peter, non credo che sia stata una operazione corretta quella di portarti dietro cose vecchie postate in altra com. No, per me non è stata una mossa per-bene.
Luna, si sarebbe dimenticata presto del recente passato e tutto il mondo sarebbe ripartito da zero.
Non ti capisco. |
|
|
|
O Tebruccio, ho riportato, credo, discussioni interessanti. Se a Luna può dispiacere me lo dica, ma se così fosse avrebbe già cancellato quanto aveva scritto in Spruz, non trovi? |
|
|
|
De: Luna162 |
Enviado: 21/11/2010 14:48 |
...se devo essere sincera a me quando si cambia com, o quando esplodono come quelle della patty, dispiace molto...mi dispiace molto perdere tutto ciò che ho scritto e mi dispiace perdere tutto ciò che mi è piaciuto degli altri leggendo...
si può anche ripartire da zero..io nn so quante volte nella vita l'ho fatto...il rischio è quello di ripetermi senza accorgermene..... |
|
|
|
...Quindi riportare qui almeno una parte dei tuoi post, desumo, non ti ha dato fastidio. Perché avrebbe dovuto, poi, immagino lo sappia solamente l'arguto sociologo Tebruccio, ma ben si guarda dallo spiegare. Si sbalio corìgeme.
Comunque, nulla impedisce a nessuno, te compresa, di riportare qui quello che credi. Io mi sono fermato perché se supero il limite di 10 Gb mensili Wind mi 'punisce' collegandomi in altra maniera, assai più lenta dell'attuale (che non è malaccio), questo fino a fine mese; poi si ricomincia come prima, a meno che uno non voglia di nuovo pagare l'abbonamento e nel giro di 48 ore si ritrova a navigare a velocità standard.
Mado', che tempaccio... Ieri ho visto che s'è imbiancato anche il Pizzocolo, segno di un discreto abbassamento della temperatura perché 'sto monte fa 1.500 metri; il Baldo no, supera i 2.000, quindi che sia bianco non è un fatto eccezionale. Che cavolo c'entra? Niente... guardavo dalla finestra. |
|
|
|
De: Luna162 |
Enviado: 21/11/2010 15:06 |
..ma va benissimo Peter...nn mancherà occasione di scrivere nuovamente ciò che penso e che pare nn riesca a far comprendere nei migliori dei modi....
...colgo l'occasione per farti notare il comportamento provocatorio di un nick in particolare...te lo dico nn perchè io voglia che tu prenda provvedimenti..sia mai..nn è nel mio stile....ma solo per comunicarti che conoscendomi prima o poi nn perderò occasione di fare guerra..trattandosi di una persona che nn sopporto per la perfidia che alberga nella sua animaccia di 16 enne femmina..perchè invece i maschi son tuttaltro..(sta deficiente!).
..nn so che faccina mettere per fare comprendere il tono serio dove è serio e ironico dove è ironico....fate vobis... |
|
|
|
allucinanti questi copia-incolla
|
|
|
|
Sì, o Aliena, ma ho creduto opportuno riportare discussioni, come dicevo, ancora 'calde'. |
|
|
Primer
Anterior
2 a 16 de 16
Siguiente
Último
|
|
|
|
©2024 - Gabitos - Todos los derechos reservados | |
|
|