Cosa regalereste per Natale ad una ex - diciamo - fidanzata con cui siete rimasti in rapporti cordialissimi?
Il regalo non può essere troppo impegnativo, anche per evitare che si creino equivoci (non c'è e non si deve pensare che ci sia un ritorno di fiamma, per così dire).
C'è la possibilità di fare un regalo 'fatto in casa', quindi non in odore di 're-gifting' (per i Poeti: 'regalo ariregalato'). Non sto parlando di un ordigno confezionato artigianalmente, affatto. Ma, e bensì, di un dono ispirato dal titolo del post d'apertura: un CD inciso a casetta con le proprie manine belle.
Chi mi dà un suggerimento? paraponziponzipo'
Oggi piove e tira vento... paraponziponzipo'
Te fo 'n dono pe' Nnatale, pure si mm'hai fatto male,
dammela a me, biondina, dammela a me, bionda'...
...Ecco: credo che anche il più duro dei cuori non potrebbe non aprirsi allo spirito natalizio.
Tebro, il pretendente non è "nuovo"... e non è neanche un pretendente. E' comunque escluso che mi abbiano ancora tra i piedi, ma proprio escluso.
Miti, non conoscendo i rapporti esistenti tra me e questa signora hai come al solito perso una buona occasione per tacere: ma con le carampane "diversamente dolci" come te ci vuole solo cristiana rassegnazione.
Pha lo stesso, o Hani: ignori phorse i noti versi 'Tutti mi chiamano bionda / ma bionda io non sono / porto i capelli neri / polenta e baccalà / perché non m'ami più?' (da: 'La mula de Parenzo')
ad una ex - diciamo - fidanzata con cui siete rimasti in rapporti cordialissimi (tu scrivi)
Poi: "non vorrei che si rendesse conto di quanto mi ha rotto i coglioni, ora che è tutta acqua passata."
"io ho già dato, non posso sacrificarmi di nuovo"
Quindi, caro febricito, i rapporti che intercorrono fra te e quella signora sono immaginabili..........non sono di amicizia, non sono di stima, non sono affettuosi, non sono rispettosi.........sono quelli che le tue capacità,ridotte, son capaci di tirar fuori: il nulla o poco, poco di più, gentiluomo dei miei stivali
ti risponderò come se tu fossi abbastanza intelligente da capirmi:
ora che questa sofferta relazione ha avuto finalmente termine, i rapporti sono tutt'altro che conflittuali. se ti sembra strano, si vede che a te non è mai successo.
P.S. un altro aiuto: i tuoi commenti sono sempre fuori luogo, utili solo a rendere esplicita la tua natura di carampana "diversamente dolce". Ti è mai venuto in mente che sono anche del tutto superflui? Potresti dedicarti utilmente ad altro, che so, leggere sonetti romaneschi... fare il bagno al cane... pettinare bambole.... ecc.
In effetti c'è una grossa differenza tra il rapportarsi con una persona a giochi conclusi e lo stare ancora insieme. Si dimentica, a volte si perdona, e in ogni caso non c'è più la pressione derivante dal fatto di condividere magione e giaciglio. Non sono uno specialista del 'restare amici', m'è capitato raramente per non dire quasi mai, ma il Phaber è credibile, per meglio dire, comprensibile. O perlomeno lo è una situazione come quella da lui descritta, salvo le componenti personali, ovviamente diverse per tutti.
Ma non ei tu fabricito che hai chiesto "SUGGERIMENTI" ?
Ora ti metti a suggerire agli altri ciò che fai tu ?
Guarda che Miti non ha tutti i torti, anzi, non ne percepisco manco uno nel post che in te tanto fastidio ti suscita.
Tu di questa tua ex hai detto delle cose per niente piacevoli...annalizziamo :
1) Anch'io pensavo di regalarle un trapano a percussione, ma è troppo allusivo alla trapanatura di cervello che ho subito tempo addietro: non vorrei che si rendesse conto di quanto mi ha rotto i coglioni, ora che è tutta acqua passata.
2) oltretutto a casa della tizia non sono ammessi animali, escluso il suo compagno, che se anche si facesse un'insalatina con la rosa di Natale e ci restasse secco non sarebbe affatto male, per la tizia in questione e per il resto dell' humanité.
3) io ho già dato, non posso sacrificarmi di nuovo...
4) E' comunque escluso che mi abbiano ancora tra i piedi, ma proprio escluso.
...e ti chiedo...che cavolo ti scervelli (verbo intransitivo pronominale) a fare cosa regalare ad una persona che anche se "siete rimasti in buoni rapporti"...a noi racconti tutt'altro, cosa che diversamente da Miti NON PUO' ESSERE INTERPRETATO in altro modo.
Mi è venuto in mente un NUOVO SUGGERIMENTO di cosa regalare...DEI BUONI PASTO...cosi la "tizia" ed il suo nuovo tipo...se li gustano pensando a te!
Mah, confermo quanto da me espresso nel post 35. A meno che il Phaber non voglia dare una specie di schiaffo morale a questa ex, nel qual cosa tutto cambia. Nell'eventualità suggerirei una pianta di cactus, un set di coltelli e una dozzina di fazzoletti (ecco, per questi sì che occorre la moneta, ma da parte del/della ricevente, mi sembra).