1) la repubblica garantisce i diritti inviolabili dell'uomo.
bene. e allora noi barboni riteniamo un nostro inviolabile diritto dormì in do ce pare! supponiamo su na panchina der prato della valle!
(brutte e scomode panchine) e tu, Stato, non puoi autorizzare lo sbirro a prelevarci, e torto-collo obbligarci per un ricovero coatto!
E invece succede! quindi, se non potemo dormì in do ce pare, almeno per noi barboni, l'articolo "due" non viene rispettato.
2) il rapinatore che ieri, essendo un rapinatore ha rapinato, e rapinando si è trovato in tasca, come frutto della sua rapina, la bella somma di 65.000 euro, non va arrestato e men che meno giudicato e condannato! Per insufficienza mentale! Pizzicato, il giorno dopo la rapina, il nostro, è stato trovato con ancora il grisbi in saccoccia! Si, un tale soggetto, cristianamente, non può essere condannato! ma portato in un centro di cure mentali.
3) delle numerose "cimici" che il bossi dice di aver trovato nella sua bella e comoda e costosa residenza romana, (alla faccia dell'ampolla) per la magistratura non se ne trovano riscontri. mah.
E neanche per il tentato omicidio al belpietro, se ne trovano tracce e riscontri. mah.