La Casa Bianca ha dichiarato che non mostrerà le foto dell'uccisione di Bin Laden. A parte il fatto che trovo ancora peggiore, se possibile, questa assurda decisione del fatto in sè stesso su cui ho già detto la mia, in quanto che, oltre a non far nulla per mitigare i dubbi su tutto ciò che è accaduto realmente l'altro ieri, crea un alone di pietà, appunto, pelosissimo e assolutamente fuori luogo in quanto diametralmente discordante col cinismo mostrato durante tutta la conduzione dell'operazione "Geronimo".
Chi aveva paura di turbare Obama, le stesse bestie (concordo pienamente con Skikko) che facevano i fescennini in piazza? Oppure ha paura di fare incazzare gli islamici? Ma come! Morto il pericolo n. 1 che cazzo di timori ha? Non hanno risolto una volta per tutte il terrorismo e abbattuto Al Quaeda?
Poveri sciocchi..resteranno sempre quei pericolosi bambinoni che massacravano 150 anni fa i Sioux per fottergli le Terre...
Sì, o Sommo Vate(r), però una certa sinistra, in nome dell'antisionismo e dell'antiamericanismo, non poche volte ha chiuso entrambi gli occhi di fronte a certe denunce. Vedi anche il bistrattamento cui è stata sottoposta la Fallaci, un tempo beniamina della sinistra, per aver osato dire la sua fuori dai denti a proposito del mondo islamico.
E questa è una tara che una certa sinistra si porta dietro da decenni, arrivando persino a giustificare la barbara condizione della donna in certi Paesi in nome dell'autodeterminazione dei popoli, mentre invece questo è un antiamericanismo manicheo, a 360°, che lascia per strada ogni forma di buon senso, ogni idea di analisi obiettiva.
ma cacchio! amico peteruccio! ma prima di cliccare su invia, rileggi quello che scrivi? o,
che ne viè ne viè! tanto, si sa, qua, nessuno contesta e riprende, perché altrimenti verrebbe contestato e ripreso a sua volta! e di questo dato di fatto, tu, carta canta,
te ne fregi alla grande.
Ma mo che c'entra la Oriana? (pace all'anima sua) come puoi scendere
dalla "tara che si portano appresso i comunisti" a una semplice giornalista? che, non dimentichiamo,
come tutte e tutti, ha, (anche) scritto boiate atte a mannalla all'inferno
il cesso non ce l'ho, nemmeno la casa, vivo in un sottoscala tra scope e ramazze e cago di notte nelle aiuole dell'ospedale (con somma soddisfazione del giardiniere ke vede le petunie rigogliose come non mai)
a quante siamo a te'?
c'arriviamo a dieci entro sera ke almeno vai a letto avendo finalmente capito?
Torniamo al punto, tralasciando le facezie tebronze.
Ma se voi aveste preso e/o ucciso bin Laden, non avreste trovato molto più logico mostrarlo? Senza compiacimenti, semplicemente fare vedere a tutto il mondo che effettivamente è vero? Non vi pare che l'obiezione "se avessimo fatto così, ne avremmo fatto un martire", sia al limite del ridicolo? Perché, un fanatico integralista, adesso che l'hanno sepolto dice "ah, vabbè, se l'avete sepolto in mare secondo i crismi religiosi, allora va', quasi quasi mi tolgo la cintura di tritolo e vado a farmi tre birre e un puttan tour?" Ma vi sembrano argomenti seri? In un mondo cento volte meno drogato di immagini, cos'hanno fatto gli assassini di che Guevara se non mostrarlo? L'avranno anche reso un'icona, ma la certezza della sua morte è stato un colpo politico decisivo.
man mano ke il tempo passa e le "notizie" si sommano ci sono molte cose ke non tornano in questa questione
1) in effetti, come dice massimo, perkè trasformare un assassino in un'icona rendendolo martire?
2) davvero si vuo dire ke i pakistani non si fosseroa ccorti di un elicottero da trasporto zeppo di uomini armati ke attraversava il suo spazio aereo?
3) e se se n'erano accorti erano ovviamente complici, a ke serve nascondere la prova quando il "reato" è stato dikiarato?
4) nel 2007 benazir bhutto affermò "l'uomo ke ha ucciso osama bin laden" in un'itervista a david frost (l'uomo ke fece confessare in diretta il water gate a Noxon, mica un giaornalistucolo qualunque) l'intervista è questa. per ki non masticasse abbastanza l'idioa al minuti 2:40 circala butto, parlando dell'inefficienza dei servizi di sicurezza interna pakistani e dei femrenti fondamentalisti dice "non sono riusciti ad arrestare nemmeno l'uomo ke ha ucciso osama bin laden" e frost non si meraviglia, il ke fa pensare ke anke lui lo sapesse morto)
il video è questo, è di AlJazeera, la fonte è attendibile e gira sulla rete da almeno 4 anni
la bhutto è morta assassinata, kissà se frost vuol vincere un altro pulitzer (frost è democratico e sostenitore di oama, non so se gli farebbe mai uno sgarbo del genere)
Torniamo al punto, tralasciando le facezie tebronze.
ehi, peteruccio, ma tu rileggi quello che scrivi prima di cliccare su invia?
No, non credo.
anche nell'ultimo tuo intervendo, mi sembrava di leggere le considerazioni di un pupo.
O Max, la sepoltura in mare, tra l'altro, non mi sembra neanche che risponda ai criteri di tumulazione islamici.
tra l'altro non ti sembra? ehi, peteruccio, ma pure i bambini dell'asilo sanno che, i musulmani, per la loro religione, vanno sotterrati in terra! e non in mare! Oltre tutto, come quando pregano, con la fronte rivolta alla Mecca. dài, dimmi la verità, tu non rileggi, altrimenti una stupidaggine così l'avresti cancellata. e questa di non rileggere, è colpa grave.
noi non sappiamo e non sapremo mai come effettivamente sono andate le cose. Ed è giusto così. E' una questione loro, come loro erano i morti, e come loro è l'offesa che hanno patito.
Uno cosa però, penso che sia sicura e che non dia pretese per accampare dubbi:
lo staff americano, che da dieci anni gli dava la caccia, è formato da fior di persone con le palle quadrate! E come hanno agito, hanno agito, ovviamente hanno agito nel migliore dei modi.
Chi è in grado di dire cosa sarebbe successo mostrando ai musulmani, il corpo, ridotto come era ridotto? Tutti quanti sappiamo che ci sarebbero state scene di fanatismo inimmaginabili! E di conseguenza, ci sarebbe stata una carneficina senza fine.