Página principal  |  Contacto  

Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

PHALLABEN
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
 Bi-scussioni, tri-scussioni ecc. 
 BIBLIOGRAFIA 
 
 
  Herramientas
 
General: PRIMI SEGNALI DI TOLLERANZA
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 83 en el tema 
De: ORANGE1  (Mensaje original) Enviado: 31/05/2011 09:23

http://milano.corriere.it/milano/notizie/politica/11_maggio_30/centri-sociali-contro-de-corato-190760935638.shtml

 

 

 
(C.V.D.)


Primer  Anterior  24 a 38 de 83  Siguiente   Último 
Respuesta  Mensaje 24 de 83 en el tema 
De: Massimo Doriani Enviado: 31/05/2011 15:46
Le bandiere rosse, per quanto mi riguarda, sono un segno di ironia e di prenderci un pò in giro..il vecchio sfottò....consentimi questo, se no diventiamo tutti seri come Claretta e / o pirla come Tebro. Tu, vecchio lupo avvezzo a mille tempeste, mi insegni che l'ironia è il sale della vita...
e quindi accogliamola anche quando va a toccare argomenti "scottanti" come quello della politica, specie in questi giorni.
Certo che sono contento che sia stato portato un attacco diretto a Berlusconi. Lo ripeto da mesi che è inguardabile, invotabile e soprattutto indifendibile. Nessuno mi risponde mai a tono riguardo a quello che penso di lui, al massimo con qualche impronibile paragone con altri politici. Lui ha superato il limite, e lo sapete tutti. Ma siccome, come hai detto prima, è l'unica figura aggregante della destra, avete una fifa folle che cada, quasi aveste patrimoni personali da difendere dall'esercito cosacco, terreni, ville e quant'altro. O foste tutti dei puttanieri indefessi a cui il Nostro passa le sgualdrine. Veramente non capisco cosa vi spinga a difenderlo ancora. E' decotto, se io fossi di dx, addirittura, sarei contento che se ne andasse a farsi fottere. E' una mina vagante, non ve ne rendete conto? Peggio della svalutazione, dei conti in rosso, del calo del PIL....Devo ricordarvi io quanto sia importante la componente psicologica nel fluttuare dei mercati? Non avete altro candidato possibile, un minimo piu decente? Beh..se fosse così sareste alla frutta, ma è un vostro problema, come dice il vate di Setubal.....
Fuori il pupazzo, poi si riparte. Con Tremonti, con chi cazzo volete..ma ridiamo un po di dignità al Paese, please.

Respuesta  Mensaje 25 de 83 en el tema 
De: Massimo Doriani Enviado: 31/05/2011 15:48
Ps
 
Delle volte ho il sospetto che leggiate poco attentamente i miei post. Perchè non rispondete mai a tono.

Respuesta  Mensaje 26 de 83 en el tema 
De: ORANGE1 Enviado: 31/05/2011 16:00
Io ribadisco un concetto: un governo che ha umiliato il popolo italiano con un ministro come diliberto, può accettare di tutto!!
 
Finito il lusca, non c'è più cd, lasciando spazio libero al resto per la rovina della nazione!
 
 

Respuesta  Mensaje 27 de 83 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 31/05/2011 16:18
Le bandiere rosse, per quanto mi riguarda, sono un segno di ironia e di prenderci un pò in giro..il vecchio sfottò....consentimi questo, se no diventiamo tutti seri come Claretta e / o pirla come Tebro. Tu, vecchio lupo avvezzo a mille tempeste, mi insegni che l'ironia è il sale della vita...
e quindi accogliamola anche quando va a toccare argomenti "scottanti" come quello della politica, specie in questi giorni.
 
Magari fosse così, o Dorian. Premetto che il mio non è un discorso politico ma semplicemente umano: ho idea che qualcuno nelle elezioni veda la realizzazione di sé e la soluzione dei propri problemi, quelli personali, esistenziali, intendo, non certo quelli dalla busta paga che in questa sede sarebbero invece più che pertinenti. E proprio perché sono vecchio lupo di mare ricordo certi tempi, dai quali ho tratto la convinzione che al macello non ci spinggeva l'ideale bensì i nostri complessi adolescenziali. Però adesso abbiamo 50 anni e più, insomma, sarebbe ora di fare meno teatro. Esentata soltanto la mia amica Hani che ha conservato il cuore di fanciulla (ed entrerà nel Regno dei Cieli, ovviamente).
E dico a tanti 'destri' che c'è chi è attaccato a Berluzzo per partito preso. Ma finiamola, su, per piacere. O continua a schierarsi a oltranza a suo favore per odio o diffidenza e chissà quant'altro verso la sinistra - e non gli si può neanche dar torto, quanti imbecilli papponi non girano anche da quelle parti? Quante cazzate non sparano anche da quelle postazioni? Quanta confusione non c'è, e lo confermano queste elezioni?
Invece ti quoto al 100% su un'eventuale candidatura di Tremonti alla carica di premier: non avrà una figura carismatica ma sembra quasi una persona seria. E personalmente adoro la sua sottile ironia, questo peraltro da considerarsi giudizio assolutamente privato.

Respuesta  Mensaje 28 de 83 en el tema 
De: sonja Enviado: 31/05/2011 16:38
"Finito il lusca, non c'è più cd, lasciando spazio libero al resto per la rovina della nazione!"
 
Questa fa veramente morire. Dal dopoguerra a oggi abbiamo avuto mafiosi alle più alte cariche dello stato, una stagione di stragi e terrorismo, un decennio dove la corruzione ha raggiunto livelli subsahariani, un governo così serio che ogni dieci anni fa un condono edilizio (il prossimo è previsto per il 2015, il che fa stimare un boom dell'edilizia abusiva nel prossimo biennio), la tassazione più alta d'europa, abbiamo partecipato a tre o quattro guerre senza motivo, dipendiamo energeticamente da russia libia e francia, negli ultimi anni la produzione industriale è scesa del 20%, l'agricoltura vive di contributi, un processo dura anche dieci anni, una causa civile pure quindici. Ecco, ora veniamo a scoprire che dopo silvietto siamo rovinati.
Secondo me tutta 'sta tv di regime frigge i cervelli, non trovo altra spiegazione, anche perché Orange non è l'ultimo dei fessi ma, a parte la fede calcistica, appare come essere pensante...

Respuesta  Mensaje 29 de 83 en el tema 
De: Ramarra Enviado: 31/05/2011 21:50
Che prodi non ci ha reso ridicoli lo dici tu, era un personaggio imbarazzantissimo anche in patria. Qualsiasi cosa riuscisse a biascicare malamente a un microfono lo smentivano immediatamente tutti, fino al gatto dei vicini.
Se ti piace leggere e convincerti delle cattiverie di alcuni accomodati ne hai in quantità per chiunque.

Respuesta  Mensaje 30 de 83 en el tema 
De: Massimo Doriani Enviado: 31/05/2011 21:58
Tu credi che io mi affligga per le tue cattiverie nei confronti di Prodi o della sx in generale?  Molto naive, molto naive....  

Respuesta  Mensaje 31 de 83 en el tema 
De: Ramarra Enviado: 31/05/2011 22:20
non volevo affliggerti, io non sono di sinistra e non ho questo scopo nella relazione col prossimo, spiegavo solo che io mi sentivo in imbarazzo ad essere rappresentata da prodi.

Respuesta  Mensaje 32 de 83 en el tema 
De: Ramarra Enviado: 31/05/2011 22:33
Comunque Massimo vedremo che succede. In bocca al lupo

Respuesta  Mensaje 33 de 83 en el tema 
De: ORANGE1 Enviado: 01/06/2011 05:09

 

 

Secondo me tutta 'sta tv di regime frigge i cervelli, non trovo altra spiegazione, anche perché Orange non è l'ultimo dei fessi

 
Sicuramente mi aspettavo qualcosa di meno banale, Sonja: è uno slogan distrutto oramai dalle ife, trito  ritrito, per tentare di annichilire le ragioni della controparte.
 
Che poi tu possa crederci o no (comunque non devo rendere conto a nessuno sui miei gusti televisivi, e d'altronde nessuno è mai venuto in casa mia col fucile ad obbligarmi a guardare determinati canali) io guardo solo sky.
 
Per due motivi: la pago uno sbrego di $oldi ed è l'unica emittente che in certi casi non interrompe le trasmissioni con spot pubblicitari, e per il resto mi affido a mysky, bypassando le  noiose interruzioni.
 
Per il calcio, beh, hai ragione!
Persisto nel mio credere, però, pensando che c'è chi crede in una società per per un quarto di secolo ha dato spettaccolo facendo ridere un po' tutti, e riuscendo a vincere solo ad un a combine  psuedopolitica, tra l'altro, come custume solito, malriuscita e pasticciata!

Respuesta  Mensaje 34 de 83 en el tema 
De: la boema Enviado: 01/06/2011 06:07
Da un'esentata dall'essere per forza "matura" e da "fanciulla nel cuore" (Peter dixit),
abbraccio forte per le loro parole l'amico Massimo e Sonja, riservando un (molto infantile, ma io posso) "prrrrrrrrr!" al mio phratellino slavophono Peter, esprimendo poi un dissenso verso il parere politico dell'altrimenti meraviglioso ORANGE, ed infine un "mah..." scuotendo la testa,  verso la sempre più confusa e disorientata claretta, che arrampiccandosi ogni giorno sugli specchi con le sue strampalate teorie Bossi-trott-borgheziane è finita per prendersela con i serbi e boèmi, inneggiando pateticamente all'impero austro-ungarico di Franz Josef...
  

Respuesta  Mensaje 35 de 83 en el tema 
De: la boema Enviado: 01/06/2011 06:11
p.s.
non mi esprimo su tebro-franchino-ramarrate, considerando le loro "opinioni" irrilevanti, per ovvie ragioni.

Respuesta  Mensaje 36 de 83 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 01/06/2011 06:17
Eccola là. Se le dicono che è vecchia se la prende, se le dicono che è una fanciulla, pure. Ma non mi è chiaro, o Hani, dov'è che  la Cla se l'è presa con Serbi e Boemi e ha inneggiato a Cecco Beppe (Franz Joseph), in questo thread perlomeno. Trullallà.

Respuesta  Mensaje 37 de 83 en el tema 
De: Miti Enviado: 01/06/2011 06:20
: la boema Enviado: 01/06/2011 07:11
p.s.
non mi esprimo su tebro-franchino-ramarrate, considerando le loro "opinioni" irrilevanti, per ovvie ragioni

 

 

 

 
Io me la sarei risparmiata 

Respuesta  Mensaje 38 de 83 en el tema 
De: la boema Enviado: 01/06/2011 06:51
De: Peterpan® Enviado: 01/06/2011 07:17
Eccola là. Se le dicono che è vecchia se la prende, se le dicono che è una fanciulla, pure.
o Peterino, non ricominciare con le cazzate loresche - riportami un solo mio scritto, dove io me la prendo per la mia età: ma quando mai! Ho sempre dichiarato l'anno (mese e giorno) della mia nascita: se non avessi voluto che si sapesse, non l'avrei mai fatto, ti pare? E men che meno potrei mai prendermela se mi danno della fanciulla, nemmeno se questo fosse detto come sfottò: vero che sono permalosa, ma nulla che riguardi la mia età anagrafica. Dovevo chiarire, le stupide dicerie sul mio conto quelle sì mi fanno incazzare. E tu lo sai molto bene.
 
Ma non mi è chiaro, o Hani, dov'è che  la Cla se l'è presa con Serbi e Boemi e ha inneggiato a Cecco Beppe (Franz Joseph)...
e questo sì che è strano o Peter, visto che le avevi dato una mano, riportando i versi ai quali si riferiva colei che il buon Franz Josef l'avrà conosciuto in giovinezza - ma ora vedo che li hai cancellati, insieme ai "boèmi impalati" di claretta: perciò sai benissimo dov'era, tesorino...;))
  
, in questo thread perlomeno. Trullallà.
e che c'entra scusa? Le idee di un'iscritto mica cambiano da un thread all'altro...dico bene?
 
ORA PARLIAMO DI COSE SERIE PIUTTOSTO...CON QUESTO MALTEMPO, SE DOVESSE PIOVERE IN QUESTO MODO ANCHE IL SABATO, LA MAIALATA SARA' RIMANDATA? ^__^


Primer  Anterior  24 a 38 de 83  Siguiente   Último 
Tema anterior  Tema siguiente
 
©2024 - Gabitos - Todos los derechos reservados