Da poco tempo, intorno alla nostra casa hanno preso la residenza una famiglia di gazze. I loro versi, brutti quanto rumorosi, si sentono dalla mattina alla sera. Niente più uccelli canterini, sono stati scacciati da queste bastarde volanti, che hanno distrutto i loro nidi e mangiato le uova ed i piccolini. LE ODIO!!! Come vorrei avere un fucile e saperlo usare!! Ecco...così mi fanno diventare, queste odiose gazze...io sono amante degli animali, ma con le gazze ho scoperto che il mio amore ha dei limiti! E mentre scrivo, dal giardino arriva quell'odioso gracchiare...sembra che stanno ridendo di me. GRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!
Sapreste consigliarmi qualche rimedio, come allontanare questi odiosi volatili?
botia, quella cosa serve per non far sedere i piccioni sul balcone in città...mia figlia ce l'ha, non potrebbe farne a meno.
Ma noi qui siamo in campagna, con tantissimi alberi.
Peter, io ne ho contate due coppie...ti sembreranno poche, ma stanno nidificando.
Poco fa avrei voluto filmare...la gazza inseguiva nel prato IL MIO GATTO GROSSO E FEROCE PREDATORE, gridando e attaccando dall'alto...mai visto scena simile!
Saltava da un ramo all'altro, e poi brevi voli giù in picchiata e risalita veloce.
Peter, temo che il mio gatto Powercat di notte legge in Phalla...ieri ne ha fatto fuori una gazza adulta (dopo quella piccola già fatta fuori la settimana scorsa). E guarda che non è facile, beccare una gazza adulta, sono furbe...beh questa qui si vede era scema.
Forza Powercat, ce ne sono ancora tre nell'orto! ;))