Página principal  |  Contacto  

Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

PHALLABEN
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
 Bi-scussioni, tri-scussioni ecc. 
 BIBLIOGRAFIA 
 
 
  Herramientas
 
General: Aurora Eva e Camilla
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 23 en el tema 
De: Claretta  (Mensaje original) Enviado: 24/06/2011 17:13

La bergamasca Aurora Lussana, 35enne direttrice di Telepadania, è stata aggredita nella tarda serata di mercoledì in largo Formentone, a Brescia, dove si trovava insieme a una collega giornalista e a un assessore leghista del Comune di Gambara (Brescia), incappando nella protesta degli immigrati che stavano protestando per ottenere i permessi di soggiorno in base alla cosiddetta "sanatoria". Le tre, in effetti, non si trovavano sul posto per lavoro: dopo aver cenato in un ristorante avevano deciso di fare una passeggiata in centro, notando del movimento vicino a Palazzo della Loggia. Un 56enne marocchino, proprio mercoledì, si era infatti arrampicato sulla cupola del palazzo (è sceso solo nel primo pomeriggio di ieri), protestando per il non accoglimento della richiesta di permesso di soggiorno per potere tornare dalla propria famiglia e avere la certezza, poi, di rientrare in Italia.
Un gruppo di manifestanti ha notato le tre donne e, quando hanno saputo che erano di Telepadania, prima sono partiti gli insulti, poi qualcuno è passato ai fatti, aggredendo Lussana: solo l’intervento della Polizia ha evitato il peggio, ma la giornalista bergamasca, prima che gli agenti si accorgessero di quanto stava accadendo, è stata spinta a terra e ha ricevuto un pugno in pieno volto, mentre il suo cellulare è stato fatto in mille pezzi.
«Tutto è iniziato verso mezzanotte, quando una mia giornalista, Camilla Vanaria, è stata insultata e tre uomini le hanno intimato di allontanarsi dalla piazza perché era di Telepadania», ha raccontato ieri Lussana, ancora scossa. «Io ho cercato di filmare la scena con il mio telefonino ed è stato allora che sono stata spinta alle spalle da una donna italiana, che mi ha strappato di mano il cellulare e lo ha scaraventato a terra, distruggendolo. A quel punto siano state circondate da una trentina di presidianti e immigrati, li avevamo tutti addosso. Qualcuno mi ha sferrato un pugno diretto sotto il mento: sono a rimasta a terra dolorante e non potevo fare a meno di urlare dal dolore. Abbiamo avuto molta paura: per fortuna è arrivata la Digos a salvarci, altrimenti non so cosa ci avrebbero fatto».
Con la direttrice di Telepadania e la sua giornalista c’era anche l’assessore alla sicurezza di Gambara, Eva Lorenzoni. Lussana ha rifiutato il ricovero ed è stata medicata dallo staff di medici presenti sul posto con un’ambulanza, che le hanno riscontrato un trauma causato dal pugno ricevuto alla mandibola sinistra. Le tre donne si sono poi recate in Questura per denunciare l’episodio. «Si è trattato di un’aggressione politica da parte di professionisti della violenza», ha commentato la direttrice dell’emittente televisiva.
Decine di messaggi di solidarietà sono stati postati ieri da amici e conoscenti della giornalista bergamasca sulla bacheca del suo profilo Facebook: «Solidarità ad Aurora Lussana. I razzisti sono quelli che osano predicare la pace e poi picchiano chi non la pensa come loro... Vergognatevi!», scrive Simona. Aggiunge Flavia: «Da donna non posso che ritenermi offesa per ciò che è successo! Riprenditi presto, un bacio da Como». E ancora, da Giuliano: «Piena solidarietà ad Aurora e alla sua collega. Anche se siamo veramente stanchi di essere vittime della violenza squadrista dei cosiddetti "democratici"».



Primer  Anterior  2 a 8 de 23  Siguiente   Último 
Respuesta  Mensaje 2 de 23 en el tema 
De: Claretta Enviado: 24/06/2011 17:22
fettivamente ha ragione la boema, il telefonino può essere fatto a
pezzi, avrei dovuto pensarci quella volta là
 
però quelli erano pochi, non c'era stato il tamtam di Radio Sherwood
 
 

Respuesta  Mensaje 3 de 23 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 24/06/2011 17:33
Ma cosa vuoi che gliene freghi ai fautori di un'integrazione che comporta calarci le braghe? A loro questa cose non succedono. Il giorno che dovessero loro accadere, vedremo. Come la storia degli zingari: mica ce li hanno sotto casa...

Respuesta  Mensaje 4 de 23 en el tema 
De: Tebro Enviado: 24/06/2011 17:40
mah, mi verrebbe di dire la mia, ma, aspetto.

Respuesta  Mensaje 5 de 23 en el tema 
De: fabricito Enviado: 24/06/2011 20:00
l'episodio ovviamente è deplorevole e da condannare
 
è anche vero che chi semina vento raccoglie tempesta

Respuesta  Mensaje 6 de 23 en el tema 
De: Claretta Enviado: 25/06/2011 02:31
guarda che non sono state picchiate dagli immigrati, loro non
le hanno nemmeno insultate
 
i pugni e i calci, come gli insulti sono venuti da quelli dei centri
sociali, che le conoscono
 
adesso dicono che Aurora ha insultato gli immigrati, ma lei non
non è nè scema, nè votata al martirio, erano tre donne sole in
mezzo a una marea di esagitati, è solo per l'istinto di professionista
che ha cercato di riprendere l'uomo sulla cupola col suo telefonino,
come del resto stavano facendo anche altri curiosi
 
l'evento le ha sorprese, non c'erano transenne e sono capitate per
caso nella piazza
 
se l'avesse saputo prima Aurora avrebbe organizzato un reportage,
con le attrezzature adatte, come fa sempre
 
avrebbe mandato i reporters con le telecamere, forse ci sarebbe
andata anche lei, lo fa spesso, ma in veste ufficiale, con le garanzie
e le precauzioni necessarie, perchè quando arriva lei ci sono già
quelli del Leoncavallo pronti a distruggerle l'attrezzatura
 
invece erano erano solo tre ragazze con un telefonino, in mezzo
a una piazza piena di curiosi
 
nessun immigrato ha mai picchiato i leghisti, lo hanno fatto solo
quelli dei centri sociali, che non si limitano a seminare vento,
fanno piovere anche la grandine
 
di calci, pugni, spintoni, legnate, secchiate di merda, e quando capita
anche molotov e maxi petardi
 
lo fanno ai giovani, ma soprattutto agli anziani e alle donne, sempre
più ferocemente sperando in una rappresaglia che metterebbe i
leghisti dalla parte del torto
 
ma Gandhi ha insegnato che non si vince con le rappresaglie e
i leghisti sanno che più quelli diventano violenti e più la Lega
guadagna consenso
 
non gli va data neanche la soddisfazione di vedere i leghisti
organizzare una manifestazione di protesta
 


Respuesta  Mensaje 7 de 23 en el tema 
De: Tebro Enviado: 25/06/2011 07:36
confermo anch'io che è un episodio, quand'anche circoscritto, e ancora tutto da accertare, da zero in condotta per i "malvagi" autori.
Mah, chissà, forse se, sul giornale dove scrivono le tre, le stesse, avessero scritto parole di condanna nei confronti degli autori del
vergognoso coro contro il nuovo sindaco di Milano o del sindaco di Roma:  "Pisapia uomo di merda! Alemanno uomo di merda"
mah, dicevo, chissà, forse,  il tutto non sarebbe successo.  

Respuesta  Mensaje 8 de 23 en el tema 
De: Massimo Doriani Enviado: 25/06/2011 08:18
Claretta, devi invitarmi a pranzo a casa tua..sono sicuro che sai preparare eccellenti frittate, da come riesci a rivoltare e a rigirare ogni argomento di discussione.
Tanto per cominciare, dall'articolo che hai riportato già di per sè raffazzonato e cialtrone nella scrittura (Padania?) non si educe da nessuna parte il coinvolgimento dei soliti centri sociali, che metti dappertutto come il prezzemolo. O i fatti li si espone con chiarezza, o diventa solo facile (ma solo per i tordi) manipolazione della notizia. Trovo, a prescindere, che andare a filmare col telefonino una manifestazione di gente già incazzata di per sè, sia una tto quanto meno da sciocchi, oserei dire un fiantin provocatorio. E si sa che a provocazione può seguire una reazione. Soprattutto perchè le gentili donzelle non erano li per lavoro, come tu stessa premurosamente sottolinee, ma per i cazzi loro. Questo, nel caso, non giustifica certamente la violenza (bisogna vedere cosa esattamente è successo, è ancora fresca la provocazione peraltro andata a vuoto di quella signora che simulò di essere stata picchiata dagli amici di Pisapia...sembra che dalle vostre parti la simulazione sia in voga negli ultimi tempi, con conseguente piagnisteo..Moratti docet? Ma che adesso tu mi dica che il popolo leghista sia gandhiano, questo scivola nell'umorismo spero involontario. Ricordati che la violenza verbale spesso può fare più danni della violenza fisica: Toni Ne3gri non ha mai tòrto il capello a nessuno, ma è stato condannato per la forza dei suoi scritti, c'è tanto di giurisdizione in questo senso. E quanto a violenza verbale, Bossi in testa, non credo che in questi anni siate stati inferiori a nessuno, nemmeno a Renato Curcio. Ovviamente con tematiche e finalità diverse.
Quindi condivido perfettamente il pensiero di Fabrizio, e lo estendo fuori dal contesto del singolo episodio: chi semina vento, raccoglie tempesta.
 
 


Primer  Anterior  2 a 8 de 23  Siguiente   Último 
Tema anterior  Tema siguiente
 
©2024 - Gabitos - Todos los derechos reservados