Página principal  |  Contacto  

Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

PHALLABEN
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
 Bi-scussioni, tri-scussioni ecc. 
 BIBLIOGRAFIA 
 
 
  Herramientas
 
General: prima di sparare certe amenità sul TAV o meglio TAC...
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 16 en el tema 
De: la boema  (Mensaje original) Enviado: 28/06/2011 14:10

PER QUELLI, CHE DICONO CHE LA TAV E' UTILE:

 
Lo sai, che esiste già una linea ferroviaria che attraversa la Valsusa verso la Francia, sfruttata solo al 30% del suo potenziale, solo perchè non ci sono merci da trasportare?

 Lo sai, che tutti gli studi dicono che non è previsto nessun
incremento di merci verso la Francia?

 Lo sai, che il cantiere durerà 15 - 20 anni e l'Europa finazierà solo una piccola parte dei lavori? 

Lo sai, che le imprese che costruiranno sono controllate da mafia e partiti ?

 

Se non sai quste cose, di che parli ?



Primer  Anterior  2 a 16 de 16  Siguiente   Último  
Respuesta  Mensaje 2 de 16 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 29/06/2011 17:53
-Spesso avviene che, all'aprirsi di nuove vie di comunicazione, il traffico scopra queste vie e lì si diriga; quindi, il fatto che adesso il traffico di merci sia limitato (i primi due punti del tuo post) è un discorso un po' vago.
-I cantieri, non soltanto quello eventuale per questa TAV, sono lenti per mille pastoie sulle quali si dovrebbe intervenire decisamente - argomento, quindi, poco e niente specifico contro la TAV in Val di Susa.
-Se le imprese non vincono le gare con assoluta trasparenza non costruiamo più niente, allora? Diciamo piuttosto che vanno fermati i responsabili di corruzione, peculato, concussione eccetera. Anche questo, come discorso contestatorio dell'opportunità o meno di realizzare la TAV, non vale nulla, visto che vale: o per tutte le opere pubbliche, o per nessuna.
-Domanda cattivissima: se tu non abitassi da quelle parti staresti ugualmente tutto il giorno a parlare di TAV?
 
...Insomma, credo che ci possano essere diversi motivi per essere contro la TAV, ma non mi sembrano tra questi che hai elencato.

Respuesta  Mensaje 3 de 16 en el tema 
De: la boema Enviado: 29/06/2011 22:41

Io capisco, che per alcuni di voi è "assurdo, che una straniera si preoccupa di questioni italiane", come ho letto in qualche forum (dove manco sono iscritta)...che vivo in Italia da 32 anni, dei quali oltre la metà in Valle di Susa, sembra irrilevante...d'accordo, allora per chi vuole ascoltare voci italianissime, c'è il stimatissimo Marco Revelli, sicuramente molto più capace di esporre l'argomento TAV della sottoscritta straniera del cazzo...

 


p.s.
un solo post mi ero permessa di scrivere sull'argomento, peterpan...ci ho messo neanche 5 minuti: perciò non ne ho parlato "tutto il giorno"...e sì, anche se non abitassi in Valsusa, la penserei allo stesso modo, esattamente come ho sempre scritto sul ponte di Messina, o sull'edilizia criminale nelle zone terremotate.

Respuesta  Mensaje 4 de 16 en el tema 
De: Miti Enviado: 30/06/2011 07:56

trenoL’aannuncio, come letto su La Nuova Ecologia, arriva direttamente da Francesco Tarantini, presidente di Lega Ambiente, secondo il quale ci sono tutte le condizioni perché questo intervento possa essere realizzato con le migliori attenzioni all’inserimento ambientale e paesaggistico, con la più diffusa informazione dei cittadini e delle comunità locali coinvolte

Nascerà un “Comitato Sì Tav”, con Legambiente capofila. I 300 chilometri che attualmente si percorrono nella migliore delle ipotesi in quattro ore, potrebbero essere tranquillamente essere coperto in 110 minuti. Se realizzata, l’alta velocità Napoli- Bari potrebbe rilanciare il tema delle infrastrutture al Sud.

Le motivazioni che negli ultimi mesi hanno spinto in molti a dire no all’alta velocità in Val Susa sono state molte. Questa volta sono le stesse associazioni a scendere in campo ancor prima che il progetto sia completato. Una dei motivi del no, non era forse quello di dare la priorità all’ammodernamento della obsoleta rete ferroviaria/pendolare? Voi cosa ne pensate? Non si rischia di creare confusione nell’opinione pubblica passando da un no secco ad un si, sicuro?

 

 

eco-blog.it


Respuesta  Mensaje 5 de 16 en el tema 
De: Miti Enviado: 30/06/2011 08:03
Sì alla Tav", ecco il patto del Lingotto
Ottocento persone nella sala gialla del Lingotto firmano il patto 'Sì Tav' per la Torino-Lione. Imprenditori, associazioni di categoria e sindacati si riunisce per dire Sì all'alta velocità e replicare alla manifestazione che sabato ha fatto sfilare ventimila No-Tav in Valle di Susa
di Paolo Griseri
 
La Torino che conta si riunisce al Lingotto per dire sì alla ferrovia più contestata d´Italia. Il giorno dopo la grande manifestazione popolare di Susa, tocca ai favorevoli far vedere la loro forza. Che è nella capacità di schierare nelle prime file i vertici delle associazioni imprenditoriali e dei sindacati e di portare sul palco i vertici delle principali istituzioni, da Chiamparino a Saitta a Bresso.

La Presidente sceglie di non intervenire per rispettare il carattere bipartizan di una manifestazione che in realtà conta in sala solo esponenti del centrosinistra: «Abbiamo voluto evitare i toni da campagna elettorale anche se il centrodestra, che aveva organizzato con noi l´iniziativa, ha deciso di tirarsi indietro», spiega Stefano Esposito. È evidente che hanno giocato il diktat di Cota e lo scarso interesse della Lega Lombarda per un´opera che avvicina il Piemonte alla Francia e mette in crisi l´idea che il Nord Italia sia una grande periferia di Milano: «L´importante - aveva detto Bossi nei giorni scorsi - è che il Piemonte sia ben collegato alla Lombardia».

Si inizia con quella che appare da lontano come una imprevista contestazione «No Tav»: un gruppo di militanti con bandiere bianche e scritte rosse occupa il palco e viene ripreso dalle telecamere. Dopo poco si capisce che le bandiere sono solo un´imitazione di quelle della val di Susa e che la scritta è «Si Tav». Dal palco, dopo Esposito, prendono la parola gli esponenti delle associazioni imprenditoriali e dei sindacati. Tra gli interventi meno prevedibili, quello delle associazioni degli autotrasportatori, favorevoli a un´opera che, in teoria, dovrebbe togliere loro il lavoro. C´è anche l´esponente dei piccoli proprietari terrieri che protesta perché «molti di quelli che contestano non hanno nemmeno un pezzetto di terra e dunque pensano di dettar legge in casa d´altri».


Dalla platea, per scelta degli organizzatori, non si alzano esponenti dei partiti politici. Ci sono in sala i vertici di Pd, Udc (c´è il capogruppo al Senato, D´Alia) e Api, il nuovo partito fondato da Francesco Rutelli. Non c´è, ovviamente, la sinistra radicale che aveva sfilato sabato con i No Tav a Susa. E non c´è l´Italia dei valori: il partito di Di Pietro pur considerando la Tav «un sistema moderno ed efficace» ritiene che la val di Susa «non sia l´unico percorso possibile».

La serie di interventi dal palco viene chiusa da Antonio Saitta e Sergio Chiamparino. Il Presidente della Provincia mette in dubbio che «tutti coloro che hanno sfilato sabato siano valsusini» e accenna addirittura a «treni speciali» che sarebbero giunti da fuori Torino per dar man forte agli organizzatori del corteo. Il sindaco premette che «raramente in Italia si assiste a una manifestazione ‘per´». Poi, di fronte agli 800 in platea, parla del corteo No Tav: «Una manifestazione di dissenso di una rispettabilissima minoranza. Proponiamo un patto a tutti coloro che hanno e avranno responsabilità di governo, siano di destra, di centro o di sinistra: che si impegnino a mandare avanti un´opera prioritaria per il Piemonte».

Grande interesse per l´intervento di Mario Virano: «Prendo la parola come persona informata sui fatti». E spiega che «non vanno sottovalutate le perplessità di parte della popolazione». Poi chiede al movimento No Tav «di scegliere dove andare: se allo scontro frontale con governo, Regione e Provincia o se entrare nel vivo della discussione che si sta svolgendo nell´Osservatorio».
(Copiato dal web )
 

Respuesta  Mensaje 6 de 16 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 30/06/2011 09:53
O Hani, non tirar fuori con me la storia di stranieri e non. Io qui ho ribattutto ad argomentazioni che ho letto, dicendo che se sono queste è meglio lasciar perdere. Se chi le ha scritte è italiano o berbero a me non interessa.
La mia domanda sulle questioni di residenza era volutamente provocatoria; mi hai risposto, non ho prove per controbattere, quindi qui mi fermo.

Respuesta  Mensaje 7 de 16 en el tema 
De: la boema Enviado: 30/06/2011 15:45
O Peter, la storia della straniera non era ovviamente diretta a te,
ma ad alcuni tuoi iscritti, che invece di rispondermi qui,
riportano i miei post da qui in altri forum, dove si scatenano,
scrivendo certe amenità che qui, non si sa perchè, non si osano...
forse, perchè qui, posso rispondere?
 
Vorrei ancora sottolineare, che io scrivo di questioni che vivo
in prima persona, la questione TAV la sto studiando seriamente da oltre 10 anni,
sto sul territorio da 22 anni, conosco a fondo ogni argomento,
dai soldi all'ambiente, e mi sto aggiornando di continuo - considerando
naturalmente anche i pareri "pro-tav", purtroppo questi ultimi si fermano
davanti alle questioni che non riguardano le loro tasche,
ovvero i finanziamenti della UE. 
 
Chiunque sia interessato alla questione, può andare ad informarsi su Google,
e leggere quali siano gli argomenti pro e contro.
Ritengo sciocco, che alcuni si dichiarano "pro-tav"
solo per l'insofferenza verso di me, sperando di farmi dispetto,
ignorando del tutto l'argomento di cui si scrive.
Lo so, è da asilo nido, eppure...succede!
Bah...che bambinate...:))
 
Naturalmente NON mi riferisco all'amico ORANGE, lui è una persona intelligente
e sicuramente è convinto, in buona fede, delle proprie idee.
Esattamente come Claretta, che non si trova mai d'accordo con me
ma almeno è sinceramente convinta delle sue idee,
so bene che non posta mai nulla "per dispetto"...
 
Non facciamo altri nomi, sorvoliamo...in fondo, è ben poca cosa,
ora che mi è arrivata su fb la notizia della prima vittima innocente,
una donna di 65 anni schiacciata ieri dal mezzo blindato dei carabinieri,
mentre questo si stava recando da venaria a Chiomonte.
 
Un primo morto tra i civili...e non chiamatemelo "l'incidente"...
(i notiziari avrebbero sorvolato sulla notizia bellamente...)
 
 

Respuesta  Mensaje 8 de 16 en el tema 
De: Miti Enviado: 30/06/2011 16:48
Non vorrei si cadesse  nella cosiddetta sindrome nimby, cioè “fatelo, ma non nel mio giardino”.

Credo che il progresso non si debba arrestare, che non sarà un collegamento utilizzato soltanto per le merci
Vero che il traffico merci presenti tra Italia e Francia verrà completamente spostato sulla rete ad alta velocità,  la linea storica servirà esclusivamente il trasporto passeggeri favorendo gli spostamenti con circa 80 treni regionali che garantiranno il collegamento giornaliero tra Torino e i comuni della Valle di Susa, 
Negli scavi per la costruzione del Tunnel di Bussoleno e del Tunnel di Base, analizzando ,le probabilità di trovare rocce amiantifere è molto bassa. L’amianto è quasi totalmente presente in vene di spessori millimetrici ed in alcuni casi centimetraci.  
La LTF ha fatto e sta facendo nelle zone interessate ai lavori di scavo. La presenza di amianto non è quindi importante come alcuni vogliono far credere

( a conferma del fatto che la Turin-Lyon sarà anche una linea passeggeri, già si trovano in giro depliant della Ltf (Lyon Turin Ferroviaire, la società incaricata dei lavori fino a Bruzolo), facilmente reperibile sul sito della società stessa, in cui si spiega la destinazione d'uso di tale collegamento)

 
Nuovi posti di lavoro, finanziamenti UE................
Non credo sia tutto negativo anche se mi pongo molti interrogativi....non ho certezze
 
E se non sono del tutto contraria, non è certamente per far dispetto a qualcuno

Respuesta  Mensaje 9 de 16 en el tema 
De: Justin07 Enviado: 30/06/2011 21:07
Miti racconta di più della tua valle, sembra che conosci bene l'argomento!
 
 
 

Respuesta  Mensaje 10 de 16 en el tema 
De: Miti Enviado: 01/07/2011 06:24
Non conosco bene l'argomento, anche se mi sono documentata, se ho cercato di leggere e capire............ma, come ho detto, non ho certezze, soltanto speranze
Non è la mia Valle, ma è la mia Italia, che amo molto e conosco abbastanza bene 

Respuesta  Mensaje 11 de 16 en el tema 
De: la boema Enviado: 01/07/2011 16:49
Dire che miti "non conosce bene l'argomento" è l'eufemismo!
Non ne sa un tubo, in più non le interessa proprio.
Lo dimostra il fatto, che riporta nella mia discussione seria robaccia di sei-sette anni fa, ignorando volutamente lo stato attuale del progetto.
 
Il fatto è, che va su Google scrivendo nella ricerca "SI TAV", e poi incolla sotto i miei post ogni cosa che trova sull'argomento scritto da chi fa la propaganda "pro tav".
Se miti si informasse bene, con serietà, inorridirebbe per le conseguenze economiche che toccherebbero alla discendenza fino alla terza-quarta generazione.
 
La robaccia che hai postato, miti, è del 2005 - ed era una cagata abnorme già allora.
La Valle di Susa dovrebbe essere distrutta unicamente per un treno merci e non affatto persone. Vieni a controbattere i 150 motivi per dire NO al TAV valsusino, DOPO AVER LETTO QUI: http://informarexresistere.fr/2011/06/27/150-motivi-per-dire-no-alla-tav/
 
Se vuoi fare una discussione seria.
Altrimenti non ne vale più pena di rispondere alle stupidaggini che riporti, scritte da chi aspetta solamente di mettersi in tasca il denaro dei finanziamenti UE...

Respuesta  Mensaje 12 de 16 en el tema 
De: Miti Enviado: 01/07/2011 16:56
Cara Hany, in tutte le com dove hai copiato gli stessi post hai trovato chi ti ha contraddetto, ma non sei mai stata tanto pesante
In ogni modo, ti invito serenamente a non leggere quello che posto io, così vivi serena
Ok?
Buona serata

Respuesta  Mensaje 13 de 16 en el tema 
De: la boema Enviado: 01/07/2011 17:21
"Tutte le com", nel mio caso si restringono a DUE, cara Miti - Sfarfa e poi ex Portonuovo, ma da lì l'ho cancellato, non è più un vero "forum" e tantomeno una com.
La mia risposta da fannie è identica a questa, anche perchè rispondevo solo a Peter, sia qui che di là. Take e franco non li considero "forumisti", sono solo due frustrati che si sfogano insultando la gente, quindi non contano un tubo. E tu non sei poi tanto diversa da loro...il tuo linguaggio non è scurrile, ma sei una provocatrice e lo sai bene. Io vivo serenissima, di questo non ti devi preoccupare cara...sia che ti legga o meno, non c'è problema. Io trovo normale leggere le risposte sotto il topic iniziato da me - ma se ti disturbano le mie risposte per te "troppo pesanti" - che secondo me non sono affatto tali, anzi, ti sto trattando con i guanti di seta - allora invece di lamentarti delle risposte che ricevi, evita di scrivermi, no? ;))
Tanto solitamente tratto argomenti dei quali tu non capisci un tubo, cara...
 

Respuesta  Mensaje 14 de 16 en el tema 
De: Miti Enviado: 01/07/2011 18:19
COMPLIMENTI, mai avuto dubbi sulla tua preparazione e intelligenza

Respuesta  Mensaje 15 de 16 en el tema 
De: botia Enviado: 02/07/2011 05:36

Respuesta  Mensaje 16 de 16 en el tema 
De: Miti Enviado: 02/07/2011 07:45
sta attento Botia....................


Primer  Anterior  2 a 16 de 16  Siguiente   Último  
Tema anterior  Tema siguiente
 
©2024 - Gabitos - Todos los derechos reservados