Venti giorni fa la cassazione ha definitivamente prosciolto quei poveri decerebrati dei serenissimi, un manipolo di minus habens che non ha fatto male a nessuno e non ha fatto nulla, solo una stronzata, ma da certi cervelli non ci si poteva aspettare altro.
I fatti erano del 1997. La sentenza definitiva del 2011. Qattordici anni per decidere se uno è idiota o delinquente.
Quattordici anni e spese non immaginabili per nulla. Se avessero fatto decidere una maestra elementare, lo avrebbe detto in una manciata di secondi il verdetto che i nostri giudici e la nostra legislazione ci ha impiegato tre lustri.
Non ci sono colpe. I giudici applicano la legge. La legge vale per tutti. Insomma, tutto giusto, però è una stronzata. Non ci son colpe neppure per i serenissimi, è palese l'infermità mentale.
Divertente la cassazione: mezzi non idonei per lo scopo. Non han capito nulla: lo scopo era una scampagnata, ogni mezzo va bene.
Sinceramente mi fa un po' schifo mantenere un potere legislativo che permette certe cose, un potere giudiziario che le applica spegnendo il cervello, un potere esecutivo che esegue. Ma dato che in un sistema maggioritario come il nostro il parlamento e il governo son lo stesso, lo schifo verso i politici, tutti quelli dal 97 a oggi, cioè tutti, è maggiore.
La cazzoriforma della giustizia, su cui silvio farnetica da anni, per quanto la dobbiamo ancora aspettare?
Insomma, hanno tenuto degli scemi, dei ritardati, sulla graticola giudiziaria per 14 anni, è mai possibile? Bossi che cazzo sta a fare? Galan? Zaia? E pisapia? Diliberto? I seguaci di prodi?
Napo presidente capo? Non è pure il capo dei giudici?
La palla-al-piede? Calderoli?
Voi votate, comunque, al resto ci pensano loro.