Page principale  |  Contacte  

Adresse mail:

Mot de Passe:

Enrégistrer maintenant!

Mot de passe oublié?

PHALLABEN
 
Nouveautés
  Rejoindre maintenant
  Rubrique de messages 
  Galérie des images 
 Archives et documents 
 Recherches et tests 
  Liste de participants
 Bi-scussioni, tri-scussioni ecc. 
 BIBLIOGRAFIA 
 
 
  Outils
 
General: Per Skikko (gli altri facciano come credono)
Choisir un autre rubrique de messages
Thème précédent  Thème suivant
Réponse  Message 1 de 37 de ce thème 
De: Peterpan®  (message original) Envoyé: 29/09/2011 19:26
O Dottore, un mese dopo il parto mia figlia si sente dire che dovrà essere sottoposta a un breve intervento, insomma un raschiamento, in quanto rimangono residui di placenta.
Ho chiesto in giro e mi hanno detto che:
-E' normale o perlomeno non raro che avvenga;
-La visita dopo un mese la fanno proprio per questo;
-L'intervento è rapido, a livello di day hospital o quasi, e non comporta conseguenze future;
-E' più probabile che questo accada quando quel giorno ci sono numerose nascite (il caso ricorreva) e del resto il personale è al minimo;
-In effetti c'era il rischio setticemia.
 
Hai commenti?
Grazie.


Premier  Précédent  8 à 22 de 37  Suivant   Dernier 
Réponse  Message 8 de 37 de ce thème 
De: Merendina Envoyé: 29/09/2011 22:11
Non me piase el genere

Réponse  Message 9 de 37 de ce thème 
De: Peterpan® Envoyé: 29/09/2011 22:20
Vaghe istesso.

Réponse  Message 10 de 37 de ce thème 
De: Merendina Envoyé: 29/09/2011 22:23
Mi vo 'ndo che me pare....

Réponse  Message 11 de 37 de ce thème 
De: Peterpan® Envoyé: 29/09/2011 22:29
Eco ('Berto, ça va sans dire), e 'lora passa anca par de 'à.

Réponse  Message 12 de 37 de ce thème 
De: Merendina Envoyé: 29/09/2011 22:43
Te sito fatto la visita alla prostata de st'anno??? Te se che i omeni i taca a dar i numari dopo i 50 e bisogna che i se  cura a partir dala "testa"

Réponse  Message 13 de 37 de ce thème 
De: skikko Envoyé: 29/09/2011 23:09
è abbastanza comune come faccenda
 
il secondamento (ovvero il processo di espulsione della placenta a volte è incompleto ed una parte di questa rimane incarcerata nell'endometrio
 
di solito si aspetta un mese anche perchè spesso si stacca spontaneamente e viene espulsa con una pseudomestruazione nelle prime settimaen dopo il parto
 
altre rimane in sede ed è un problema perkè può infettarsi e dare probelemi seri fino anke al possibile trapasso della puerpera per sepsi
 
quando rimane avvisano di tornare alla prima febbre a più di 38 ke si presenti e comunque ad un mese di distanza
 
senza infezioni si fa un banale raskiamento e tutto finisce li
 
il parto normale si kiama "eutocico"
 
e kiedo scusa se non ho le competenze di claretta :D

Réponse  Message 14 de 37 de ce thème 
De: Claretta Envoyé: 29/09/2011 23:52
tutto sommato non te la sei cavata male, per essere uno che non
ha mai partorito
 
però quello che io definisco "parto veloce" non è il parto normale
è in pratica un parto violento, che arriva all'improvviso e provoca
quasi sempre gravi lacerazioni
 
in quel caso l'assecondamento della placenta può non essere del
tutto agevole

Réponse  Message 15 de 37 de ce thème 
De: Merendina Envoyé: 30/09/2011 07:32
Termini TECNICISSIMI e me ne complimento, ma del resto....
Faccio un applauso a Claretta, dalla teoria alla "pratica" ce ne corre... ma corre...
Chi ha avuto più figlioli, ben sa che cosa succede in sala travaglio e in sala parto e le conseguenze di questi "trattamenti".
Io non posso parlare perchè, secondo il capo GUPHO,, ma se mi lasciavi parlare ti avrei detto delle mie tre magnifiche esperienze!!! 
Consiglio caldamente a tua figlia di cacciare un pò di vil moneta e andare in una clinica specializzata, sono meno peggio del resto delle stalle!!!

Réponse  Message 16 de 37 de ce thème 
De: Peterpan® Envoyé: 30/09/2011 08:49
EUTOCICO! Dagli che non mi veniva...
Grazie, o Barell. re Skikko. E' vero che hai molta invidia e altrettanto rancore?

Réponse  Message 17 de 37 de ce thème 
De: Peterpan® Envoyé: 30/09/2011 10:11
De: Merendina Enviado: 29/09/2011 23:43
Te sito fatto la visita alla prostata de st'anno??? Te se che i omeni i taca a dar i numari dopo i 50 e bisogna che i se  cura a partir dala "testa"

Mi vien da ridere (Mistral-Cicci se ne ricorderà), perché una volta, nella com del mitico Zairi, mi presentai come Giuliano La Prostata. La mia comunque sembra funzionare, grazie per l'interessamento trullallà. La testa, non saprei, ma non sta a me stabilirlo pereppepè.
Ah: pappappero.

Réponse  Message 18 de 37 de ce thème 
De: Merendina Envoyé: 30/09/2011 11:18
Respuesta  Mensaje 17 de 17 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 30/09/2011 11:11
De: Merendina Enviado: 29/09/2011 23:43
Te sito fatto la visita alla prostata de st'anno??? Te se che i omeni i taca a dar i numari dopo i 50 e bisogna che i se  cura a partir dala "testa"

Mi vien da ridere (Mistral-Cicci se ne ricorderà), perché una volta, nella com del mitico Zairi, mi presentai come Giuliano La Prostata. La mia comunque sembra funzionare, grazie per l'interessamento trullallà. La testa, non saprei, ma non sta a me stabilirlo pereppepè.
Ah: pappappero.
 
Quando ti dico che non hai la freschezza mentale per capire i doppi e tripli sensi, intendo proprio questo...... : PROSTATA- TESTA... non ci trovi una sottilissima somiglianza, qualcosa che le accomuna?

Réponse  Message 19 de 37 de ce thème 
De: Miti Envoyé: 30/09/2011 16:18
Ho avuto 4 gravidanze e fatto 4 raschiamenti.......per pulire l'endometrio
A parte la scocciatura di lasciare il piccolo/a andato tutto benissimo e, se toccasse a mia figlia, non sarei preoccupata più del necessario
Tranquillo Peter
 

Réponse  Message 20 de 37 de ce thème 
De: Peterpan® Envoyé: 30/09/2011 17:48
Grazie, o Miti.
 
Quando ti dico che non hai la freschezza mentale per capire i doppi e tripli sensi, intendo proprio questo...... : PROSTATA- TESTA... non ci trovi una sottilissima somiglianza, qualcosa che le accomuna?

Tu che invece supponi di avere la freschezza mentale che dovrebbe mancare a me ti sei invece chiesta se io non avessi inteso il doppio senso e volutamente avessi sorvolato?


Réponse  Message 21 de 37 de ce thème 
De: Merendina Envoyé: 30/09/2011 20:02
Seeeeeee adesso mettila così...

Réponse  Message 22 de 37 de ce thème 
De: Peterpan® Envoyé: 30/09/2011 20:04
Dai, ci sarebbe arrivato (forse) perfino il Vate(r)...


Premier  Précédent  8 a 22 de 37  Suivant   Dernier 
Thème précédent  Thème suivant
 
©2025 - Gabitos - Tous droits réservés