Avrete senz'altro avuto sentore di ciò che è accaduto nel Meridione: pioggia, alluvioni eccetera.
Ricorderete senz'altro che a Barcellona Pozzo di Gotto risiedeva il nostro fulgido Russell; c'è anzi chi dice che 'di Gotto' sia stato aggiunto al toponimo grazie a lui e alle sue epiche gesta sportive (sollevamento boccali).
Però a modo suo era simpatico; saranno quattro anni che non si fa vivo, forse lo abbiamo sfottuto un po' troppo, ma càpita.
O Russell, se ci leggi abbi un sincero saluto da parte mia e,
credo, da molti dei 'vecchi' Phallabini.
E speriamo che le cose da voi tornino quanto prima a posto.
Tra l'altro, essendo tu ingegnere adesso avrai parecchio lavoro. Magra consolazione, vabbe'.
PS: Non ricordo se il suo nick aveva una sola 'l' o due, bo'.
ciao compagno peter. è dall'era berlusconiana che non ci si vede (si fa per dire). cosa hai combinato tutti questi anni?
si che ci sono stato. bellissima. come la ricordavo (c'ero stato la vita scorsa) e anche più bella. quanta gente! sarà che era il ponte dei morti, li mortacci! ma quanta gente! comunque ho visto un sacco di roma. a piedi. è davvero una città stupenda. sai che ho conosciuto un tale al gianicolo che mi sembrava tenbro? domani magari ti posto la sua foto. però non era tebro. lo so perché non aveva la corona d'alloro in testa. e nemmeno le corna.
roma è bella come venezia senza tutta quell'acqua di merda.
unico difetto. si mangia di merda. mediamente. (scherzo) (ma anche no)
in tutti questi anni mi sono dedicato al culto del Sommo Picaterra di Montezuma. Adesso sono mezzo vescovo aggiunto e vorrei proseguire nella carriera. Però è richiesta l'astinenza sessuale e io mi vergogno a dichiarare ai miei fedeli che non chiavo: a ogni riunione vanto invece grandi amplessi. Costoro mi ritengono quindi un Casanova, pertanto non mi lasciano passare di grado.
Mah, sarà che non sono un raffinato, ma non trovo che a Roma si mangi poi male. Può capitare, certo, ma questo vale un po' dovunque.
Il tipo che hai visto non poteva essere Tebruccio: non conosce la strada per andare su al Gianicolo.
...TORNIAMO A BOMBA BUM: O GIUS, DETTO RUSSEL(L), DOVE SEI?
ma no... lo so che non si mangia male a Roma. ovviamente non sosterrei mai che a Roma (o in una qualsiasi altra città), si mangia male (o bene) per averci mangiato male (o bene) un paio di sere in un paio di posti. diciamo che a roma è facilissimo capitare in un ristorante epr turisti camuffato da ristorante per non turisti e che alla fine, dopo tanto cercare ti ritrovi a cena proprio a Samarcanda. Ma non è che mi son messo lì a cercare sui forum specializzati o su altro... diciamo che dov'ero... provavo a fidarmi del fiuto ma... capirai! ad esempio a Trastevere ho mangiato da Sora Cencia perché mi sembrava prorpio trasteverino (in realtà la cameriera era rumena e il cuoco cingalese quindi... di trasteverino c'era solo il numero civico). Insomma... la faccio breve, s'è mangiato da schifo. ma chi se ne frega. in fondo... la serata era piacevole nel suo insieme e magiar bene mangio bene quando mi pare. il posto dove ho mangiato meglio era un ristorante pizzeria in zona policlinico. niente di che ma almeno le cose erano ben cucinate e condite. è già qualcosa. i soliti cacio e pepe, la solita amatriciana. e un filetto alla brace che non sarà tuitpico ma era buono.
e la pianto qui che m'è venuta fame e vado a mangiare.
emme, perché quando racconti, non la racconti tutta? Sei andato dalla sora Cencia perché hai letto che con 12 euro ti davano: primo, secondo e terzo! Mentre solo il potersi mettere seduti in quell'angolo di Trastevere, (dove è ubicato il ristorantino della sora cencia) vale molto di più dei dodici euro pagati! quindi tutto quello che ti sei mangiato lo devi ritenere gratuito! Eppoi, semmai, bastava che andavi da Carlo Menta, ristorante pochi metri più in là sempre sulla stessa via, eppoi denigrare perché lì in quel tal ristorante ci vanno i turisti è davvero biasimevole! sarebbe come dire che siccome il turista è un cojone nato, quello che je dài je dài lui se magna tutto! amico, non è così! Il turista è, come è facile intuire, una persona con un grado d'intelligenza, cultura, pretese, esigenze e disponibilità economiche...
credevo che ci raccontavi che ti sei commosso e sei rimasto abbacinato nell'entrare nel Foro romano! e invece...