![](http://api.ning.com/files/dUo0dqGuu3u1nOpAwx*i-Yb7bWg1jqxjQ5o85W5wVLdGrX3EGKIFeDF-m2TjvrXF-e9wNpf3i3cebBq7HoWrAwc0QokPV1CF/remore.JPG)
mi riferisco al fatto che dopo ogni tuo intervento segue immancabilmente quello della goffa paperella che nasconde i suoi veri baffi con i capelli.
te lo chiedo perchè normalmente questa appendice, questa estensione, questa innaturale propaggine, chiamala come ti pare, non aggiunge o toglie nulla a quanto hai già scritto.
di norma questi interventucci, scritti in un italiano maldestro, sono piazzati lì per sottolineare, scodinzolare, confermare, attrarre l'attenzione, come a voler dire: "ehiii, sono quiii, mi vediii, ti sto dando ragioneee, fammi un sorriso, gettami un tozzo di pane"; altra funzione io francamente non riesco a trovarla.
mi chiedevo nel titolo se questa cosa non la trovassi imbarazzante perchè, onestamente, succedesse a me la vivrei piuttosto male.
la sensazione che ne trae chi vi legge è quella conosciuta nel mondo naturalistico come "simbiosi mutualistica" che si instaura, per esempio, tra lo squalo e il pesce pilota o remore il quale s'appiccica alla pancia dello squalo per mezzo di una ventosa, ne pulisce le branchie ricevendone in cambio gli scarti del cibo.
siccome sono buona e francamente questa cosa nun se po' + vedè, voglio darti un consiglio per cercare di porre parziale rimedio al problema: prendi da parte la remora no, pardon, la baffona e, con tono della voce suadente e molta mooolta dolcezza, cerca di farle capire che apprezzi tanto quello che fa per te ma che magari di fronte a terzi non è una cosa dignitosa.
TVB
![](http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcS8APiOD-bRSMKq6DBgQCCZ-IwsGhyXxeFTD_gYLTQzQV0m6TPM)