No, o Cla, la storia di Goli Otok (Isola Calva) è un tantino differente: vi finirono moltissimi sospettati di stalinismo da parte di Tito, che appunto da Stalin era stato 'scomunicato' nel 1948. C'erano anche italiani, vero, ma molti di loro erano un gruppo di Monfalcone, tanto per fare un esempio, che s'era volontariamente trasferito in Jugoslavia per dare il suo contributo alla causa del socialismo e blablabla. Non provo molta pena per costoro, spiacente.
...Ma non è che fossero disoccupati a causa di Scelba e di Scalfaro: la scelta di molti risale, ripeto, all'immediato dopoguerra se non prima.
forse perchè la maggior parte degli italidioti è un popolo di voltagabbana e con la scusa che solo i cretini non cambiano mai idea si giustificano per la loro infamaggine..................Scalfaro uomo di merda per un popolo di merda
ahahahaah..senti chi parla..l'ex extraparlamentare di sx...
Con diciannove suoi compagni di valor, dall'Est all'Ovest la Virginia conquistò; con diciannove suoi compagni di valor, ma l'anima vive ancor.
Poi l'hanno ucciso come fosse un traditor ma il traditor fu quell'uomo che l'impiccò; poi l'hanno ucciso come fosse un traditor, ma l'anma vive ancor.
John Brown è morto ma lo schiavo è in libertà, tutti fratelli, bianchi e neri siamo già.
John Brown è morto, ma lo schiavo è in libertà, ma l'anima vive ancor.
Oh, non temere colui che il corpo ucciderà se la tua anima rapir non ti potrà; Oh, non temere colui che il corpo ucciderà se l'anima vive ancor.
Stelle dei cieli non piangete su John Brown, stelle dei cieli sorridete con John Brown; stelle dei cieli non piangete su John Brown, la sua anima vive ancor.
tu non puoi sparare certe cazzate senza darne un motivo valido e supportandolo con tesi verificabili. Scalfaro visse a cavallo di un periodo dai rocamboleschi colori di mille partiti e mille traditori.
Ha fatto ciò che doveva/poteva/voleva???
Io non lo so e nemmeno mi pongo il problema.
Mi infastidiscono i tuttologi della com... ma me ne frego anche di loro.
Mi interessa invece, visto che sono sempre criptica, che tu mi faccia un'analisi sulla canzone de Bepy Brown e Scalfaro....
Cara, stracara, ostregacara Merenduzzle, ti dirò: la mia avversione vs Scalfaro nasce dal phatto che, abitando io me medesimo sull'Aurelia via, e dovendo passare davanti la su' magione per andare a casa de' mie' genitori und ex moglie quindi figli, dovevo passare davanti casa sua, dove eravi multo concentracion de guardie kommuniste e cornute.
Inoltre, un dì che andetti al nord ad incontrare un'amica di colei che grazie a costei divenne la madre di Pico, ed avendo scassato uno gummo plus cerchion, ed avendo elli stessi dovuto riparar proprio da quelle parti (la zona si chiamasi 'Buon Pastore'), mi giran los cojones doppiamente, in quanto il cerchiòn, porompompòn, mi si guastette proprio dinanzi casa Scalfaro (ma se po'...?). Era quasi tutta zona off-limits; adesso, forse, ripristineranno el derecho al parking trullullù.