Página principal  |  Contacto  

Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

PHALLABEN
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
 Bi-scussioni, tri-scussioni ecc. 
 BIBLIOGRAFIA 
 
 
  Herramientas
 
General: si eliminerà la lapidazione?
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 23 en el tema 
De: Miti  (Mensaje original) Enviado: 16/02/2012 16:24
La notizia non è ancora ufficiale, scrive il Corriere, ma pare che nel nuovo codice penale iraniano approvato dal Consiglio dei Guardiani sia sparita la condanna a morte per lapidazione.
Per l’entrata in vigore mancherebbe solo la firma del presidente Ahmadinejad


Primer  Anterior  9 a 23 de 23  Siguiente   Último  
Respuesta  Mensaje 9 de 23 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 16/02/2012 20:03
...Ma lapidare quella faccia da stronzo di Ahmadinejad e tutti gli ayatollah, come la vedreste?

Respuesta  Mensaje 10 de 23 en el tema 
De: Ketty Frega? Enviado: 17/02/2012 06:53
Alle personalità di così alto rango io riserverei l' impalamento....

Respuesta  Mensaje 11 de 23 en el tema 
De: uccellopadulo Enviado: 17/02/2012 08:57
Sono completamente d'accordo...tra l'altro leggevo un po' di tempo fa che in Iran vige una vera e propria modalità codificata, con la quale viene eseguita la lapidazione; le pietre devono essere abbastanza grandi da produrre danni, ma non tanto da uccidere immediatamente il condannato...e comunque è una pratica che venne usata fin dall'antichità, come testimonia la Bibbia e che oggi è ancora presente in parecchi stati islamici...Tra l'altro in Iran era stata introdotta negli anni '80, credo.
Ogni volta che si elimina la pena di morte da un qualsiasi codice penale è certamente un passo avanti per la società che ne beneficia.
 
Ma come la mettiamo con la versitebriddazione da forum? Qua piovono versi sconnessi e congiuntivi scazzati come sanpietrini (per rimanere in tema) nella nuca...L'appollaiatollah trebbio è spietato...

Respuesta  Mensaje 12 de 23 en el tema 
De: Ketty Frega? Enviado: 17/02/2012 10:25

Beh, Max, in iran si lapida una donna perchè è stata violentata

 

Anche questa è una disposizione presa pari pari dall' antico testamento: se una donna viene violentata in casa deve essere lapidata perchè ci stava!


Respuesta  Mensaje 13 de 23 en el tema 
De: Massimo Doriani Enviado: 17/02/2012 11:06
avete mai visto un'esecuzione capitale da sedia elettrica? NOn è molto meno truculenta delle pietre, vai lentamente arroasto..e dura piu di dieci minuti

Respuesta  Mensaje 14 de 23 en el tema 
De: Tebro Enviado: 17/02/2012 12:50
Ma come la mettiamo con la versitebriddazione da forum? Qua piovono versi sconnessi e congiuntivi scazzati come sanpietrini (per rimanere in tema) nella nuca...L'appollaiatollah trebbio è spietato...
 
 
versi sconnessi e congiuntivi scazzati?
 
a pezzo de merda! porta le prove di quello che dici! metti nero su bianco! e dimostra gli errori!  sennò mi sento autorizzato a ditte  che sei un pezzo di merda! tu, e il gestore che ti permette di dire stronzate senza portare prove!
 

Respuesta  Mensaje 15 de 23 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 17/02/2012 14:19
O Dementebro, le prove stanno negli stessi tuoi scritti, ancora non l'hai capita? E se non ti accorgi dei tuoi strafalcioni neanche dopo aver riletto dieci volte credo che ogni suggerimento nei tuoi confronti sia inutile, tranne forse quello di iscriverti a un corso di italiano per burin... ooops, per stranieri.
 
O Max, mi sembra che tu abbia voluto infilare una botta di antiamericanismo dove proprio questo c'entrava come i cavoli a merenda. Sono d'accordo con te, bada (questo 'bada' non è minatorio): ma, come giustamente t'ha risposto Orange, bisogna anche vedere perché la pena di morte viene comminata. Credo che ci siano differenze sostanziali tra ciò che porta alla pena capitale in USA (pur deprecandola, ripeto) e ciò che ad essa porta in Iran - non trovi?

Respuesta  Mensaje 16 de 23 en el tema 
De: Massimo Doriani Enviado: 17/02/2012 14:57
Bah, o Piotr..dipende da punti di vista culturali, storici, religiosi. Laddove per gli islamici può essere reato passibile di pena di morte l'adulterio, peraltro sancito dal Corano, come annota giustamente il Mag, in amerika rapinare una banca o uccidere un poliziotto...solo parametri culturali, nulla di più...

Respuesta  Mensaje 17 de 23 en el tema 
De: ORANGE1 Enviado: 17/02/2012 15:54
Max, pur ribadendo la mia fermissima contrarietà alla pena capitale, negli Usa per una rapina non si finisce fritti (anche se mi sa che che le pronipoti di 'pld sparky' siano oramai desuete), e la sentenza viene eseguita (e questo purtroppo rende più crudele la cosa, dal mio punto di vista) dopo anni, e dopo processi, appelli e varie.
 
Il corano (come la bibbia) considera rea anche la donna che ha subito violenza, considera rei i gay, e la sentenza viene eseguita dopo processi brevi e più che altro sommari, dettati da usi e credenze arcaiche, ed in modi molto più barbari.
 
Comunque, contro la pena di morte, per qualsiasi tipo di reato, in qualsiasi paese dove essa viene tutt'ora applicata, mi troverai sempre al tuo fianco!
 
 
 
 
 

Respuesta  Mensaje 18 de 23 en el tema 
De: Tebro Enviado: 17/02/2012 17:37
O Dementebro, le prove stanno negli stessi tuoi scritti, ancora non l'hai capita?
 
no! non posso! non rientra nel mio carattere perdonare li stronzi e li sbruffoni. quindi, anche a te, stronzo e sbruffone ti chiedo: annota le "gli errori" come farebbe un qualsiasi maestro, o, io, all'infinito ripeterò a te, a ucello, a chettefrega, a elastichetto e a tutti coloro che credono de poté offenne senza pagà dazio, che siete tutti na mandra de stronzi!
ehi, gestore, fora le prove che nei miei scritti ci sono errori! o finché campate come da promessa, vi dico stronzi co la esse maiuscola!

Respuesta  Mensaje 19 de 23 en el tema 
De: Tebro Enviado: 17/02/2012 17:51
dell'Iran, come dei paesi a religione musulmana, nessuno, per motivi più che plausibili,  cià mai capito un cazzio!
 
un conto è amministrare un popolo evoluto, come qualsivoglia popolo occidentale, che vive in un sistema democratico, e un conto è  amministrare, giustizialmente, un popolo
non pronto per concedergli il vivere democraticamente. quindi, in quei paesi è giocoforza mantenere in piedi anche la pena di morte. 
 
e comunque, il rifiuto di non ammettere mai la raccolta di firme per un referendum pro la pena di morte, la dice lunga sulla paura di scoprire quanti, anche da noi, sarebbero per rimettere la giustizia in mano all'inquisizione.  

Respuesta  Mensaje 20 de 23 en el tema 
De: Ketty Frega? Enviado: 17/02/2012 18:34
Ma sei VERAMENTE così scemo????? E' difficile crederlo, cazzo, sei roba da Guinness....

Respuesta  Mensaje 21 de 23 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 17/02/2012 20:28
Post 16: O Dorian, il tuo relativismo non porta da nessuna parte. L'ottenebramento da religione lo abbiamo conosciuto fino alla fine del '600; sono passati 400 anni e qualcosina dovremmo avere imparato. Certi islamici sono fermi al 600, non ho detto 1600, ho detto 600 d. C.
Che poi a sinistra sia vietato criticare gli islamici è cosa nota a tutti, dato che essi sono contro Israele e contro gli USA; però questa, credo, voglio credere, è una com che insegue la chimera dell'imparzialità.

Respuesta  Mensaje 22 de 23 en el tema 
De: Tebro Enviado: 17/02/2012 21:03
a imbecillone! io so sempre quello che dico! anche se scrivo de getto e non ricerco le parolone che ce sputa addosso sto cojone der gestore.
quindi, lì, ancora pe quarche secolo, stanno bene così. e se sta bene a loro, anche portà er burka, sta bene a tutti. 
comunque, non te scordà d'annà affanculo insieme a ucello fabricetto 

Respuesta  Mensaje 23 de 23 en el tema 
De: Merendina Enviado: 18/02/2012 06:21

ancora... ???

I Versetti 15-16 decretano le pene per l'immoralità sessuale. Il Versetto 15 prescrive la detenzione in casa fino alla morte (a meno che "Allah non ordini qualche [altra] via) per le donne trovate colpevoli di "impurità" a seguito della deposizione di quattro testimoni. Secondo la legge Islamica questi testimoni devono essere quattro Musulmani maschi; la testimonianza delle donne non è ammissibile nei casi di natura sessuale, anche nei casi di stupro nei quali la donna sia la vittima. Se una donna è trovata colpevole di adulterio, deve essere lapidata fino alla morte; se è trovata colpevole di fornicazione, deve ricevere 100 frustate (vedi Corano 24:2). La pena della lapidazione non compare nel Corano, ma Omar, uno dei primi compagni di Maometto e secondo Califfo, o successore di Maometto come capo dei Musulmani, disse che era comunque la volontà di Allah: "Temo" disse "che dopo che sarà trascorso molto tempo, la gente possa dire: 'Noi non troviamo nel Libro Sacro i Versetti del Rajam (lapidazione fino alla morte)', e per conseguenza possano essere deviati, abbandonando un obbligo che Allah ha rivelato". Omar affermò: "Guardate! Io confermo che la pena del Rajam deve essere comminata a chi commette un rapporto sessuale illecito, se è già sposato e se il crimine è provato da testimoni, gravidanza o confessione". E aggiunse che Maometto "ordinò la pena del Rajam, e pure noi lo facemmo, dopo di lui". 


Primer  Anterior  9 a 23 de 23  Siguiente   Último  
Tema anterior  Tema siguiente
 
©2025 - Gabitos - Todos los derechos reservados