Cancellieri: "Abituati al posto vicino a mamma e papà" - Sul tema è intervenuta anche il ministro dell'Interno Anna Maria Cancellieri che, a margine del dibattito sul maltempo, ha osservato che "noi italiani siamo fermi al posto fisso nella stessa città, di fianco a mamma e papà". Cancellieri ha poi sostenuto che "dobbiamo fare un salto, ma non demonizziamo", tornando sulle frasi del presidente del Consiglio a proposito della 'monotonia' del 'posto fisso' dicendo che "Monti ha voluto sdrammatizzare, non è stato fatto per mancanza di rispetto verso nessuno".
E proprio sul 'posto fisso', osserva il ministro dell'Interno, "è nata una querelle frutto di una fretta d'interpretazione. Il mondo moderno ha grandi esperienza di mobilità, noi - sottolinea - viviamo nella cultura del posto fisso. Il mondo sta cambiando, come avviene nei paesi emergenti".
Dopo l'intervento di Monti era già stato detto tutto, ma no, ecco che la Cancellieri fa da ufficio stampa-scuse al premier.
Non mi manca certo il pagliaccio del Berlusca, ma il senso di acidità che mi pervade, mi uccide ogni qualvolta vedo Monti, mi porta a ben pensare che siamo un popolo destinato al giogo... e porgiamo il collo.