Ma per favore, o Ketty, non lasciarti ottenebrare dall'ideologia. Sono tutti personaggi da Commedia dell'Arte, ciascuno con il proprio ruolo. Era più bravo Gassman, e non poco...
Mag, non so chi dei due tu abbia visto all'opera personalmente: io ne ho visto uno e ho scoperto di aver condiviso schifo e nausea per il suo operato con la popolazione di un intero paese!
Sentimenti condivisi, qualche anno dopo, con un paese vicino, sempre oggetto delle vergognose mistificazioni del verme (e mi perdonino i vermi)!
Se è anche a me che ti rivolgi non ho difficoltà ad ammettere che un leccaculo come Fede non s'è mai visto. Lo era in maniera addirittura eccessiva: penso che perfino quel mona di Berluzzo, per quanto potesse amare l'idolatria (nei suoi confronti), ne fosse anche lui un tantino disgustato (Mussolini e Starace...).
Infatti Fede aveva una platea molto affezionata di vecchiette (non dico a te Miti) che - come dire - lo assumevano prima e dopo i pasti con dedizione assoluta.
No no ... faceva proprio schifo anche come giornalista perchè modificava i fatti.
Dalle bandierine per le elezioni regionali passando per la guerra a Gheddafi, passando per le agende rosse "comuniste" del giudice Borsellino...
Lo conosco come personaggio pubblico, non personalmente. Vuoi sapere perchè? Dunque, vediamo...
Primi anni 80: oberato dai debiti di gioco, per evitare ritorsioni dai creditori si presta a portare nelle bische, facendo leva sulla proprio immagine televisiva, e sulla partecipazione di procaci troione, persone facoltose che, ovviamente, vengono spennate. Uno di questi, che in una sera lascia sul tavolo verde 200.000.000 (duecentomilioni), lo denuncia.
Al processo, forse per aiuti esterni, viene condannato "solo" per gioco d' azzardo.
La RAI lo licenzia in tronco.
La merdaccia si è più volte vantato di essere stato direttore del TG1 e:
versione 1) - si è dimesso per incompatibilità politiche
versione 2) - al governo è salito De Mita al quale fede era antipatico e l' ha fatto
licenziare.
La verità vera è che l' escremento NON è mai stato direttore del TG1.
Il direttrore, ora non ricordo se era morto o si era seriamente ammalato, ed essendo fede il caporedattore, aveva assunto, automaticamente e pro tempore le funzioni di direttore, in attesa che il CDA nominasse il nuovo direttore. Ovviamente, NON fu nominato lui.
Ti basta per ritenerlo una merda umana, o devo andare avanti?