Página principal  |  Contacto  

Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

PHALLABEN
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
 Bi-scussioni, tri-scussioni ecc. 
 BIBLIOGRAFIA 
 
 
  Herramientas
 
General: I pagliacci gettano la maschera!
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 13 en el tema 
De: Ketty Frega?  (Mensaje original) Enviado: 20/06/2012 16:46
Al senato i leghisti non vogliono votare la legge che riduce il numero dei parlamentari . Il pensiero che dovrebbero lavorare li fa star male, stì
 
 
B U F F O N I ! ! !


Primer  Anterior  2 a 13 de 13  Siguiente   Último  
Respuesta  Mensaje 2 de 13 en el tema 
De: Claretta Enviado: 20/06/2012 17:44
la tua zucca manca di sale, egregio re dei chef  
 
firmare QUESTA riduzione significherebbe essere...dei pagliacci
 
META' PARLAMENTARI
 
e abolizione del bicameralismo fotocopia
 
era già legge, 
 
per farla approvare i leghisti hanno inghiottito tonnellate di rospi
 
a al referendum abrogativo sono stati messi sotto tiro da tutti quelli
che oggi cercano di pararsi il culo dagli attacchi stellari
 
tutti, berlusconiani compresi
 
si arrangino, perchè la Lega dovrebbe aiutarli adesso, rinnegando i propri
obiettivi ?
 
se la sfanghino da soli, ammesso che ci riescano
 
 
 
 

Respuesta  Mensaje 3 de 13 en el tema 
De: Peterpan® Enviado: 20/06/2012 17:45
...Ma 'sti parlamentari li ridurranno o no, il che è la cosa più importante?

Respuesta  Mensaje 4 de 13 en el tema 
De: Claretta Enviado: 20/06/2012 23:19
no, non è la cosa più importante
 
e infatti può essere fatta con un semplice emendamento, basta l'attuale strana maggioranza
per approvarlo, perchè non è una riforma costituzionale

se il Pdl non vuole nemmeno che ci sia il dibattito in Aula è perchè antepone la governabilità
al consenso da raccogliere nelle urne
 
"se non si riesce a governare è inutile ottenere la maggioranza"
 
ma al suo interno è diviso tra presidenzialismo (ex An) e premierato (ex FI), così ha bisogno
di patteggiare col PD, cosa che non era possibile prima che Berlusconi desse le dimissioni
 
la Lega invece antepone l'abolizione del pingpong bicamerale e la creazione di un sistema
in cui le Regioni abbiano una camera almeno consultiva, ma il cui voto abbia peso, come
ce l'ha il Congresso negli Usa, la Camera dei lander in Germania, e l'Assemblea dei Consiglieri
Federali in Svizzera
 
basterebbe un solo rappresentante per ogni regione a comporre il Senato Federale
 
e nel Parlamento sarebbe più che sufficiente un numero dimezzato di rappresentanti dei partiti
 
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
in pratica chissenefrega della riduzione dei parlamentari, se poi si continua ad avere governi
bloccati e legislativi che impiegano l'intera legislatura per fare i passacarte da una Camera
all'altra, solo per spostare una virgola ?
 

 
 

Respuesta  Mensaje 5 de 13 en el tema 
De: Claretta Enviado: 21/06/2012 00:39
sì, vabbè, qualche soldo risparmiato
 
ma tutti gli altri continuerebbero a venire sprecati per continuare
a mantenere in vita un sistema irrimediabilmente fallimentare
 

Respuesta  Mensaje 6 de 13 en el tema 
De: Ketty Frega? Enviado: 22/06/2012 10:57
Ketty Frega?  (Mensaje original) Enviado: 20/06/2012 18:46
Al senato i leghisti non vogliono votare la legge che riduce il numero dei parlamentari . Il pensiero che dovrebbero lavorare li fa star male, stì
 
 
B U F F O N I ! ! !



Respuesta  Mensaje 7 de 13 en el tema 
De: Claretta Enviado: 22/06/2012 11:40
a te piace fare cagnara e basta
 


Respuesta  Mensaje 8 de 13 en el tema 
De: Ketty Frega? Enviado: 22/06/2012 16:46
A te piace arrampicarti sui vetri...quando non ti dedichi al benaltrismo spinto, naturalmente
 
Ketty Frega? Enviado: 22/06/2012 10:57
Ketty Frega?  (Mensaje original) Enviado: 20/06/2012 18:46
Al senato i leghisti non vogliono votare la legge che riduce il numero dei parlamentari . Il pensiero che dovrebbero lavorare li fa star male, stì
 
 
B U F F O N I ! ! !



Respuesta  Mensaje 9 de 13 en el tema 
De: Claretta Enviado: 22/06/2012 16:55
tu come hai votato al referendum ?
 
e chi sta facendo del benaltrismo, io o quelli che hanno bocciato il dimezzamento
dei parlamentari, che era già legge ?

Respuesta  Mensaje 10 de 13 en el tema 
De: Merendina Enviado: 22/06/2012 17:54
Scusatemi, ma l'iter parlamentare è stato seguito alla lettera? Poi, se non sbaglio, il governo è decaduto e il "pacco" in quale delle mille stanze si è fermato? E' stata modificata la Costituzione?

 
Giusto a maggio: 

Taglio dei rimborsi ai partiti, la Camera è vuota

Soltanto venti in aula per la discussione sul dimezzamento dei rimborsi ai partiti. C'erano più alunni ad assistere che onorevoli 

FOTO I costi (e gli sprechi) della politica italiana 

 VIDEO Idv consegna firme alla Camera per abolire il finanziamento ai partiti 

costi della politica,rimborsi elettoraliE' strano che nella mattina del 15 maggio siano arrivati alla Camera i Vigili del fuocoa causa di un forte odore di bruciato. Strano perché l'aula è così deserta in questi giorni che sembrava impossibile che qualcuno avesse fumato.

Già, perché lunedì 14 maggio si è iniziato a discutere sul dimezzamento dei rimborsi ai partiti, relatori della "legge epocale" e bipartisan Bressa (Pd) e Calderisi (Pdl). Risultato: venti presenti in aula, sotto l'occhio sbigottito di tre scolarescheprovenienti da tre zone italiane diverse che assistevano ai lavori. "Tutti grillini di domani", commenta amaramente Mattia Feltri su La Stampa. Difficile dargli torto. 

http://news.centrodiascolto.it/video/tg-la7/2012-05-23/politica/anche-un-emendamento-anti-grillo-nel-testo-sul-dimezzamento-dei-rimborsi


Respuesta  Mensaje 11 de 13 en el tema 
De: Ketty Frega? Enviado: 22/06/2012 18:23
Ketty Frega? Enviado: 22/06/2012 16:46
 
Ketty Frega? Enviado: 22/06/2012 10:57
Ketty Frega?  (Mensaje original) Enviado: 20/06/2012 18:46
Al senato i leghisti non vogliono votare la legge che riduce il numero dei parlamentari . Il pensiero che dovrebbero lavorare li fa star male, stì
 
 
B U F F O N I ! ! !

Respuesta  Mensaje 12 de 13 en el tema 
De: Claretta Enviado: 23/06/2012 00:46
Scusatemi, ma l'iter parlamentare è stato seguito alla lettera? Poi, se non sbaglio, il governo è decaduto e il "pacco" in quale delle mille stanze si è fermato? E' stata modificata la Costituzione?
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
scusa, ma non mi è chiaro a cosa ti riferisci
 
il referendum citato da me è quello del 2006
 
le riforme della Costituzione non possono venire sottoposte a referendum abrogativo se sono state approvate da due
terzi del Parlamento
 
la riforma "federale" fatta dalla sx nel 2001 ottenne i due terzi grazie all'appoggio di parte della opposizione, evitando
perciò il referendum
 
non mi metto adesso a elencare i problemi creati da quella riforma che tuttora si stanno evidenziando, mi limito a
dire che lo stato ha costretto gli enti locali a creare imposte AGGIUNTIVE per fare fronte alle nuove responsabilità
 
doppia tassazione e mezza autonomia, bel risultato !!
 
ma c'era un punto in quella riforma che a me sembrava particolarmente interessante, ed era la possibilità che
gruppi di enti locali (regioni, province, comuni) facessera patti di cooperazione
 
lo percepivo come un embrione delle Macroregioni teorizzate da Gianfranco Miglio
 
la Lega non volle cogliere quella opportunità e fummo in molti a restarne delusi
 
la lunga, frustrante, battaglia condotta dal 2001 al 2006, con un Bossi messo fuori campo dalla malattia, un
Casini che metteva continui ostacoli, ritardando le calendarizzazioni e mettendo così a rischio di arrivare fuori
tempo alla approvazione finale (ci vogliono 4 passaggi per ognuna delle due camere, ognuno a una distanza
minima di tre mesi) ci sembrava un combattere inutilmente contro i mulini a vento, un volere mettere il carro
davanti ai buoi
 
perchè pretendere di cambiare lo stato a Roma, dove tutti remavano contro, invece di lavorare sul territorio
sfruttando le possibilità che la riforma della sx rendeva disponibili ?
 
certo il bicameralismo fotocopia che gioca eternamente a pingpong andava abolito, certo bisognava eliminare
il sistema di rifinanziamenti basato sulla spesa storica, che evita alle regioni di prendersi la responsabilità di
fare il bilancio, certo bisognava dimezzare il numero dei parlamentari
 
ma tutto questo ci si doveva occupare DOPO, non prima di avere di avere concretizzato l'autonomia del nord
 
(ho il sospetto che Maroni voglia ripartire da lì e attendo il Congresso per sapere se il mio sospetto è fondato)
 
comunque la "devolution" è divenuta legge, rabberciata, mutilata, piena di compromessi, ma soprattutto in
ritardo
 
in ritardo perchè la campagna referendaria si aggiunse a quella elettorale e tutto divenne un gioco al massacro
 
ancora oggi chi ha votato per l'abrogazione non conosce cosa prevedeva quella legge, che tutto era fuorchè
uno strumento per "spaccare l'Italia"
 
doveva valere per tutto il Paese, è proprio per questo che NON era nelle simpatie dei secessionisti della prima
ora, che addirittura restituirono la tessera della Lega o non la rinnovarono
 
ma loro si erano già ribellati alla alleanza con Berlusconi, necessaria solo per "andare a Roma" e per loro
"non si deve andare a Roma, si deve costruire un muro di confine tra la Padania e l'Italia"
 
Miglio non la pensava in modo molto diverso da loro, ma sapeva dirlo con parole gradite anche agli accademici 


Respuesta  Mensaje 13 de 13 en el tema 
De: Claretta Enviado: 23/06/2012 01:05
se invece ti riferisci al federalismo fiscale, portato avanti nella attuale legislatura il discorso
è diverso
 
non si tratta di una Riforma costituzionale e l'iter è stato completato per quanto riguarda il
Parlamento
 
il feeralismo fiscale è legge, mancano solo le norme attuative
 
che dipendono dai burosauri, i quali sono in tuttaltre faccende affaccendati, e del federalismo
se ne fregano altamente
 
per quanto riguarda il finanziamento ai partiti Maroni ha detto che va abolito, poi bisogna
attendere il Congresso per sapere cosa ne dicono i delegati
 
la riduzione di un centinaio di parlamentari viene considerata una presa in giro per la Lega

e i leghisti sono arcistufi di farsi prendere in giro !!

 
   


Primer  Anterior  2 a 13 de 13  Siguiente   Último  
Tema anterior  Tema siguiente
 
©2024 - Gabitos - Todos los derechos reservados