Page principale  |  Contacte  

Adresse mail:

Mot de Passe:

Enrégistrer maintenant!

Mot de passe oublié?

PHALLABEN
 
Nouveautés
  Rejoindre maintenant
  Rubrique de messages 
  Galérie des images 
 Archives et documents 
 Recherches et tests 
  Liste de participants
 Bi-scussioni, tri-scussioni ecc. 
 BIBLIOGRAFIA 
 
 
  Outils
 
General: Citazioni
Choisir un autre rubrique de messages
Thème précédent  Thème suivant
Réponse  Message 1 de 4 de ce thème 
De: Peppe Gioacchin  (message original) Envoyé: 20/07/2012 07:27
Le opere di Oscar Wilde sono una miniera di aforismi, e se andate in giro per il web in cerca dei siti la cui ragion d'essere è proprio la raccolta di aforismi, vedrete che Wilde ha la parte del leone.
 
Riguardo al rabbioso mostrare i panni sporchi di questi giorni, mi è venuto in mente quella frase in cui Wilde dice, più o meno:  "ogni uomo mente, ma dategli una maschera e sarà sincero".
 
Magari non c'entra una cippa, ma io penso che se ci permettiamo di essere noi stessi e di manifestare il nostro vero animo, i nostri veri pensieri e sentimenti, eccedendo in insulti e malignità verso chi, oggi o in passato, ha detto o fatto cose che ci hanno disturbato, lo facciamo soltanto perchè "mascherati" (= tutelati) da un nick e seduti davanti a un monitor. 
Forse siamo un poco dei pezzi di merda.
 
Non so voi, ma io - se incontro per strada uno che mi sta sui maroni - di solito cambio marciapiede e fingo di non vederlo.  E forse è proprio questo il punto:  qui non siamo per strada.  Qui ci permettiamo di dire cose che altrove non ci sarebbero concesse, salvo accettare il rischio di una scarica di calci nel culo. Forse siamo qui perchè non riusciamo a sfogarci altrove.
Forse siamo un poco vigliacchi.


Premier  Précédent  2 à 4 de 4  Suivant   Dernier  
Réponse  Message 2 de 4 de ce thème 
De: Peppe Gioacchin Envoyé: 20/07/2012 07:38

 
e con l'augurio che nessuno voglia fare i "ciorni glaza" a qualcun altro (a cazzotti),
vi auguro una buona giornata
e mi ritiro...   
 
P.S. citazione di Peppe:  "Le polemiche non servono a un cazzo"

Réponse  Message 3 de 4 de ce thème 
De: emme Envoyé: 20/07/2012 07:39
una delle cose più piacevoli del web è/era proprio questa secondo me. il fatto di metterti la maschera per essere sincero o diversamente bugiardo. magari ogni giorno un bugiardo differente. inventarsi personaggi, mondi, storie, situazioni. tutto questo un po' si è esaurito ormai. forse solo in me. in fondo ogni gioco... . forse è anche per il fatto che si finisce per acquisire quella maschera come una priopria identità finto-vera e a quella finire per essere fedele (fedele... si fa per dire). forse è anche il fatto che si perde spinta creativa. fatto stache uno dei motivi percui non amo facebook è che non ti dà quella libertà di inventare, creare, immaginare. anche in fb indossi una maschera ma è sempre la stessa e ti lega troppo. mi piacevano quelle praterie nuove e rimpiango il fatto di non avere più voglia di percorrerle

Réponse  Message 4 de 4 de ce thème 
De: Peterpan® Envoyé: 20/07/2012 13:03
Sul nostro essere più o meno noi stessi al riparo del monitor credo si sia scritto in abbondanza, anche qui in Phalla. Sinteticamente dico che qua è ben più facile mandare qualcuno affa, anche da parte del sottoscritto beninteso, proprio perché coperti dal... segreto istruttorio.
Ma d'altra parte quanta personalità nascosta non rivela il web? Per scoprire taluni lati di qualcuno nel reale potresti impiegare anni, in quanto intervengono l'educazione, il cosiddetto rispetto, non ultima la paura di beccare un uppercut; qui alla prima provocazione volano gli stracci e ben si vede chi è chi. Per certi aspetti, insomma, mi sembra che sia più facile indossare una maschera dal vivo che qua dentro.


Premier  Précédent  2 a 4 de 4  Suivant   Dernier  
Thème précédent  Thème suivant
 
©2025 - Gabitos - Tous droits réservés